Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
mercoledì 07 settembre 2022 14:41

 

RacContamiNazioni 2006

30.11.2006   

Raffaele Taddeo presenta Mihai Mircea Butcovan, nell'ambito della III edizione di "RacContamiNazioni", rassegna di Letteratura d'Immigrazione

La rassegna offre uno sguardo sulla letteratura d'immigrazione in quanto manifestazione culturale significativa e spesso trascurata, simbolo della ricchezza che l'immigrazione, grazie all'incontro tra culture diverse, porta con sé.

In considerazione del favore di pubblico e dell’elevata qualità culturale riscontrata nelle precedenti edizioni, si è pensato di dare quest’anno alla rassegna una dimensione provinciale: 8 incontri al pubblico in orario pre-serale distribuiti nei tre centri principali della provincia: Cremona, Crema e Casalmaggiore, per una durata complessiva di tre settimane (30 novembre - 16 dicembre).

Ogni incontro vedrà, inoltre la partecipazione di due autori per arricchire ulteriormente l’offerta culturale nel segno della contaminazione. L’idea che ha ispirato il progetto di quest’anno è stata quella di contaminare la letteratura con la letteratura presentando insieme autori diversi per provenienza, cultura e genere letterario.



Mihai Mircea Butcovan

Rumeno, Mihai vive in Italia da diversi anni e lavora come educatore professionale. E’ autore del romanzo: “Allunaggio di un immigrato innamorato” e di numerosi racconti. Con la raccolta poetica “Borgo farfalla” ha vinto il concorso Eks&Tra 2006.

“E penso albanese o curdo: su questo atlante scaduto troverò mai le mie origini?"




Vai al programma completo




INFO:
Associazione Centro Studi
Via San Bernardo 2 - Cremona
Telefono: 0372 800277
Email: info@centrostudi.e-cremona.it