Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
mercoledì 07 settembre 2022 14:40

 

Albania & Terra di Brindisi. Nuova generazione

19.12.2006   

Mostra d’arte contemporanea, nell’ambito del contenitore "Adriatic International Festival Arte e Cultura", progetto a carattere internazionale promosso e organizzato dall’assessorato alla Cultura e Spettacolo dell’Amministrazione Provinciale di Brindisi

La manifestazione inedita ed allestita in questa prima edizione 2006 in esclusiva per la Provincia di Brindisi si prefigge di rafforzare l’unione tra i popoli delle due sponde attraverso la valorizzazione e la promozione delle espressioni artistiche giovanili.

L’esposizione presenta al pubblico le opere di ventidue artisti, eseguite con diversi e tra i più aggiornati media delle arti visive contemporanee, dalla pittura e la scultura alla fotografia, dai video alle istallazioni.

La selezione ha coinvolto giovani artisti, ovvero di un età compresa tra i 21 e non oltre i 39 anni (1984-1967), di nazionalità albanese e originari della provincia di Brindisi.

Un serrato confronto generazionale tra singolari sensibilità all’interno dell’arte contemporanea, capace di arricchire ogni comunità nell’universalità dei linguaggi artistici. Una verifica su uno degli scenari dell’arte contemporanea ma anche una opportunità per dare visibilità alla creatività e all’estetica proprie delle nuove leve, foriere di messaggi di pace e solidarietà trasnazionale.

Gli artisti che esporranno le loro produzioni più recenti sono Alessandra Abbruzzese - Massimiliano Alioto - Stefano Bramato - Albert Brahaj - Paolo Cervino - Lubjana Dashi - Jona Dividi - Antonio Fiorini -Semira Forte - Besa Islami - Carlo Leo - Vladimir Llakaj - Raffaella Marti - Krida Metalla - Milot Alfred Mirashi - Alkan Nallbani - Andi Nallbani - Parlind Prelashy - Antonia Giuse Sanasi - Giuseppe Scarciglia - Francesca Speranza - Elvirest Tikvina.


Orari mostra: 9.00-12.00 - 16.30-22.00; chiuso il lunedì

ALTRE INFO


INFO:
FARM Laboratorio di Comunicazione
Telefono: 0831 776065 - 0831 565510