Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
mercoledì 07 settembre 2022 16:15

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Ritorno a Las Hurdes

(1-4/4)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: MAURO Data e ora: 30.11.2008 17:04
noioso non vuol dire pessimo
Ragazzi, non ho detto che il libro fa schifo, ho scritto che è noioso. L'ho letto tutto ovviamente perchè l'argomento mi interessa e perchè di solito cerco di finire i libri che inizio. Personalmente tendo ad essere molto più severo se provo empatia e condivisione per un autore, ma il libro non mi soddisfa e non mi dà niente di nuovo, piuttosto che per autori che mi sono del tutto estranei. Dopodichè se invece a qualcuno è piaciuto, mi fa sinceramente piacere per lui e per l'autore. Ciao Mauro
 
Message Autore: Vladimir Data e ora: 27.11.2008 23:22
forza di volonta
Se il libro di Juri e' come lo descrive Mauro (noioso) bisogna dare atto a quest'ultimo di avere un'incredibile forza di volonta', visto che -come ammette - lo ha letto tutto. O forse non era poi tanto noioso...
 
Message Autore: Irene Data e ora: 27.11.2008 11:51
buon libro
Non condivido la valutazione di Mauro. L'ho letto anch'io e lo ho trovato un libro coinvolgente. Forse un po' "denso" ma con delle pagine di raffinata letteratura. Tante storie (probabilmente vere) che formano un mosaico su cui riflettere e soffermarsi, come fa, benissimo, l'autore. E poi c'e' un sensibile rispetto della donna e di ogni minoranza. Non credo che Juri abbia voluto scrivere un romanzp storico, anche se c'e' tanta storia, con dei capitoli inediti. Da leggere.
 
Message Autore: mauro Data e ora: 23.11.2008 11:57
noioso
L'ho letto, ho appena finito. Se uno non è Andric non può pretendere di scrivere in un libro la storia degli ultimi 100 anni del mondo in sole 170 pagine, usando per lo più i dialoghi diretti. L'io narrante è un tuttologo melenso, un pochino moralista e abbastanza superficiale. Mi spiace dirlo, perchè è evidente che all'autore non mancano i contenuti, ma l'ho trovato noioso e un po' presuntuoso. Non è obbligatorio scrivere libri.