Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 13:21

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Ping Pong Kosovo

(1-10/21)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: vergogna Data e ora: 17.11.2008 09:28
vergogna
Una vergogna per questa bassezza di alcuni qui! Solo persone di basso profilo possono buttare così tanto veleno, sparare a colpo basso contro il popolo albanese che lotta per la Libertà nella sua terra millenaria, dopo tutti quei orrori passati dai serbi, adesso eccone anche gli insulti da tutte le parti. Sarebbe meglio per la Serbia e il suo popolo (che viene trascinato dalla politica sbagliata dei suoi politici) di cambiare atteggiamento e di cominciare a capire che l'unica strada per integrarsi in UE prima di tutto è quella di rispettare i Diritti Umani fondamentali per un paese democratico come crede di esserlo, ma fino adesso non lo è. C'è chi minaccia e ironizza sulla lingua che dovrebbe imparare un albanese per il futuro (quella serba che servirà in Kosovo), proprio un popolo che si è visto negato per secoli sulla sua terra occupata dagli invasori adesso deve sopportare queste umiliazioni. Vergogna, e poi è meglio che tutti guardino la corruzione che c'è a casa propria.
 
Message Autore: Solun Data e ora: 15.10.2008 20:43
la democrazia non è un'opinione
ah..dimeticavo.....se vuoi vedere cosa vuol dire democrazia, quindi la grecia in persona, vai su http://www.rinascitabalcanica.com/?read=14397&similar=1 .....
 
Message Autore: solun Data e ora: 15.10.2008 17:14
..povera mente...
a quanto pare non fai progressi: non riesci a capire!
 
Message Autore: Kostas Data e ora: 15.10.2008 13:15
Un delincuente neo greco
Scusa mi "solum" ho dimenticato che a FYROM -aparte Aristotele e Alessando Magno- appartiene anche Pericle e Demostene e forse il dorico Licurgo....... Hai ragione, anche loro andavano a votare armati.......
 
Message Autore: solun Data e ora: 14.10.2008 22:26
...poveri neuroni!
Kostas, ti consiglio di andarti a vedere il significato di democrazia e di delinquenza. Se sei fortunato, con il vento a favore, riuscirai a capire la sottilisssima differenza che corre tra i due termini. Se non ci riesci ti do una mano io.
 
Message Autore: emanuele Data e ora: 14.10.2008 17:51
besimi ridicolo
l'unico ridicolo qua sei tu Besimi..che consideri il kosovo uno stato..dici che non c'entravate nulla nella vecchia YU? a me sembra che avevate,almeno sino a quando non avete (voi) cominciato a fare casini,moltissimi privilegi al contrario della tua madre patria albania del "buon" Hoxa..poi dimmi..questo "kosova" a me non sembra propriamente una Svizzera!! stato razzista (guarda come vivono i tuoi ex connazionali),governato da criminali..(e qui solo un cieco potrebbe negare il contrario),candidato a prossimo stato fondamentalista..nel pieno cuore dell'Europa (Ahi noi),crocevia di traffici illeciti..devo continuare??
 
Message Autore: Kostas Data e ora: 14.10.2008 10:21
democrazia vs FYROM (prima)
Si' dopo le ultime elezioni di FYROM, fai bene di non allontanarsi dal tema.......
 
Message Autore: solun Data e ora: 14.10.2008 08:50
per rossana
mi associo al tuo pensiero rossana, però quando parli di grecia come stati democratico, li esageri molto..ma lasciamo stare per questa volta, visto che mi allontano dal tema..
 
Message Autore: Besimi Data e ora: 14.10.2008 00:05
ANCHIO HO IL MIO STATO
Per la questione kosovara,vorrei ricordare alcuni frammenti di intervista rilasciate a diversi giornali dal piu noto ed importante scrittore e publicista albanese ISMAIL KADARE candidato nobel per la litteratura,riguardo la situazione di KOSOVA dopo la proclamazione dell indipendenza: Gli albanesi sono stati un popolo straniero in Serbia. Loro non hanno nulla in comune dal punto di vista culturale con i serbi.Gli albanesi hanno una cultura e lingua diversa,e per anni hanno dovuto vivere sotto l'amministrazione serba.Questo non e assurdo,e tragico. (Globus,rivista croata 05/03/08) Certi che l'Europa cristiana avrebbe comunque appoggiato i serbi ortodossi contro gli albanesi musulmani,hanno fatto tutto il possibile perche la colorazione musulmana degli albanesi venisse messa in grandissimo risalto. Il fatto che ne l'Europa,ne gli USA siano caduti in questa trappola barbara costituisce una vittoria della civilta occidentale,che si e svincolata con coraggio dai criminali serbi,salvando cosi la coscienza degli europei da una grave machia. PS . bla bla bla ripetete sempre le stesse idiotsie,stato fantoccio,criminale .........e.c.t...... guardate almeno i vostri comenti di una settimana fa. Bravo Montenegro e Macedonia quando l'articolo diceva si prendono del tempo,il contrario di tutto quando lo hanno conosciuto.Hanno votato i parlamenti rispettivi dei due paesi in unanimita,non e stato un capriccio di Djukanovic o Gruevski. SIETE RIDICOLI.
 
Message Autore: Enzo Data e ora: 13.10.2008 14:10
Per Besimi
Siamo un po' scarsi in italiano, eh? E in serbo come ce la caviamo? Non trascurare lo studio del serbo, può esserti utile un domani se tornerai nel Kosovo.
 
  | < 1 >  2  3  Successivo >>