Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 13:19

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Il male del Kosovo

(1-6/6)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Istriano Data e ora: 06.02.2009 18:59
Le bombe "intelligenti"
Le bombe intelligenti NATO non distinguevano bambini non albanesi da quelli albanesi. Gli sbattei le foto dei bambini uccisi alla Del Ponte nella tana dei Radicali, gridandogli "erano soltanto bambini". Purtroppo devo dire "miserabili" VOI che avete applaudito quelli che vi hanno bombardato e massacrato!
 
Message Autore: per jasmina Data e ora: 12.11.2008 16:52
Luigi
E' vero Jasmina ed il tuo commento mi ha fatto riflettere su una cosa: che io stesso che mi interesso a queste cose, sono influenzato dai media che ovviamente hanno sottaciuto la cosa. E' ovvio che l'uranio spento e porcherie varie sono stati sparsi non solo sul Kosovo ma anche (e soprattutto) sulla Serbia. Per non dire delle voci, subito messe a tacere, dello scarico che sarebbe stato fatto sul mare adriatico, dove peraltro io vivo. Grazie per avermi fatto riflettere su questo. Quanto alla giustizia, magari storica, io confido che un giorno ci sarà.
 
Message Autore: jasmina Data e ora: 12.11.2008 11:17
I have a dream...
Luigi, guarda che neanche al governo di Belgrado conviene spargere questi dati. Come potrebbero aiutare in tal caso la popolazione se decidesse di muoversi altrove (altrove dove, se anche le città serbe sono mezze contaminate, basta vedere Novi Sad, Pancevo, Kragujevac per citarne alcune...). I personaggi come questo medico restano in solitudine a combattere contro i mulini al vento, sperando che prima o poi la giustizia venga fatta...Martin Luter King aveva un sogno ed esso si è realizzato. Speriamo che anche il nostro sogno in una giustizia prima o poi si realizzi...
 
Message Autore: Luigi Data e ora: 11.11.2008 15:22
Medicina politica
Non mi ritengo in grado di commentare l'attendibilità o meno dei dati forniti nell'articolo e sicuramente le dichiarazioni di questo medico verranno strumentalizzate in qualche modo. Tuttavia penso che non verranno dati ufficiali dalla parte albanese del Kosovo. Una analisi di questo genere presupporrebbe l'implicita critica agli USA e quindi staranno zitti e si terranno i tumori che, tanto per cambiare, colpiranno solo la povera gente. Eh sì, Pristina val bene un tumore !
 
Message Autore: jasmina Data e ora: 11.11.2008 14:06
Kosovo maledetto per tutti
Ora speriamo che si costituisca un tribunale per l'uso proibito dell'uranio impoverito. E che le famiglie degli amalati vengano risarcite: sia della popolazione che dei soldati. Se da una parte si vogliono spaventare i vari dittatori a non ripetere i crimini di guerra alla Jugoslavia, così anche si devono spaventare gli stati a rispettare, se pur di guerra, le regole. Un sogno è stato realizzato, arriverà il momento che tutti i colpevoli dell'Angelo misericordioso del 99 saranno processati ed esposti alla gogna come lo sono stati i nostri criminali di guerra. Non vi è differenza tra Clinton e Karadzic. Ed è possibile la bonifica del territorio, a me risulta di no?
 
Message Autore: Marko Data e ora: 11.11.2008 13:32
Chi risponderà di questo?
Dove sono i procuratori dell'Aja sempre pronti, dicono, a far vincere la giustizia a tutti i costi? O forse ciò di cui abbiamo letto non sono crimini contro l'umanità!