Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 13:12

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: L'Onu approva Eulex

(1-10/34)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Rovena Data e ora: 22.12.2008 12:38
x Jasmina
No, miei fratelli jasmina, miei fratelli, non cugini.Dici che fare delle precisazioni sugli argomenti significa voler farne parte? Vuoi entrare anche te nell'orbita degli albanofili? ;-)
 
Message Autore: Carlo Data e ora: 19.12.2008 21:13
x aleks
sbagli, la mia Jugoslavia, la SFRJ, prevede (e prevedeva) albanesi, italiani, ungheresi... Nessuna purezza razziale: la cittadinanza è un concetto mobile, che non deriva dall'appartenenza a una razza o da diritto di nascita, ma dalla condivisione di ideali e valori forti ereditati da un'esperienza storica ed espressi nella Costituzione. Ad esempio, una volta venivano considerati cittadini francesi tutti coloro che, indipendentemente dal luogo nascita, credevano negli ideali di liberté, egalité e fraternité. Allo stesso modo io sono cittadino italiano perché mi riconosco negli ideali ereditati dalla nostra dolorosa storia recente e scritti nella nostra carta costituzionale. Allo stesso modo mi sento cittadino Jugoslavo ;-)
 
Message Autore: jasmina Data e ora: 12.12.2008 15:09
cos'è la vita,aa, senza l'amore degli albanesi,ii
Sbaglio o Rovena vuole fare parte del mondo Jugoslavo che invece i suoi cugini non hanno mai voluto? Mah, certo che il mondo non finisce di stupirmi...
 
Message Autore: jasmina Data e ora: 12.12.2008 13:10
Alex discendente di Casanova
Se c'è lo assicura lei, caro Alex, che ha i geni di Casanova...allora...
 
Message Autore: AleksPG Data e ora: 10.12.2008 15:50
Mussulmani
Carlo dimentichi gli albanesi, o sbaglio? O la tua "Jugoslavia" prevede purezza razziale slava??? Cosa gli fai, un test linguistico o genetico a quelli che vorranno la cittadinanza (spero linguistico, perchè da quello genetico mooolti potrebbero avere spicevoli sorprese nelle loro convinzioni razziali). Comunque per fare l'amore non contano be le razze ne le religioni e tantomeno le cittadinanze, te lo assicuro! x Luigi: lo so perfettamente. Come detto prima la mia era solo una provocazione un pò volgare e nemmeno tanto spiritosa, di certo non diretta alle persone ragionevoli che hanno voglia di confrontarsi su degli argomenti
 
Message Autore: Rovena Data e ora: 09.12.2008 10:33
x Carlo
Dici tutti i musulmani del mondo Carlo? ;-)
 
Message Autore: Carlo Data e ora: 05.12.2008 19:11
x aleks
sorvolo sul paragone forzato (per usare un eufemismo) tra i kosovari odierni e i nostri nonni, ti scrivo solo per dirti che è riduttivo volere una cooperazione "interbalcanica", io sono più ambizioso, voglio che serbi, musulmani e croati tornino a fare l'amore insieme ;-)
 
Message Autore: RENATO Data e ora: 05.12.2008 12:52
CVD
si stanno ponendo le basi di quanto avevo preconizzato e auspicato nella prima parte del 2008, ovvero la spartizione del KS... mirdita!
 
Message Autore: Luigi Data e ora: 05.12.2008 09:05
pelo
Però, caro Aleks, sei un po' ingeneroso verso chi manifesta posizioni filoserbe qui su OB! Ognuno avrà le sue motivazioni. Ad esempio per quanto mi riguarda, non ho mai avuto ahimè alcuna fidanzatina serba con la foto dei Karadjordjevic sul comò. Piuttosto è da chiedersi come mai l'umore sia dell'opinione pubblica che della politica e dei commentatori sia virato negli ultimi tempi nel nostro Paese (non so negli altri). Forse perchè molti, come me, si sono risvegliati dall'ipnosi in cui i media ci avevano tenuto durante la guerra di Bosnia, decantando le qualità di tolleranza e multietnicità dell'Impero Ottomano, deliziandoci sul valore letterario e morale della Dichiarazione Islamica di Izetbegovic, intrattenendoci sul fatto che i serbi di Bosnia non volessero vivere insieme con i musulmani (quando di fatto era proprio il contrario). Siamo stati bombardati anche noi, non dalla Nato beninteso, e neppure da Pale. Bombardati di idiozie e banalità che producono danni collaterali anche permanenti. Forse è per questo che adesso in molti reagiscono con l' eccesso opposto. Il pelo, una volta tanto, forse non c'entra.
 
Message Autore: jasmina Data e ora: 05.12.2008 00:57
per Luigi
Luigi, le 3 spie dello BND pare siano la vendetta di Thaci per le troppe intrusioni di questi nei suoi lischi affari. Inoltre, sembra trattasi anche di una guerra tra i servizii americani che stanno perdendo il terreno, quelli tedeschi, francesi, brittanici e russi. Cosa stia succedendo ora in Kosovo solo Dio lo sa. Lo BND ha sostenuto l'UCK dal principio, hanno tutte le registrazioni di Thaci, Haradinaj e altri, sanno praticamente tutto. Sapevano per il pogrom del 17 marzo e non hanno informato l'UNMIK. Hanno sempre remato contri gli interessi della Serbia, ma ora pare anche contro queli albanesi. Cosa volessero fare non si capisce. p.s. appena posso, ti inoltro la relazione promessa
 
  | < 1 >  2  3  4  Successivo >>