Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 13:14

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Tempo di bilanci

(1-9/9)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: danijel Data e ora: 27.02.2009 13:59
....
hahahahahahahaha complimenti alla studentessa di economia!!!! davvero preparata!!!!
 
Message Autore: Rovena Data e ora: 20.02.2009 10:34
x Milica
Milica, allora cosa ti fa credere che la Croazia abbia raggiunto i parametri per entrare in UE più della Bulgaria? C'entra per caso l'errore comune che si fa pensando che nell'UE ci entrano quelli più ricchi ?? In ogni modo anche pensare che la Croazia sia più ricca della Bulgaria è un errore di valutazione.
 
Message Autore: milica Data e ora: 18.02.2009 21:23
@carrie
I parametri di Maastricht non centrano molto con l'UE, è un errore comune ed il discorso importante da chiarire. I parametri di Maastricht sono i parametri necessari per poter introdurre l'euro. Nell'UE esistono molti paesi con la propria moneta. D'altra parte, stranamente, maggior parte di questi paesi (ex-YU+Albania) in realtà rispetta i parametri di Maastricht (sulla pagina di wikipedia "Euro convergence criteria" si trova la lista completa).
 
Message Autore: carrie Data e ora: 18.02.2009 09:41
tutti lo stesso giorno
ma se nessuno di questi paesi rispetta i parametri di maastricht per entare nell'UE...tutti lo stesso giorno?! tra quanto..100 anni?
 
Message Autore: milica Data e ora: 17.02.2009 18:51
nation building?
Ora l'Europa deve "contribuire al processo di nation building"? E' perché ha riconosciuto una nazione senza la propria identità? O forse parlando di Eulex l'autore voleva dire "state-building" ( http://en.wikipedia.org/wiki/State_building )? Inoltre, la politica "tutti lo stesso giorno" significa fermare la Croazia, oggi sicuramente più conforme alle regole UE rispetto alla Bulgaria, per esempio. D'altra parte, tutto il discorso geo-strategico non serve a nulla senza la considerazione della crisi economica mondiale (in serbo SEKA-sorellina). Un mega-stato serviva a facilitare l'economia di neoliberalismo, esistente fino ad ora. E in futuro? Già vediamo la demagogia protezionistica in diversi paesi...
 
Message Autore: Bledi Data e ora: 17.02.2009 15:09
Auguri Kosova
Buon anniversario Kosova! Liberta e progresso e il mio augurio affetuoso per te.
 
Message Autore: dastin Data e ora: 16.02.2009 23:12
AUGURI MIA KOSOVA
AUGURI KOSOVA ! 1 anno lungo,pieno di evenimenti,ma oggi siamo qui,e ti auguro altri mille anniversari felici come questo. LIBERTA e INDIPENDENZA!
 
Message Autore: Liridon Data e ora: 16.02.2009 18:18
freedom
Buongiorno indipendenza e libertà!!! Se solo ripenso i tempi di Millosceviç quando eravamo sotto il giogo serbo mi vengono ancora i brividi per le violenze e sopprusi che abbiamo subito da quelli che ora fanno gli innocenti.. Grazie europa e USA
 
Message Autore: Luigi Data e ora: 16.02.2009 16:03
ma ci crede davvero ?
Ma l'autore ci crede davvero, date le premesse che egli stesso pone, al fatto che uno pseudo stato come il Kosovo possa in tempi brevi entrare in una Europa in tutt'altre faccende affaccendata? O l'idea del "tutti nello stesso giorno" è un suggerimento da dare all'Europa per avere l'alibi per non fare entrare nessuno ?