Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 11:56

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Turismo fantasy

(1-3/3)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: eliana Data e ora: 01.04.2009 11:13
posti belli in romania ci sono
io sono rumena e posso dire che romania ha posti molto belli non c'e solo poverta come hanno detto molti
 
Message Autore: Vandeaitaliana/Starsandbars Data e ora: 01.04.2009 10:32
Traiasca Romania !
Molto interessante, direi geniale, l' idea di trasformare in navigabili le acque di Bucarest. Meno realizzabili le altre 2 idee di autostrada e tele-gondola. Però quest' anno ricorre il ventennale della Rivoluzione,tra l' altro poco conosciuta persino dai giovani rumeni: quale occasione migliore per sfruttare turisticamente questa data ? Gli ungheresi sono andati avanti oltre un anno col 50° del 1956. Si dovrebbero organizzare convegni,rievocazioni, rioccupazioni simboliche della Piazza dell' Università da parte degli studenti, anche con la partecipazione di Marian Munteanu, per ricordare pure la controrivoluzione del "volpone" Iliescu appoggiato dai minatori... Facendo conoscere al mondo la cultura rumena, con Eminescu, Eliade, Cioran, Nae Ionescu, le vecchie immagini dei secoli XIX e primi XX della Parigi dell' Est per far capire ai vari "Franco" del primo commento che la Romania non è solo povertà. E che la povertà fu causata dal comunismo, dal neocomunismo camuffato di Iliescu e dal capitalismo sfrenato del dopo rivoluzione...
 
Message Autore: franco Data e ora: 31.03.2009 11:55
bah!
Si va beh gente..io sono stato in Romania, va bene promuovere il turismo ok e il paese ha fatto anche passi in avanti Ma ci son posti dove ho visto una povertà spaventosa..branchi di cani ovunque molti poveretti spiaccicati lungo la strada..stade da percorrere con un fuoristrada altrementi le tue sospensione se ne vanno..e questi voglio fare le barche settecentesche che navigano a bucarest? Ma dove cavolo vivono?e come da noi la storia del ponte sullo stretto e poi al sud abbiamo ancora delle strade da schifo e la ferrovia che va ai 2 all’h Si chiama megalomania e nn ha confini.