Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 13:13

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Kosovo stabile

(1-10/50)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: jasmina Data e ora: 17.03.2009 15:06
Alì Babbà e i quatro ladroni
Beh, la stabilità dell'instabilità, no? In fin dei conti hanno sempre voluto solo questo! Vaglielo a spiegare a quei quattro ladroni laggiù...
 
Message Autore: Luigi Data e ora: 14.03.2009 14:31
stabilità
Il nostro connazionale Zannier dovrebbe spiegarci in che cosa consista la stabilità del Kosovo, cui l'articolo è consacrato. Le notizie che da lì giungono, e che purtroppo OB raramente pubblica, indicano una persistente volontà di annientamento della comunità serba. L'assoluzione frettolosa, da parte della corte EULEX, dell'albanese già condannato a 40 anni di carcere per l'attentato al bus con 12 morti serbi, evidenzia il carattere di sezione distaccata del TPJ dell'Aja che queste corti prenderanno. Vengono segnalate continue vessazioni da parte della polizia kosovara verso i serbi; i villaggi serbi non ricevono l'energia elettrica; a tutela dei monasteri serbi viene adesso messa la polizia kosovara; come se si mettessero i figli di Totò Riina a guardia della Procura di Palermo. Quando si parla di stabilità bisognerebbe forse specificare "a quale" stabilità si sta facendo riferimento.
 
Message Autore: jasmina Data e ora: 10.03.2009 14:54
certo che protestavamo...
Mia cara, non te ne voglio perchè non sai quello che dici. Ho consumato scarpe e scarpe marciando sulle strade di Belgrado inverni interi con il fischietto in mano, con i coperchi e le pentole che battevamo per far rumore! E rumore ci fu, tanto, tantissimo! Ma non abbastanza perchè all'Occidente qualcuno ci sentisse. Milosevic fu chiamato "L'uomo della pace" sulla prima pagina del Times.
 
Message Autore: Rovena Data e ora: 10.03.2009 11:34
precisazioni
Cara Jasmina, non me ne volere, ma anche qui´racconti parte della verita´ omettendo naturalmente circostanze che sono decisive ai fini di una buona comprensione della situazione. Rinfresco la memoria: Milosevic ammette la sconfitta il 6 ottobre 2000 in seguito alle elezioni del 24 settembre 2000. La guerra in Kosovo era gia´ finita e la Serbia in seguito ai bombardamenti era economicamente a terra, motivo principale questo della rabbia della popolazione (a ragione). Mi chiedo, quando i non serbi se la passavano male per mano di un Milosevic eletto dai serbi, dove erano le manifestazioni in piazza?? Come mai non ci furono prima??
 
Message Autore: jasmina Data e ora: 09.03.2009 19:11
lo sfogo
Ermir, ti sei sfogato? Se è tutto come dici te, perchè te la prendi, dovresti vivere sereno e tranquillo...goditi l'indipendenza...
 
Message Autore: Luigi Data e ora: 09.03.2009 17:41
monologhi
E fortuna che sono io a fare i monologhi, caro Ermir. Andiamo con ordine: non trovi il mio commento dove chiedevo scusa e segnalavo la questione dei libri di testo? è proprio su questo articolo, guarda bene se riesci a calmarti. I libri serbi sono peggiori di quelli albanesi ? Può darsi. Io non li conosco e quindi non mi pronuncio: mi sono limitato a segnalare una buona notizia complimentandomi con un bel progetto fatto dagli albanesi del Kosovo e sembra che tu mi attacchi per questo ! Insomma non ti va bene nemmeno quando parlo bene degli albanesi ! I nazisti hanno avuto collaborazionisti ovunque: in Francia, in Ungheria, in Albania (divisione Skanderbeg delle SS, caro amico !), in Romania, in Ucraina e naturalmente in Italia visto che erano nostri alleati. Forse qualcuno anche in Serbia ma dai miei libri di storia (italiani) molto pochi ne risultano in Serbia. Cosa possiamo fare con Jeremic ? Ho deciso che gli scriverò supplicandolo di viaggiare di meno! Comunque se ho frainteso le tue parole ti chiedo scusa. Se ti ho offeso ti chiedo scusa ma tu, se ne hai il coraggio, chiedi scusa non a me ma a Jasmina quando l'accusi di essere pro-Milosevic. Lei era in piazza a rischiare la pelle per protestare contro di lui. (P.S. Milosevic lo hanno cacciato i serbi, non te lo dimenticare mai !).
 
Message Autore: Ermir Data e ora: 07.03.2009 10:45
...3
Per quanto ai nazisti e I loro collaboratori, sappi che sono sati proprio gli ebrei , sopratutto nel mondo Anglossassone (Albright , Lantos etc etc) a sostenere con forza il bombardamento della Serbia. Perche diversamente da quello che tu dici, dal tuo mondo immaginario, gli Albanesi sono stati I numeri uno nel aiutare gli ebrei. http://www.jpost.com/servlet/Satellite?cid=1192380676042&pagename=JPost%2FJPArticle%2FShowFull Non e stata Tirana o Pristina a diventare Judenfrei, ovvero priva/liberata di/dagli ebrei , bensi Belgrado. Mi chiedo dov’erano I “valorosi” guerrieri Serbi nel fermare I nazisti? Ah si , ad aiutarli riempiedo le file dei cetnici di Nedic, Mihajlovic Pecanac sotto le bandiere addiritura della Gestapo serba e tante milizie serbe pro-Naziste : http://forum.axishistory.com/viewtopic.php?p=991125&highlight=&sid=a2cd44d51aaa98607761b872ef5bbfb3 che uccidevano chiunque la pensasse diversamente, compresi I Serbi communisti. Infine non e L’Albania o il Kosovo ad’aver una sezione tutta per se su Stormfront, bensi la Serbia. Ed e sempre pieno. Ecco perche sei stanca di ripetere le cose Jasmina, perche nessuno ti da mai ascolto, visto che cio che dici e frutto del’immaginazione. La realta e ben altra, come dimostrata da quel link del miglior sito ufficiale AntiAsse e pieno zeppo di risorse Jugoslave. Hai gia perso Jasmina, anzi avete gia perso. E percio che continuerai a scrivere menzonge ad infinitum ad absurdum. OB publicatelo visto che avete publicato il suo!
 
Message Autore: Ermir Data e ora: 07.03.2009 10:34
cara Jasmina
Jasmina , e proprio questo il problema con voi serbi pro-Milosevic, dovete girare le cose sepre secondo la vostra logica, che e completamente opposta alla realta. Rimanendo fedele a quello che scrivo su B92, Jeremic non solo ci sta aiutando molto nel’arena internazionale come parecchi articoli ci hanno informato non lo sopportano piu da nessuna parte eccetto Putin e Chavez . E in parecchi ci facciamo un sacco di risate su di lui in parecchi forum balcanici. Figuriamoci se lo minacciamo di morte. LOL. Jeremic vede terroristi Albanesi ovunque, anche nella vasca da bagno. Passera del tempo affiche capiate quanto danno stia Jeremic faccendo alla Serbia. I terroristi se li e inventati Vecernje Novosti, nulla di nuovo. Nessuna fonte svizzerale ha confermato. E le minnaccie a Canak, Pastor, Elezovic, Bajatovic etc chi li ha fatti, e Jasmina? Gli immacolati serbi, vittime di tutti, no? Ma continua a dare del nazista e terrorista a chiunque ti pare, e ringrazio OB per averle pubblicate. E quindi li prego per coeherenza di pubblicare anche I miei! Al meno staavolta visto che non ho intenzione di sprecare il mio tempo qui se lasciate che il sito venga usurpato da Jasmina. Tanto Jasmina scrivere su Internet e l’unica cosa che vi rimane, e segno di agonia e disperazione. Per quanto ai politici, te che hai sputato veleno su quelli di tutto l'occidente sei l'ultima a dover parlare. Ecco perche non critichi mai i tuoi , come invece faccio io con Berisha (non essendo Kosovaro)
 
Message Autore: Ermir Data e ora: 07.03.2009 08:57
cont
Su Jeremic, di nuovo, volontariamente non c’hai azzecato anche se ho gia spiegato che mi riferivo a un’inutile spreco di energie e denaro da parte di un ministro di un paese che va verso la rovina, visto che e occupato ad attaccare I vicini come puo, invece di farsi I affari suoi. Se viaggiasi un po nei Balcani invece di fare l’esperto geopolitico dalla poltrona del’ufficcio e parlassi con I Serbi moderati ti direbbero la stessa cosa. Basti vedere come una legge importante sul’antidiscriminazione e stato respinto per volere di un vescovo ( Irinej Bulović). Come se si stesse parlando dell’Iran! Per chi riesce a leggere lucidamente, ecco un articolo ---http://www.michaeltotten.com/archives/2008/07/an-abominable-b.php---dove due AlbKosovari, uno nel'articolo, l'altro nel commentario raccontano che hanno avuto la vita salva grazie ai loro vicini Serbi che li hanno avisati del'arrivo delle forze genocidali dello stato serbo (che vivono tranquillamnete in Serbia oggi), cappeggiati proprio da i cinque appena condanatti. Ecco perche Il kosovo e stabile, perche se non si e sotto l'influenza di Belgrado, la pace e possibile. Almeno al sud del'Ibar. Gli Albanesi ci riesono perfettamente a esseri imparziali. Ci riuscira il Giudice supremo e gran parte della Serbia che ancora continua con la retorica di Milosevic? Ho forti dubbi.
 
Message Autore: Ermir Data e ora: 07.03.2009 08:48
Doppo Gigi la Trottola ….Luigi il giudice supremo
Luigi, be a quanto pare continui a fare il sporco gioco. Casomai sei te che ti devi calmare , visto che cronicamente affamato di attaccare un Albanese mi hai addiritura messo in bocca parole che non ho detto per dimostrare quanto siamo cattivi (attenti al‘Albanese!), e poi non hai nemmeno la decenza di chiedere scusa per avermi accusato di aver portato il discorso su un livello cosi basso( figuariamoci di aver fatto un semplice errore Europa=Mondo???). (Per quelli che sono lucidi su questi sito ) non ho espresso nessun compiacimento riguardo ai suicidi, anche questo e frutto del’imaginazione del Giudice supremo Luigi, un altra distorsione della realta fatta apositamente per dimostrare come sono vili sti Albanesi. Io stesso ho dedicato un commento in favore della Serbia nel’articolo dedicato all’affare FIAT. E continuando a spiegare l’autogogna Serba basti leggere le notizie sul campo economico che B92 ha pubblicato ultimamente. E comunque Luigi non vedo nessun tuo commento sui testi scolastici Serbi (Veljika Srbija!!! etc etc etc etc), o altri ex-Jugo. Sei facile da smascherare, sai. ....cont
 
  | < 1 >  2  3  4  5  Successivo >>