Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 12:34

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Quando l'identità aiuta

(1-10/28)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Luigi Data e ora: 15.04.2009 12:43
per kosovaro
I casi che citi mi sembrano ben diversi ma non mi dilungherò a tentare di spiegarti il perchè. Io non insulto mai nessuno mentre tu non perdi occasione per attaccare chi non la pensa minimamente come te. Mi riservavo di darti una risposta ma forse l'unico genere di commento che puoi apprezzare sono gli slogan cui siete abituati tu e la gente come te: KOSOVA ETERNA, DARDANIA, ILLIRIA eccetera eccetera. Fa bene Jasmina a non voler commentare più su questo sito, se il livello di noi utenti deve essere quello di un attacco noioso e ripetitivo. Adesso mi dirai che mi sono innamorato di Jasmina. Ebbene sì, il giorno che ci sposeremo, essendo di etnie diverse, spero ci aiuterai a trovare casa nella tua Kosova multietnica e democratica. Ma vai, va !
 
Message Autore: Alex Data e ora: 14.04.2009 09:24
@kosovaro e metohiano
Se non ricordo male, il cugino di Jasmina era un ragazzo di leva che faceva l'infermiere e non aveva mai ucciso. Peccato Jasmina si è ritirata dalla discussione e non può rispondere, ma qui il vero sciacallaggio mi sembra lo faccia solo te, kosovaro. Paragonare gli ustascia coi soldati dell'esercito serbo è una trovata pubblicitaria come le agenzie di lobbing finanziate dagli albanesi per sostenere la loro causa hanno apertamente dichiarato, in un discorso un po' più serio non viene nemmeno preso in considerazione. La notte dovresti dormire ragazzo...sarà la stanchezza che confonde le epoche.
 
Message Autore: kosovaro Data e ora: 09.04.2009 16:05
Luigi vai dove ti porta il cuore
E comprensibile il tuo sdegno,ma fuori luogo,il tuo comento non merita risposta,mi sembri il bullo della classe,che si irrita appena uno adocchia la sua preferita,o lo guarda male. Non dici nulla,solo sciocchezze immane. Sei confuso......,cmq lo spunto me lo diede proprio lei(Jasmina)in un suo comento sugli ustascia,e i morti del campo di jasenovac,che per lei quelli morti non erano uguali agli ustascia,percio coerenza,non puoi dire a una donna che li hano ucciso il marito(ucciso dai militari serbi),che comprendi il suo dolore perche ho perso mio cugino militare a Kosova.Apostrofandola dopo,se veramente ne valeva la pena di combattere i serbi(vedi che succede,ti muore il marito) A casa mia questa cosa si chiama sciacallaggio,non so a casa tua.
 
Message Autore: Luigi Data e ora: 08.04.2009 18:08
carte di credito kosovare
Il problema, caro Kosovaro, è che i vari Thaqi etc. vanno e vengono con le american express di platino, altro che mastercard , quelle le lasciano a noi poveracci ! Passando ad argomenti più seri, sei stato veramente meschino ad accusare Jasmina persino per un suo commento nel quale dichiarava di comprendere il dolore di una madre, dandole dello sciacallo. Se misurassi un po' di più le parole potresti sostenere meglio le tue tesi che, ogni tanto, sono anche interessanti.
 
Message Autore: kosovaro Data e ora: 04.04.2009 12:22
La tentazione che si ripete
Jasmina sei di una contradizione allucinante,sai benissimo che per gli albanesi fu una guerra giusta,perche non era soltanto colpa di Miloseviç(il termine dispregiativo lo conferma),ma certi tuoi comenti solo un sciacallo li puo fare,e mi riferisco in particolare su quello di Gjakova,dove comprendi il dolore di Nasibe,perche anche tua zia ha perso un figlio militare,scusami non e la stessa cosa per noi(per te certo di si),come dice la sinistra italiana,un martire della resistenza non e uguale a quello di Salo,se mi permetti,lo dico anch'io un morto innocente non vale quello di un militare che lo perpetro. "Ora con Thaci possono sperare....ne valeva la pena? Ne valeva e come,mai piu Miloseviça con le loro truppe calpesterano il suolo di KOSOVA,mai piu un militare serbo fara del male agli albanesi. La sovranita e la liberta di un popolo non ha prezzo mia cara,"per tutto ce "mastercard". GLi ALBANESI IN KOSOVA SARANO ETERNI, e i vari Thaci vano e vengono.
 
Message Autore: jasmina Data e ora: 02.04.2009 21:29
UCK...terroristi o esercito di liberazione?
Roana, cara, non vorai mica affermare che l'UCK è un organizzazione paramilitare...? Ed io che credevo fosse l'esercito di liberazione...
 
Message Autore: roana Data e ora: 02.04.2009 15:00
parlando di malignita'...
Luigi questa volta verrebbe a me un commento maligno prendendo spunto dalla tua risposta e Rovena: dici che i serbi forse potrebbero creare un UCK serbo per avere attenzione, io direi molto malignamente che sono abbastanza esperti e hanno abbastanza esperienza di organizzazioni paramilitari anche piu' sofisticate dell'UCK non credi?
 
Message Autore: Luigi Data e ora: 02.04.2009 13:49
per Rovena
In effetti il tuo suggerimento mi ha fatto riflettere ma rimango dell'idea che i serbi non abbiano alcun tipo di appoggio alle spalle. Ti riferisci al governo serbo? Mi sembra che oltre le chiacchiere non vada. La comunità internazionale ed istituzioni varie presenti sul territorio? Non mi pare proprio che possano incidere alcunchè e comunque sono palesemente schierate a favore di una sola parte. Non vedo dunque tante differenze con la situazione degli albanesi all'epoca delle istituzioni parallele. Seguendo la stessa logica, forse per avere un po' più di attenzione dovrebbero costituire un UCK serbo !
 
Message Autore: Rovena Data e ora: 31.03.2009 01:35
x Luigi
Un piccolo spunto sul tuo pensiero volutamento "maligno". Quando i kosovari facevano le istituzioni parallele non avevano nessun altro fuorchè se stessi, si sono organizzati da soli e senza appoggi di alcun tipo (parlo solo dell'epoca delle istutuzioni parallele). Mi vuoi dire che i serbi del kosovo oggi sono ugualmente indipendenti?
 
Message Autore: undici Data e ora: 30.03.2009 21:04
peccato il finale
io parlo dell'articolo, interessante e non banale. peccato solo il finale, un po' lezioso...
 
  | < 1 >  2  3  Successivo >>