Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 12:32

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Terremoto a Tirana

(1-3/3)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: liliana albanese Data e ora: 01.07.2009 18:19
omar
io sono albanese la vita in quei anni e stata terribile per tutti ma non cosi come lo difinisce lei,noi simo un popolo con il cuore grande,
 
Message Autore: avv.nicola busetto Data e ora: 27.05.2009 17:44
da un innamorato dell'albania
Avrei pagato tutto l'oro del mondo, per poter vivere il momento che ha vissuto la signora autrice in Tirana, perchè l'occidente non ha mai pagato il suo debito con questo fiero popolo che con skandemberg e ali pasha ha fermato il dilagare degli ottomani. L'unica eredità positiva lasciata dall'orribile regime comunista, è stata probabilmente l'aver lasciato una mentalità laica scevra da distinzioni religiose, evitandoci ai nostri confini un altro terribile Libano. per il resto la intelligenza il buon gusto e l'arguzia dei colti di questo popolo sono un tesoro ancora sconosciuto. La mia
 
Message Autore: Odi Data e ora: 16.05.2009 12:06
io ero
io ero li nel 1989, voglio dire a Tirana, ma non ho visto quello che ha visto la signora, è molto difficile descrivere quei anni anche per noi. invece la signora che non aveva i contatti con la gente non poteva capire cosa si dicceva quelli erano i pensieri i sogni. mi dispiace non si puo. ma comunque non si puo dirre che non si poteva prendere ne anche un caffe perche si idealiza un momento si difficile ma non cosi perche fa lo stesso erore di G.Ameglio in "L'America" che a dipinto persone che scendevono dalle montagne, malvestite, facce tutte nere, sporche, ma che perche non ci siamo visti noi cosi.