Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 13:12

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Ricostruzione sotto scorta

(1-10/36)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Nemanja Data e ora: 10.11.2009 14:53
Kosovo je Srbija
i serbi del nord la pagano la corrente...alla Serbia,il loro stato.siete voi albanesi che non vi siete mai voluti intergare.ovunque voi siate anche in Macedonia,volete essere solo voi.Ovvio che la Serbia non voleva accettare quel livello di autonomia parastatale.xkè Tito non ha dato l autonomia agli albanesi in Macedonia e agli serbi in Croazia e Bosnia?il vino rosso lo vai a comprare al negozio a Pristina,al monastero si va x pregare....
 
Message Autore: Roana Data e ora: 27.05.2009 18:44
per Malika
Sei anche molto MODESTA...e poi hai LA VERITA' IN TASCA...Come tutti quelli che non sono in grado di controbattere con argomenti validi e che per compensare provocano o si appigliano alle stupidaggini. Ma sai com'e', ognuno lotta con le armi che ha...e le tue...che miseria...
 
Message Autore: bekim Data e ora: 27.05.2009 16:27
pazienza zero
va bene io sono male educcato ,tu sei consapevolemente non educcata( sembra che a te piacce essere cosi, pungente in estremo ).Ma abi pazienza leggi bene l articolo di luigi( ce l hai soto il naso) dove lui parlava in contesto che verra un giorno berre il buon vino con me al monastero(decidiamo io e lui che cosa faremo, non e che vuoi impostarci le cose a noi!!!!!!!!!!!) ,ma che ha paura che un giorno non sara li.Io l ho rassicurato che monasteri sarano li anche quando la communita internazionale si ritirerra dall Kosova ,e lo aspeto berre il vino.Adesso dobiamo ogni volta spiegarti le cose , ( il mio articolo si riferiva al Luigi , ma tu per forza devi commentare anche l articoli che non si riferivano a te??????)abi pazienza ragazza ...comportati in maniera educcata.. un consiglio vai cambiare il nome da malika a milica per esempio,cosi possiamo meglio capire il tuo filoserbismo
 
Message Autore: malika Data e ora: 26.05.2009 23:14
education
e cosa c'entra questo con il bere il vino al monastero? cosa c'entrano biden e l'unesco con il vino? io sono consapevolmente NON EDUCATA, mentre tu sei MALE EDUCATO . Smettila di dare dei giudizi spiccioli, non ti compete.
 
Message Autore: bekim Data e ora: 22.05.2009 13:25
offese
malika abi pazienza non stavo parlando con te ma con luigi,di nuovo stai facendo maleduccata? poi non ofendi la gente cosi::che ne sai tu di decani".non va bene . decani e sotto la protezzione dell unesco dall 2005 grazie all"lobbying" di biden , che e seconda volta che visita monastero (prima volta 2001)
 
Message Autore: malika Data e ora: 20.05.2009 20:14
Biden
No, bekim, a Decani non si va a bere il vino. Si va per vedere il monastero e per ammirarlo. Per vedere gli afreschi interessantissimi, sopratutto il San Giorgio e la Madonna. Ma cosa ne sai tu di Decani...ecco, domani ci va il vice di Obama, un certo Biden, amico vostro per eccellenza. Va a vedere questa meraviglia e ad inchinarsi ai Nemanjic. Thaci ne nessuno degli albanesi ci andrà. Quindi, forget...Il vino si, è ottimo e quello lo puoi comprare e bere fuori.
 
Message Autore: bekim Data e ora: 19.05.2009 16:56
per luigi
caro luigi ti aspeto , possiamo andare bere il vino che dici nell monastero di decani, penso che sara li anche all 2012 ( come dice nole malcolm molte volte durante la storia la guardia erano kossovari) come penso sarano li ,non toccati anche tutti altri siti storici-religiosi serbi
 
Message Autore: bekim Data e ora: 19.05.2009 15:09
corrente
sai poi alla fine come andata la storia... serbi non devono pagare per l ultimi 10 anni ,basterebbe che cominciano pagare da adesso...non ti sembra che KEK( cioe kossovari ) sono molto liberali? ma non era li il scopo, il scopo era strumentalizzare serbi dell sud ( cosidette "enclave" ,ma parolla enclave non descrive bene la realta...), contro lo stato di kosova ma sai non ti preoccupare luca serbi di kossova prima poi sarano integrati nell stato kossovaro.sai per che, per che cosi vuole la magioranza kossovara
 
Message Autore: bekim Data e ora: 19.05.2009 15:04
uguaglianza
ma non ti capisco luca che cosa vuoi dire alla fine? lascia perdere la storia dell corrente ...in italia se uno non pagga il corrente gia 10 anni che cose succede? dai rispondi mi. nessuno nega che c erano periodi in ex yu quando in yu (specialmente periodo dall 1974-1980) kosova aveva una posizione migliorata ( e diventata finalmente parte costituiva della federazione) , era praticamente un partner(leggi de iure non era republicca ma de facto era come l altre republicce), ma tutta questa posizione ci dava fastidio alla serbia(e cominciato poi tutto da li 1981...) ,posizione dell uguaglianza ,per che loro serbi non hanno acettato mai e non acettano che kossovari devono essere uguali coi serbi,ed avere stessi diritti. e tutto li.ti spiego ,se non hai capito ancora dove il problema....
 
Message Autore: Luigi Data e ora: 19.05.2009 14:50
premesse, fatti e conclusioni-triste ma realistico
Le premesse sono illustrate già dai vostri commenti. I fatti li conoscete meglio di me. Ma il fatto più importante è che nel 2012 Kfor andrà via. Le altre missioni internazionali anche, ONG a parte. E allora, date le premesse ed i fatti, ecco le conclusioni: per i restanti serbi "soluzione biologica" (l'espressione non è mia ma di un altissimo ufficiale, credo americano, di quelli neutral per intenderci. Immaginate se fosse stata usata per un qualsiasi altro popolo o anche per una razza di animali!). Completamento della distruzione dei siti storico-religiosi serbi. Volete paragonarli con le basi USA che si possono costruire al loro posto? Conservo una mia bella foto del ponte di Mostar prima che i croati lo abbattessero a cannonate (ma mica è un crimine! era vecchio, del 1500 pensate! lo hanno ricostruito nuovo). Tirana capitale, il nord a Belgrado. Devo affrettarmi a fotografare Decani e a bere il vino dei monaci che Jasmina mi ha consigliato. Sono sicuro che la bek's e la diet coke sono migliori ma che volete farci ? io resto all'antica ! Bekim, arrivo !
 
  | < 1 >  2  3  4  Successivo >>