Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 13:09

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Economia Gastarbeiter

(1-10/20)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Istriano Data e ora: 08.09.2009 09:32
Investimenti
Dopo aver espropriato la miniera di Trepca da Kouschner e consegnarla alle multinazionali USA (Cheney), l' Industria elettrica della Jugoslavia socialista depredata per le necessita' della citta' base americana di Bondsteel nel Kosmet, e bombardato per lungo e largo, gli "investimenti" fanno ridere "a denti stretti"!
 
Message Autore: constituency Data e ora: 27.05.2009 15:43
ViBi
l'adesione al FMI ha un forte significato simbolico, il che può essere tanto positivo quanto negativo. certo sono d'accordo con chi sostiene che i finanziamenti del fmi siano l'anticamera del precipizio per la situazione del kosovo. Mi preoccupano parecchio alcuni di questi commenti da parte di kosovari albanesi che vedono l'eventuale adesione a FMI E BIRS come manifestazione della riscossa dei kosovari alle sofferenze subite durante il periodi di milosevic... senza offesa, sento odore di pifferai magici e poco senso critico verso la politica dell'attuale governo kosovaro. Quando si parla di ingenti somme di soldi che entrano in un paese bisognerebbe sempre alzare le antenne e andarci con i piedi di piombo nel commentare... Comunque ad essere interessante è in quale constituency finirà il kosovo se aderirà...
 
Message Autore: bekim Data e ora: 19.05.2009 15:18
complesso della inferiorita
stai "sparanndo " cosi sulle nuvole?complesso della inferiorita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!se riesci spiegare magari da dove ti e venuta questa idea? dalle mie affermazioni? dall mio attegamento? non penso proprio...
 
Message Autore: bekim Data e ora: 19.05.2009 14:52
complesso di inferiorita
mio o il tuo? per che io devo avere il complesso della inferiorita? ce l hai tu forse?io no , sinceramente non ci penso neanche .io semplicemente ti sto dicendo che ce l hai una versione sbagliata e torta della realta in kosova.
 
Message Autore: Roana Data e ora: 19.05.2009 14:17
Paese ingrato 2????
Se magari provate a lavorare invece di fare guerre...
 
Message Autore: Roana Data e ora: 19.05.2009 14:14
Per Ivano - paese ingrato????
E' allora qual'e' il tuo problema Ivano? Dovresti essere felicissimo che il tuo onestissimo stato serbo, privo di mafie e di corruzione (per carita'!!!!) pieno di giustizia sociale diffusa, (oh dimenticavo che ha iniziato diverse guerre negli anni 90 praticamente con chiunque nei balcani ma questo in fondo e' un dettaglio secondario), adesso non spendera' piu' un dinaro per il Kossovo (ma che paese ingrato!). Perche' non sei felice? O c'è qualcos'altro?
 
Message Autore: luca Data e ora: 19.05.2009 11:35
troppi complessi...
Bekim, il tuo complesso d'inferiorità è stupefacente...abnorme, un fiume in piena. Ti rendi almeno conto di questo?
 
Message Autore: bekim Data e ora: 18.05.2009 12:23
kosova-crisi economica
fin adesso kosova si tiene bene ,non ce bisogno dell auito finanziario dell IMF come nell caso della serbia( praticamente stato serbo falimentava se non prendeva 3 milairdi di euro) adesso possiamo rispondere alle domande di chi diceva che kossovari si lamentano e non lavorano.un altro tentativo fallito per dimostrare che kossovari sono "cativi"
 
Message Autore: bekim Data e ora: 18.05.2009 11:45
il pozzo sensa fondo-serbia
durante la esistenza della ex yu ,serbia ha avuto sussidi dello stato federale.certo era,e, e sara (l ultimo argomento ha preso 3 miliardi di euro dall IMF ,praticamente un stato fallito,invece kosova fin adesso non ha preso nessuna lira dall IMF ,cioe suoi abitanti sono grande lavoratori)un pozzo sensa fondo ma gli serbi erano sempre pieni di lamentele su tutto e su tutti( guerra contro slovenia,croazia,bosnia,kosova,prima guerra mondiale contro austro-ungeria ,poi a si mi ricordo ha fatto la guerra anche contro bulgaria,impero ottomano......),non sforzandosi minimamente a migliorare la loro condizione di vita ,magari -lavorando....
 
Message Autore: bekim Data e ora: 16.05.2009 13:40
fmn-serbia
si si un fatto simbolico.oggi la serbia ha preso 3 miliardi di euro dall IMF altrimenti falimentava.E per che per noi in kosova si cerca diminuire il ruolo e l auito che ci da il IMF dicendo che un "fatto simbolico"
 
  | < 1 >  2  Successivo >>