Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
mercoledì 07 settembre 2022 16:40

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Suljo e Mujo

(1-8/8)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Mirela Data e ora: 25.06.2009 21:59
x istriano
Prima di tutto mi chiamo Mirela, non Mirella. Io, almeno, metto il mio nome, non uno pseudonimo. Secondo, la domanda è venuta abbastanza spontanea, data la profonda discrepanza tra l'articolo della signora Nuhefendic e il tuo post. Non mi risulta che l'articolo fosse antiserbo, non mi sembra abbia fatto esplicite dichiarazioni su presunte colpe..ha parlato di una caratteristica di noi bosniaci: il senso dell'umorismo. Un pò noir se vuoi, ma è una nostra peculiarità. Un senso dell' humor che ci permette di fare una battuta suoi morti di Srebrenica. Ridere per non piangere. Ma soprattutto, sorridere per andare avanti. La storia che racconta Azra è molto commuovente: mi affascina quest'uomo che nonostante tutto ciò che gli è capitato, sa ancora sorridere, anzi, è il primo che si attiva per trovare una barzelletta nuova. Presumo ti abbia infastidito la citazione della strage della fila del pane. Ma era parte della storia di Masa. Non vediamo fantasmi anche dove non ci sono. E non cerchiamo per forza di dipingere qualcuno come fazioso anche quando non lo conosciamo. E non pretendiamo che qualcuno cacci a forza in un articolo fatti e persone che non c'entrani niente solo per amor della parcondicio (di altri).
 
Message Autore: A Mirella Data e ora: 23.06.2009 20:38
Istriano
Naturalmente ...che non l' ho letto, cara, si fa per dire, Mirella. Mi basta dare una lettura a certi articoli di certe persone, per capire....che e' un deja' vu o lu! Chieda a Azra di scrivere un po' sui crimini commessi dai musulmani di Izetbegovic, contro i serbi, contro i croati e contro i stessi musulmani "moderati", forse ascoltera' il suo invito.
 
Message Autore: Mirela Data e ora: 15.06.2009 14:49
x l'istriano
Mi sorge un dubbio: ma hai letto l'articolo???
 
Message Autore: Stela Data e ora: 11.06.2009 11:02
Sofferenze inutili
Azra, vorrei che lei portasse i saluti a Masa; credo sia il simbolo di una guerra atroce, inutile, decisa al tavolino da tre malati, avidi di potere e soldi, un simbolo che nonostante tutto non si è perso d’animo. Gli auguro di farcela, di sopravvivere alle conseguenze di questa beffa chiamata “aiuto” internazionale, e di riuscire a guardare sempre avanti. Lo auguro a lui, e a tutti quelli che nella guerra hanno sofferto, e continuano a soffrire, indipendentemente dalla loro nazionalità e appartenenza politico-ideologica. Sono sempre PERSONE, non dimentichiamocelo.
 
Message Autore: ras-Putin Data e ora: 10.06.2009 18:12
x Istriano
Non te la prendere,oramai lo sanno tutti chi ha il vizio di mettere le bombe tra la gente....
 
Message Autore: MiraleM Data e ora: 09.06.2009 17:19
poveri bosniaci
poveri bosniaci rovinati e uccisi da serbi, croati, americani ed europei...soli...eppure ancora vivi! bella l'ultima battuta hahah
 
Message Autore: Istriano Data e ora: 08.06.2009 11:18
All' autrice
Insiste sulla sua versione della "strage del pane" come anche "la strage del mercato"dopo che, a suo tempo e' stato smascherato di chi la commesse! I condannati del Tribunale ex della Del Ponte, trovano lo spazio che trovano! Scriva un po' sui crimini commessi da Izetbegovic insieme ai mujahedini di Bin Laden contro i musulmani stessi!
 
Message Autore: Istriano Data e ora: 08.06.2009 10:00
Azra
Musulmano bosniaci allias bosgnazzi e non bosniaci! Per noi jugoslavi si jugoslavi, ma per i stranieri "che vogliono sapere" jugoslavi di B.E! Tutto il resto nell' articolo e' un "deja' vu"!