Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 12:31

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Patriottismo d’autostrada

(1-10/13)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: bekim Data e ora: 24.06.2009 11:28
per nje vella
luigi e nostro amico.....
 
Message Autore: Istriano Data e ora: 23.06.2009 20:59
Autostrada
Alla faccia del patriotismo (sic!).Godi "popolo bue" e voi bulli e pupe!
 
Message Autore: Nje vella Data e ora: 23.06.2009 15:02
Per Luigi il vegente
Spero che indovini il prossimo articolo su Kosova,se no..... sei un vegente fasullo.
 
Message Autore: bekim Data e ora: 22.06.2009 14:28
per " nje vella"
ma mi sembra che non siamo capiti.quando dice Luigi che alla fine una autostrada e si deve vedere quello prima non entrando nelle polemiche pro et contra....nessuno vuole qui ,non io,diminuire il ruolo della autostrada specialmente per kosova e la sua economia saluti anche a te
 
Message Autore: Luigi Data e ora: 22.06.2009 13:47
per Nje Vella
Avevo capito io, prima ancora che tu scrivessi il tuo commento, figurati se non ti ha capito Bekim !
 
Message Autore: jimmy Data e ora: 22.06.2009 11:51
"il ponte"
praticamente il 60% delle merci che passavano dalla Maqedonia adesso passeranno da questa strada. Le autorità sono sconcertate per un evento del genere, ma é ora di fare andare le cose a nostro favore. Non é solo un'autostrada, e chi dovesse avere delle riserve oggi, domani non le avrà più.
 
Message Autore: Nje vella Data e ora: 19.06.2009 21:52
Per Bekim
Se permetti Bekim: Sara anche solo una misera autostrada,ma ha un significato che va oltre. Posso andare a Prishtina,o Peja,o Prizren in 2-3 ore,mangiare e fare una gita per la citta,e il pomeriggio torno a Tirana. E questa l'autostrada "BASHKIMI KOMBIT" Bekim. Senza le strade c'e isolamento,non c'e sviluppo, con questa strada Kosova si affaccia all'Europa,con il porto di Shengjin potra avere un sviluppo importante,con questa strada Kosova rompe l'isolamento,e si avvicina sempre di piu alla MADRE-PATRIA,ecco perche c'e un grande clamore. Una strada che collega 2 villaggi,ha un importanza vitale per gli abitanti,figuriamoci una superveloce che collega le due anime degli albanesi. Credo che capisci i miei intenti. Ti saluto fratello,e spero tanto che un giorno possiamo brindare all'grande sogno di tutti gli albanesi(SH.E)
 
Message Autore: bekim Data e ora: 19.06.2009 11:40
una autostrada
ha ragione luigi e solo una autostrada
 
Message Autore: sk Data e ora: 17.06.2009 14:18
E' solo un'autostrada, ma sarebbe per una volta una cosa fat
Sono d'accordo con Luigi, alla fine è solo un'autostrada quindi non c'è il caso di vedere altre cose. Vorrei però sottolineare che se quest'opera sarà conclusa come sembra, bene direi che bisogna essere soddisfatti, finalmente dei fatti! Collegandomi alle critiche sui costi ed altre mi sento di dire che è chiaro che qualcuno ne avrà tratto benefici illeciti, ma in Albania ciò avviene sempre, quindi niente di nuovo sul fronte albanese! In ultimo è chiaro che fare un opera cosi in quella zona può costare e anche tanto, perchè è una zona completamente isolata e tutto è più difficile. Credo che quelli del nord siano tutti più che soddisfatti di ciò! giusto cosi
 
Message Autore: Luigi Data e ora: 16.06.2009 15:11
autostrade e miti
Penso che l'autostrada, quando sarà finita, possa portare benefici alla regione. Se poi l'autostrada è stata concepita per allacciarsi ad altre grandi reti viarie, sicuramente è una cosa buona. Non entro nel merito del rapporto costi-benefici perchè non conosco bene la situazione e dunque non potrei dibattere intorno ad essa. Un consiglio però agli amici albanesi (di Albania, del Kosovo, di Stoccarda o di ogni dove) mi sento di darlo. Prendetela per quella che è: un'autostrada. Evitate di farne un mito, che nei Balcani di miti mi pare ce ne siano fin troppi. Spero di aver spiegato bene la mia posizione ...
 
  | < 1 >  2  Successivo >>