Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 12:30

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: ''Visti'' religiosamente

(1-10/27)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: jafix Data e ora: 08.08.2009 15:29
Lasciare stare le polimiche
Buongiorno a tutti. Ho letto i commenti di tutti voi e in larga parte ho provato molta amarezza. Nel piccolo di questi commenti avete confermato che c'è ancora molto da fare per una pacifica convivenza. Io sono albanese e come tale mi rifiuto in modo categorico di pensare ai serbi come miei antagonisti e tantomeno 'avversari' di qualche fantomatica gara all'inclusione in una comunità virtuosa. Non ci sto'! io non odio i serbi...gli albanesi non odiano i serbi e credo fermamente che questo sia vero anche da parte dei serbi nei confronti degli albanesi. Noi albanesi dobbiamo combattere in modo indiscriminato qualsiasi forma di corruzione politico-amministrativa, ogni forma di criminalità. Dobbiamo riformare in modo decisivo il sistema sanitario e costruire un sistema turistico solido. Non è una gara tra Stati diversi. Questo è l'errore più grande. Un'ultima parola: entrare in Europa non vuol dire muoversi senza visti, ma vuol dire avere un ruolo preciso e responsabilità precise in una famiglia che investe nel proprio futuro. Grazie a tutti.
 
Message Autore: Mihajlo Data e ora: 05.08.2009 10:03
x Guri 2
Poi rileggendo bene i nostri post il primo a offendere sei stato tu, dicendo che la Serbia ha bruciato la regione, la Serbia non ha bruciato un bel nulla, come mai la Macedonia non ha avuto guerre? La Slovenia? In Croazia ti ricordo 200.000 serbi cacciati che non possono ritornare a casa propria, 100.000 dal Kosovo, e si che voi siete così accoglienti e pacifici strano che i serbi e i rom non vogliono tornarci. Voi combattete la corruzione? Forse ma siete comunque il paese con il più alto tasso di corruzione in Europa, e il Kosovo è il fulcro della criminalità europea. Non lo dico io, cerca i dati su internet, che siano attendibili però. Spiegami perché nel 91 se si stava tanto bene in Albania scappavate tutti? Ah dimenticavo colpa di Serbia anche lì. Serbia non ha bruciato tuo paese, dovreste già essere in UE da 20 anni, invece sarete gli ultimi, e non lo dico io, informati
 
Message Autore: Mihajlo Data e ora: 05.08.2009 09:50
x Guri
Te lo spiego subito dov'è l'incoerenza, tu dici su un commento che la Serbia ha fatto tutte le guerre, poi dici che è colpa di talune persone, x esempio Slobo. Di chi è la colpa? Ti ricordo caro che il tribunale dell'Aja ha prosciolto la Serbia da ogni accusa. Punto. Tu però sei più autorevole, eri in Croazia, in Bosnia e Kosovo, sai tutto. I criminali sono su tutte le parti, anche dalla vostra, con la differenza che i serbi sono all'Aja e i vostri sono al governo del Kosovo. Vedi voi prendete tutto a scusa per nascondere le vostre deficienze, pensate a rimboccarvi le maniche se volete entrare in Europa, e non a buttare fango su altri paesi con odio. Ah io non offendo, riporto i fatti, se poi ti offendi perché dico che l'Albania come economia è da paese africano hai la coda di paglia, la cosa che non posso dire me la censurano sì, ma è la verità, se la accetti bon atrimenti fai a meno ma sempre verità è.
 
Message Autore: Guri Data e ora: 04.08.2009 17:23
solo per chiudere
La mia incoerenza lo vedi solo tu,caro Mihailo.Poi tu non ofendi?Basta leggere quello che hai scrito e quello potevi scrivere se il commento veniva publicato.Io faccio i miei commenti che possono essere modesti,ma certo non sputo l'odio come fai tu.Sei arrivato tropo lontano quando dici che meno male a Bruxel non sono gente che pensano come me.Per forza,io non neanche pretendo,si come tu credo.Loro fanno la politica ,anche se non sempre quella giusta e io faccio commenti,ripeto,modesti per quel poco che conosco e non sono un superinformato come tu.Io penso che "la corsia di preferenza"per la Serbia in cambio di cessare le guerre si è messo in atto.Basta.
 
Message Autore: Mihajlo Data e ora: 04.08.2009 11:02
io offendo?
eh Guri vedi non sei nemmeno coerente, su un commento dici una cosa su un altro dici contrario, inutile discutere con uno come te, solo Slobo ha colpa, solo lui, allora perché cercano Mladic? Tu non sai nulla di storia parli solo per cose sentite dire e che ti hanno fatto credere, dei serbi cattivi... Lascia perdere credimi, meno male che a Bruxelles non c'è gente come te, che sa cos'è Albania e cos'è Serbia, perché non fate richiesta di entrare in USA? Ma dubito che pure lì vi vogliano...
 
Message Autore: Guri Data e ora: 03.08.2009 22:37
niente di nuovo
Caro Mihailo nei tuoi commenti non ce niente di nuovo.Tu continui a dare consigli,continui a dire cose false e sopratutto a ofendere.Peccato che l'hai "risparmiatto"quella parola.Alla fine non e niente di confronte a quello che voi siete stati capaci a dimostrare davanti a tutto il mondo.Si vede anche dai tuoi commenti che quello e che successo non e colpa di single persone come Sllobo.No, questa fa parte della vostra coscienza nazionale.Sopratutto per questo non siete degni per una Europa civile dove si rispeta la vita e l'integritta di tutti. Permetemi un consiglio,invece di saltare con i commenti da un aticolo all'altro nella pagina del'Albania per tirare fuori il tuo veleno che hai nel'anima vai nella tua pagina che forse raggionì poco di piu.
 
Message Autore: Roana Data e ora: 03.08.2009 19:07
Per Nazario
Nazario con questo commento di grande spessore intellettuale/politico (e che si commenta tutto da se) direi che sei un degno rappresentante del tuo popolo... Ma che squallore ragazzi! Non vi rendete conto di quanto siete caduti in basso con questi commenti? Ma li leggete gli articoli di OB o andate direttamente alla sezione "commenti" perche' non vedete l'ora di sbraitare e di dire scemenze e luoghi comuni contro questa o quest'altra etnia? Ma non vi rendete conto della differenza di livello tra il contenuto degli articoli e i vostri commenti?
 
Message Autore: Mihajlo Data e ora: 03.08.2009 16:19
per Guri
Certo Guri come no hai ragione, distrutto i Balcani? Le guerre caro Guri hanno sempre due schieramenti e non uno, la pulizia etnica l'avete fatta voi in Kosovo, voi ostacolate ki cerca di tornare, voi distruggette monasteri. Non si lamenta nessuno di 20 anni di guerre, tu capisci quello che vuoi, voi siete mai stati in guerra, perché non avevate i mezzi per farlo, comunque la guerra l'ha fatta l'america x voi. Quanti aiuti vi hanno dato le lobbies albanesi in america, eppure siete un paese a livello africano, vorrei scrivere una cosa ma poi non pubblicano il commento. Poi pensa ai fatti interni dei vostri paesi piuttosto di dire che in Serbia non si combatte la mafia, si combatte come i vostri terroristi nel sud, informati prima di parlare a vanvera
 
Message Autore: Nazario Data e ora: 31.07.2009 20:54
Europa
C'è una semplicissima soluzione per la questione dei visti. Si possono semplicemente togliere per tutto il mondo. Con la piccola condizione che Albania,Romania,Serbia,Turchia,Afghanistan,Iraq entrano in questa Unione Europea e noi usciamo. Subito. E insieme ad altri popoli europei fondiamo un'altra organizzazione libera, autonoma e che dia la libertà ad ognuno di noi di sentirsi padrone a casa propria e non alla mercè di ogni tipo di straniero. La verità è che questi popoli non hanno intenzione di svilupparsi a csa loro. La maggior parte intende venire nei nostri confini per fare i loro comodi e uso un' eufemismo. Vero cari albanesi? Allora estendiamo i nostri confini perchè la penisola è piccola e satura. Riportiamo i confini dell'Impero Romano. E' un paradosso quello che dico, ma è l'unica soluzione. O forse vogliamo portare la popolazione della penisola a 500 milioni di abitanti?
 
Message Autore: Guri Data e ora: 31.07.2009 17:05
per Mihailo
E proprio ridocolo dire che noi albanesi sfoggiamo l'odio per la Serbia quando facciamo i commenti.Se voi ti posso dare raggione.Per lo meno il nostro odio resta nelle due rigge scrite invece la vostra ha distruto tutto penisola e hai anche coraggio di lamentarsi che siete da 20 anni in guerra.Poi il vostro primo ministro estato ucciso dalla mafia che lui a cerchato di combatere e se oggi non succede e da preoccuparsi di piu.E vero che economicamente siete davanti però i standart per entrare nel UE sono altri per il semplicce fatto che i paesi membri sonno differenti economicamente
 
  | < 1 >  2  3  Successivo >>