Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 12:30

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Lista nera

(1-8/8)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Alex Data e ora: 01.09.2009 16:34
ancora dietro la lavagna
A Bruxelles,probabilmente qualcuno si starà chiedendo se dopo alcune azioni UE..che si potrebbero definire in maniera eufemistica azzardate,quali l'accettazione della Romania e in primis il brutto pasticcio del Kosovo,non sia meglio essere prudenti per il futuro. Pensare che la Serbia,ancora al di fuori della Comunità,possa aver influenzato l'inserimento nella "lista nera",è semplicemente assurdo. Se i Sig.ri di Washington,invece di premere sula UE perchè si accolli i loro imbarazzanti protetti,volessero graziosamente cucire qualche stella in più sulla loro "flag",riceverebbero tanti fiori e cottilons dalla vecchia Europa.
 
Message Autore: armandbejvlora Data e ora: 16.08.2009 17:38
per mihajlo
cari lettori caro signor MIHAJLO lei ha ragione quando dice que abiamo dei politici corrotti e vero ,non e colpa della serbia o della macedonia se in albania abiamo dei politici antialbanesi.
 
Message Autore: bledi Data e ora: 09.08.2009 00:03
albania
cari lettori io penso che chi a parlato male del albania deve farsi una riflessione personale e orale ma ce da dire che ne sapete del 1912 il congresso di londra?i stati vicini del albania non la vogliono se lei non le da qualcosa,,,questo non lo capite?sono invidiosi e adesso che sanno di due stati albanesi sono invidiosi che ci vedono crecere e loro non vogliono questo gli albanesi sono orgogliosi ee vittime delle politiche sei paesi vicini certo che offendete la gente prima di sparare cazzate lettori attenti perche offendere non e bello la realta la sa chi am fatto la storia nessuno de la prende con serbi e albanesi se tendere la mano ai serbi e chiedere un indipendenza con trattato di amicizia per voi e vuol dire prendervela con loro,,insomma se per evoluti intendi massacro in bosnia e kosovo allora sai che ti dico caro lettore che non s chi sei che non ho letto nik non ostante l orgoglio che abbiamo preferiamo rimanere arretrati e non commettere massacri e poi non ce la nessuno con i serbi,ma con l3e loro azioni come rispondi?okkio studia prima di parlare
 
Message Autore: renato Data e ora: 02.08.2009 18:07
comicita' dardanica
cari albanesi, siete veramente comici, non siete mai contenti se non ve la prendete con i serbi, che devono essere sempre colpevoli di qualcosa, non importa se la cosa non e' veritiera...il vero problema e' dato dal fatto che l'Albania fino a ieri viveva in uno stato di arretratezza a dir poco medievale, mentre la Serbia, la Macedonia e il Montenegro facevano parte di uno stato evolutissimo che non ha mai conosciuto fino agli anni 90 cosa fosse un visto, nemmeno per la Cina e la Russia. Tale stato era previsto entrare nell'UE, se non ci fosse stata la guerra...mentre voi vivevate ancora nell'oscurantismo dei vostri capifamiglia....vi mancano le infrastrutture e uno sviluppo socioeconomico che non si inventa semplicemente grazie al fatto che siete amici dello zio Sam!
 
Message Autore: daniel bufi arkeologu@hotmail Data e ora: 01.08.2009 02:05
albanesi
Beh Mariola, allora dici la tua versione visto che i nostri vicini del montenegro non e che se la passino meglio di noi riguardo al grado di corruzione e standart di vita e anche i nostri vicini del nord est (serbi) non e che si distacano di tanto, oviamente sono dacordo con i analisti quando dicono che Kossovo e Bosnia ha dei seri problemi. Io posso azardare: non e che se fano un liberazione dei visti gli albanesi che vengono "sfrutati" e dir poco, lasciano la grecia cosi come hanno fatto romeni e bulgari appena entrati nella UE, e sono sicuro che anche serbi e montenegrini o macedoni farano lo stesso, io non mi voglio perdere nelle stupide passioni etniche pero se un imigrato deve scegliere fra due paesi tipo germani o grecia andrebe di sicuro in germania a cercare fortuna per la sua vita. ps: mihajlo... e cosa vechia quello che scrivi...ormai e diventata monotona.. idem per il mio conazionale.
 
Message Autore: Mihajlo Data e ora: 28.07.2009 10:10
Stati Uniti?
Allora perchè non diventate il 52esimo stato d'america? Almeno loro sapranno governarvi. Invece di prendervela con serbi e Bruxelles prendetevela coi vostri politici corrotti grazie.
 
Message Autore: Dardania Data e ora: 27.07.2009 19:24
si,si
La verita é che dentro nella communita europea,ci sono dei stati che vogliono in tutti costi premiare lo stato serbo,per genocidio nei confronti dei Albanesi,Bosniacchi.Si vede molto chiaro anche questa volta,se non intervengono gli Stati Uniti(come sempre)nei balcani non ci sara una pace duratura.
 
Message Autore: bleds Data e ora: 27.07.2009 12:08
la causa è ambivalente
L'Albania non sarà pronta per l'accesso a Schengen, e questo è una certa verità, pero dall'altra parte, non credo che l'Europa, sia pronta ad allargarsi ad una altro paese problematico come l'Albania, vista l'esperienza rumena. Motivo che può consolare un po gli albanesi.