Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
mercoledì 07 settembre 2022 15:23

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Star wars, ultimo episodio

(1-5/5)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: montuccio Data e ora: 30.09.2009 12:44
risvegli paurosi?
e' positivo che tutti gli amici romeni si risveglino dai loro sogni sciovinisti antirussi.qualche serio analista militare di Bucuresti si e' gia' risvegliato e teme le nuove armi russe.onde evitare eventuali missili iraniani(nucleari sporchi) sulla Romania,il Presidente Basescu potrebbe convincere i suoi protettori dell'AmbasciataUSA a trasferirne le basi nell'accogliente Georgia.non rivendicava Basescu un ruolo importante per la Romania nella stabilizzazione dell'area del MarNero?o la Romania(semplice cobelligerante in MedioOriente) conta nella Nato come il due di picche?
 
Message Autore: Giulio Data e ora: 30.09.2009 01:47
rumeno
Volevo fare una osservazione su un aspetto che noto sempre più e che banalmente non c'entra niente con la serietà di ciò trattato finora: per favore basta questo uso della parola romeno, so che in italiano si potrebbe dire, ma è come dire il giuoco dell'oca: è giusto, ma è orribile! S'è sempre detto rumeno, è la forma che su ogni dizionario viene considerata principale perché è quella più usata che è meno cacofonica e credo anche storicamente giusta. Grazie e scusate e "Viva la Romania!"
 
Message Autore: Ras-Putin Data e ora: 29.09.2009 11:52
Non solo Kasparov
Qui ci vuole anche il mago Zurli'. Il solo giocare a scacchi forse non sara' sufficiente...Ras-Putin,esperto in alchimia,grimori e tarocchi.
 
Message Autore: Pierpaolo Data e ora: 29.09.2009 10:24
Chiusura delle basi USA in RO e BG
"L'accordo tra la Romania e gli Usa sulle attività delle forze americane dispiegate sul territorio della Romania, firmato il 6 dicembre 2005, conosciuto come “Accordo di Accesso” non prevede esplicitamente la necessità di un'autorizzazione preventiva di Bucarest agli americani per lanciare attacchi dalle loro basi in territorio romeno." Questo è stato un grossissimo errore compiuto in danno del popolo romeno. I politici responsabili avranno da renderne conto. Il popolo romeno ha, tuttavia, capacità di porvi rimedio: a-negoziando un nuovo "Accordo di Accesso"; b-(in alternativa ad a-) chiudendo le basi USA. pierpaolo.poldrugo@fastwebnet.it
 
Message Autore: Dionigi Carboni Data e ora: 29.09.2009 00:03
Scoperte le carte
Con oggi sono state scoperte o svelate diverse carte utilizzate dall'Iran per i suoi giochi di prestigio ed anche quelle del suo grande sostenitore: la Federazione di Russia. Quest'ultima dovrà spiegare agli "ingenui" giornalisti, opinionisti e lettori, di grande talento e spesso tuttologi, se era o meno a conoscenza delle carte segrete dell'Iran, considerata la sua "assistenza tecnica e commerciale" per il programma nucleare "pacifico" guidato dagli angelici Pasdaran ! Un bel gioco a scacchi, speriamo che anche Mr Obama diventi in poco tempo un bravo giocatore: Kasparov potrebbe essere a Sua disposizione ! Molto cordialmente Dionigi carboni esperto sicurezza internazionale e diritti umani.