Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
mercoledì 07 settembre 2022 17:36

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Serbia: eurottimismo

(1-10/15)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: ? Data e ora: 13.11.2009 01:17
???
a Gianfrà, io non ti capisco! Non capisco come scrivi, quello che scrivi, quello che vuoi dire... mi sa che non lo hai chiaro nemmeno tu. Capisco perfettamente quello che scrive e che vuole dire Nemanja che è Yugoslavo, ma tu risulti proprio incomprensibile.
 
Message Autore: Nemanja Data e ora: 12.11.2009 21:13
Quando uno non sa allora non sa
vedi io posso interagire con chiunque,ma provo un irritazione di fondo quando l interlocutore dimostra una profonda ignoranza.aggiungo: La Serbia era nella seconda guerra mondiale divisa in 5 zone.perchè lo hanno voluto cosi le forze occupatrici....le tue carenze anche della storia italiana mi fanno pensare che dietro al tuo italianissimo nome,si nasconda uno scrittore di nazionalità albanese o croata...ha ha ha
 
Message Autore: Nemanja Data e ora: 12.11.2009 21:06
Gianfranco sempre peggio
la Serbia non era cosi durante la prima guerra mondiale,ma perche l Italia?era cosi come lo è ora?non credo.allora te che scrivi serbia-vojvodina-kosovo.mi dici xkè io non devo scrivere toscana-sicilia-calabria ecc ecc.la regione italiana piu giovane è il Molise che prima era parte dell Abruzzo...ecco signori un altra brutta figura.non hai proprio il minimo senso del pudore.e vuoi venire a insegnare la storia del mio paese a me....
 
Message Autore: Gianfranco Data e ora: 12.11.2009 15:22
x Nemanja, cavolo scrivi ?
La regione più giovane è dunque anche la più piccola dell'Italia ed è la Valle d'Aosta (i francesi), se ti piacciono un mondo............ CIAO NEMANJA !!!!!!!!!!!! Per tutto il resto, le regioni sono sempre state venti, non una di più, non una di meno. Si può sapere che cavolo dici ???
 
Message Autore: Nemanja Data e ora: 11.11.2009 19:52
nostalgia di Gianfranco
Sono passati 2 giorni,vedo che dopo un paio di rinfreschi storico-geografici che ho avuto modo di dargli,Gianfranco ha preferito seguire il mio consiglio,gli auguro buon studio.ne ha davvero tanto davanti a se.e meno male che non gli ho chiesto le regioni italiane,cera il caso che diceva che le regioni erano 17 invece che 20...ha ha ha ha
 
Message Autore: Gianfranco Data e ora: 11.11.2009 15:26
x Nemanja
Infatti si chiama "Trentino- Alto Adige" solo che "l'Alto Adige c'è chi li chiama "gli atesini" ma la maggior parte, come me, li chiamano ancor oggi "i tedeschi" e vorrai sapere perché si troveranno quì"; allora, quattrini da poter far baldoria e mantenere Istria, Quarnero, Dalmazia, Veneto e Lombardia non c'erano e allora o dar via soldi o pagare con il terreno poiché "il terreno a quei tempi, venne constatato in soldi" ed al giorno d'oggi è uguale al giorno precedente, non cambia niente. Allora "o paghi con soldi" o "paghi con i terreni" e allora "chi perde deve scegliere come pagare ma da pagare entro i termini poiché alternative non ci sono" se con te potrò continuare ad "interloquire", "questa è la mia locuzione per te" perché alternative non ci sono. Ciao Nemanja !!!!!!!!!!
 
Message Autore: Gianfranco Data e ora: 11.11.2009 15:08
Che accidenti Nemanja
Solo che nella Prima Guerra Mondiale c'era solo la Serbia ma la Vojvodina, il Kosovo-Metochia detto KOSMET non esistevano, c'era solo la Serbia, durante la Seconda Guerra Mondiale ci fù il Kosmet e la Vojvodina, puoi fare le stesse domande a qualsiasi "personaggio vivente in Serbia o Montenegro", dove preferisci. Ciao Nemanja !!!
 
Message Autore: Nemanja Data e ora: 09.11.2009 17:25
sveti Nemanja
Rileggo il tuo testo in continuazione,non credendo ai miei occhi x la micidiale sequenza di gaff geografiche e storiche che hai compiuto.cmq il mio nome,NEMANJA,è il nome di un santo importante della chiesa ortodossa.i nomi di noi serbi non hanno un significato....Gianfrà miraccomando....studia...ok?
 
Message Autore: Nemanja Data e ora: 09.11.2009 17:02
ritorna sui libri: SUBITO!!!!!!!
punto secondo: La memoria ti inganna e come...!il Kosovo non ha mai fatto parte dell Albania,xke è entrato a far parte della Serbia nel 1912,lo stesso anno in cui è nata l Albania...la Vojvodina non ha mai fatto parte della Slovacchia.ma dell impero Austroungarico,fino al 1918.e allora?Anche l Alto-Adige faceva parte dell Austria,non x questo l Italia si deve chiamare Italia-"Altoadige".parli di storia ma di essa non sai nemmeno la "s"se te eri il secchione mi immagino come erano messi male gli altri....ha ha ha ha
 
Message Autore: Nemanja Data e ora: 09.11.2009 16:52
gianfranco studia te che è meglio
caro Gianfranco,temo che tu stia facendo una brutta figura.la Svezia è altrochè nell UE,è inoltre presidente di turno dell UE.temo che tu ti stia confondendo con la Svizzera.come vedi amico mio sei te che devi fare un abbondante ripasso della geografia.mamma mia che figura.vedete?quando qualcuno vuole parlare senza avere la minima conoscenza storico-geografica...
 
  | < 1 >  2  Successivo >>