Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 13:10

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Com'è profondo l'Ibar

(21-23/23)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Daniel Bufi Data e ora: 10.12.2009 17:12
Elezioni
Penso che l'articolo abbia espresso un po la quotidianita dei serbi del Kossovo, il fato che sta volta il numero dei serbi che hanno votato nelle elezioni locali e di gran numero maggiore delle precedenti significa, secondo me, una ripresa della vita politica locale, dobbiamo aggiungere che sarebe poco logico la mancanza del voto in zone miste, come l'articolo spiega, facendo cosi una giunta comunale al potere con i voti della minoranza albanese, (Novo berdo) ovio io parlo di minoranze in questo tempo vedendo al futuro delle giunte su basi politiche e nn nazionali.
 
Message Autore: RENATO Data e ora: 10.12.2009 16:13
KOSOVO COME BOSNIA
e' da anni che lo ripeto: separazione del Kosovo tra nord serbo e sud albanese cosi' come sfaldamento della BiH con la creazione di uno stato musulmano e RS e Herzegovina croata annesse ai rispettivi stati...un giorno forse la comunita' internazionale capira' che e' l'unica via d'uscita dall'empasse....
 
Message Autore: Nemanja Data e ora: 10.12.2009 13:10
precisazione
le elezioni locali hanno dato la conferma del fatto che in Kosovo è sempre piu probabile la nascita di uno scenario irlandese(x chi non sa di cosa parlo consulti google sulla voce "questione irlandese")i serbi del nord,che in quella parte del Kosovo sono al maggioranza,giustamente non ne vogliono sapere di dire addio alla madre patria.non parlerei di divisione fra i serbi...perchè x dire cio ci deve essere una spaccatura netta,qui invece si parla di un massimo del 23% che a casa mia significa MINORANZA fra i serbi stessi che vivono sotto l Ibar.Vi invito a parlare delle divisioni fra i kosovaro-albanesi,che in questi giorni fanno molto piu rumore,e che sono piu feroci....(sparatorie,bombe a mano,accuse di crimini,risse....)
 
<< Precedente  1  2  | < 3 >