Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
mercoledì 07 settembre 2022 14:48

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: L'anno della Jugosfera

(1-3/3)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Tena Data e ora: 14.01.2010 13:13
Presentazione LSE
Vi posso dire che qui a Londra alla presentazione del libro lo scorso dicembre erano presenti per lo più accademici che hanno criticato in coro Judah per il semplicismo della teoria. Pur capendo certe loro riserve - e tuttora non potendo non inorridire al pensiero del libro di Judah 'I Serbi' e soprattutto alla sua copertina, specchio di tutti i pregiudizi occidentali sulla presunta 'barbarie balcanica' - trovo sia molto importante che i media inizino finalmente a mettere in risalto segnali positivi di cooperazione fra i paesi della regione (che ci sono eccome), invece di continuare a rimarcare la loro presunta secolare inimicizia e odio etnico.
 
Message Autore: Giuseppe Data e ora: 13.01.2010 15:08
poteri forti
Un concetto irritante questo della "jugosfera" creato nei circoli massonici internazionali (mi risparmio i "filosionisti") per giustificare il neocolonialismo di ritorno. _basterebbe dare un'occhiata ai nomi dei personagi citati e dei giornali o gruppi di appartenenza per cavarne un quadro "orrorifico" delle modalità di "conquista" pensate. Perchè non farne un articolo di inchiesta? Magari al posto (o a margine anche) del solito e noioso "cut and paste" tanto carino ed equilibrato ma senza sostanza alcuna. Ecco...aridatece a' sostanza, please!
 
Message Autore: flevia Data e ora: 13.01.2010 13:22
Piccolo il mondo
Poco fa postavo sul mio sito un reportage con il medesimo nome. Ecco il link: http://www.flevia.it/site/index.php?/reportage/jugosfera/