Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedė 08 settembre 2022 12:21

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Infinite polemiche

(21-27/27)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Nemanja Data e ora: 10.02.2010 13:57
X IL TRIO DELLE MERAVIGLIE
aggiungo: se avete una considerazione cosi bassa di me perchč allora rispondete alle mie affermazioni,non sapete che cosi mi date importanza??? inoltre devo constatare che x l ennesima volta voi albanesi invece di dire la vostra sulla situazione del vostro paese preferite buttare m.....sugli altri,o meglio sulla Serbia,lo dimostra il fatto che tutti gli articoli di questo tipo sull Albania hanno 0 commenti.....troppo imbarazzante non č vero??? lo so lo so amici miei.....meno male che OB era e detta di uno di voi filo-albanese....hahahahah
 
Message Autore: Nemanja Data e ora: 10.02.2010 13:27
X ARTAN E ROANA
vi aggrappate alla gravissima uccisione del premier nel 2003 perchč č l unica cosa che avete.da noi caro Artan non ci sono morti su morti in ogni elezione parlamentare o amministrativa come invece succede da voi,da noi non ci sono brogli a differenza vostra,da noi i risulatati si sanno la sera stessa degli exit pol,da voi dopo un mese.da noi non ci sono polemiche dopo il voto,da voi invece blocchi di intere cittā, minacce di guerra civile ecc ecc invece di dare una risposta concreta a tutto cio dite come la vostra mentore Roana un unico ritornello: "sciovinista,sciovinista,sciovinista,sciovinista.................." ditemi di tutto ma non datemi lezioni di classe e civiltā....IMPARATE QUESTE COSE E POI CERCATE DI INSEGNARE AGLI ALTRI......(ps Rovena non hai risposto alla mia domanda nell altro articolo riguardante la provincia del Kosovo)
 
Message Autore: Artan Data e ora: 10.02.2010 11:37
...
Rovena lascia stare nemanja č tanto che non ha detto "mia madre dice... , mia nonna č stata... , i miei cugini hanno detto... ". Quante infinite siano queste polemiche almeno da noi non si uccidono i premier, oramai a nemanja stendo un velo pietoso.
 
Message Autore: Roana Data e ora: 10.02.2010 10:11
Lezioni di stile
Grande Rovena, questa si che č una lezione di stile!
 
Message Autore: Nemanja Data e ora: 10.02.2010 09:40
X ROANA
il mio riferimento al luogo di nascita di Sali Berisha non č una provocazione ma un dato oggettivo,come il fatto che quella zona d Albania č montagnosa,ed č un dato di fatto che i villaggi in quella zona sono difficili da raggiungere.quando qui in Italia mi chiedono da quale cittā serba vengo,io rispondo:"da una cittā sperduta"ho fatto riferimento alle visioni tradizionaliste di questo uomo perchč sono tipiche dell Albania "agricola"cosi come sono tipiche anche della Serbia provinciale....per quanto riguarda l etā,io ho visto parlare in modo molto piu crudo persone sicuramente piu grandi all interno di questo forum,fra queste molti tuoi connazionali,č divertente notare di come questa caratteristica la imputi solamente a me pero (serbo)visto che parli di sociologia,in questa materia la comparazione č una prassi frequente,non per niente ce un ramo di sociologia che si chiama "sistemi sociali comparati"quindi il mio riferimento alla Serbia non č fuori luogo.č imbarazzante x voi,questo si,perchč notate della differenza di fondo in termini democratici che ce fra i due paesi......mi dispiace x voi.distinti saluti
 
Message Autore: Rovena Data e ora: 09.02.2010 17:44
silenzio e oro
Nemanja, hai perso una buona occasione per rimanere in silenzio. Inizio decisamente a cambiare idea sulla tua buona fede (stai tranquillo, non ti associo a tutti i serbi, ne ho conosciuti di serbi in buona fede!) La tua allusione alle origini del premier (montagne del nord, villaggio sperduto di Tropoje??) ti scredita definitivamente e non fa altro che rafforzare la convinzione che la tua capacitā di fare un'analisi lucida e razionale della situazione sia vicina allo zero. Ragionare per provenienza ed associare attivitā politiche a presunte arretratezze culturali definite esclusivamente su base territoriale č roba del secolo che fų (e non fų un secolo propriamente intelligente e felice). Di certo non ho nč tempo, nč voglia di darti lezioni di sociologia (elementare) o semplicemente di buon senso dal momento in cui sarebbe come insegnarti l'abc della vita. E' naturale che non ne ho interesse. Va da se che qualsiasi riferimento o paragone che fai con la Serbia č una provocazione pietosa che non merita commenti oltre che ad essere totalmente fuori luogo. Considerato il linguaggio degli interventi si intuisce la tua giovane etā e in un certo senso sconvolge la tua propensione a ragionare per schemi sociali superati da decenni. Saluti.
 
Message Autore: Nemanja Data e ora: 08.02.2010 13:11
Berisha il ritorno...un nuovo 97 ?
Nel momento in cui Berisha č sicuro di avere la maggiornaza degli albanesi dalla sua parte,e afferma che le elezioni sono state regolari,perchč allora teme un semplice e normalissimo riconteggio dei voti??č ovvio che nella polemica con Rama questo signore usa un linguaggio rozzo e richiama ai dogmi tradizionali,č originario delle montagne del nord,nel villagio sperduto di Tropoje.E Topi,anche se č il presidente,non č altro che il braccio destro di Berisha.mentre nella Serbia democratica dal 2000 l opposizione stringe la mano ai vincitori e augura buon lavoro a essi,in Albania,"democratica"dal 1991 regna il caos,ogni volta accuse di brogli,omicidi politici durante le elezioni,e minacce di guerra civile stile 1997.....mah...poi dicono noi.....
 
<< Precedente  1  2  | < 3 >