Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 12:20

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: In nome delle belle ragazze albanesi

(11-13/13)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Lidia Campagnano Data e ora: 19.02.2010 15:22
uomini sconci
solo per una battuta come questa andrebbe cacciato, un uomo, dalla scena pubblica e in fondo anche dalle vite private. E grazie, invece, all'esistenza, alla narrazione, alla nobiltà di tante donne albanesi che stanno ridando un senso allo scrivere: vere sorelle, per le dannate della terra e per tutte noi.
 
Message Autore: Guglielmo Loffredi Data e ora: 19.02.2010 14:47
In nome delle belle ragazze albanesi
Grazie!...Elvira Dones per le parole intense, appassionate che rendono giustizia e portano luce alle sfortunate ragazze albanesi, alla loro tragica sofferenza insieme alle loro famiglie. Le sconsiderate “battute” del nostro Presidente del Consiglio sono il frutto di un pensiero distorto, ripiegato su stesso, che non osserva la vita nei suoi drammi e nei suoi bisogni. Ho avuto modo attraverso esperienze di volontariato, con una ONG bresciana, di conoscere l’Albania e la sua gente nella zona di Elbasan-Gostime ne ho tratto un grande insegnamento e il dono dell’amicizia. Con stima Guglielmo Loffredi. guglielmo.loffredi@alice.it Shqipëria Nella terra muta d’Albania le parole celate possiedono sguardo d’aquila. Sotto un cielo vigoroso, di acceso silenzio la notte, sudore, greggi e solitudine sparsa. Lenti gomar arginati da improbabili lacci scrutano i loro simili nella pena. Sovrana è la polvere si sazia d’aria scippando il respiro. I pensieri rimossi di lontana simmetria vissuta colmano le estese cavità, urbani arredi. Tartarughe… scrigni in movimento concedono inattese suggestioni. Gesti antichi, aspri, salutano il giorno come briciole dello stesso pane. Tra macchine lustrate lenti trattori sbuffano, la storia ha il fiato corto e tempo da spendere. Guglielmo Loffredi
 
Message Autore: elisa Data e ora: 19.02.2010 14:14
brava
Premetto che voto per il centro-destra in assenza di una sinistra seria nel mio Paese ma questa lettera deve essere pubblicata in prima pagina sui maggiori quotidiani italiani perchè l'unica aggiunta cui posso pensare è che il nostro Presidente del Consiglio con le solite battutacce da vecchio satiro non umilia soltanto il bersaglio di turno ma anche, e forse soprattutto, il mio amato Paese.
 
<< Precedente  1  | < 2 >