Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 13:18

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Gjakova, storia di un anniversario

(1-4/4)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: jasmina Data e ora: 26.03.2009 15:12
guerra stupida...
Mi dispiace per Nasibe. Il suo dolore e la sua disperazione devono essere incomensurabili, così come è quello di mia zia al quale il figlio non è mai stato ritrovato. Ed era un ragazzo di leva...Per il delirio di Milosevic e l'avidità di Clinton ed altri caimani? Ora certamente con Thachi possono sperare...ne valeva la pena?
 
Message Autore: Laura Data e ora: 25.03.2009 16:41
Gjakova
Carissimo Renato, a mio parere sbagli a scrivere questo tipo di commento. Io non credo assolutamente che il desiderio dell'autore fosse quello di dare delle vittime agli albanesi non considerando i serbi. A me qui sembra piuttosto si cerchi di dare una idea di ciò che è stato, ma soprattutto di ciò che è oggi Gjakova. Certamente, ciò che gli abitanti albanesi hanno subito 10 anni fa non può essere dimenticato,ma deve essere scritto e riscritto, così, come altre volte in altri articoli di questo portale,si è riportata la situazione dei serbi. Serbi, che dalla fine della guerra non sono mai più voluti rientrare a Gjakova. Nessuno mette in dubbio ciò che ingiustamente hanno subito i serbi,ma questo articolo vuole raccontare ciò che hanno subito gli albanesi. Le vittime sono tutti, serbi, albanesi, rom..tutti coloro che 10 anni fa hanno perso la vita o hanno subito violenza. Bell'articolo questo, in particolare per la parte dedicata al patrimonio culturale..
 
Message Autore: RENATO Data e ora: 24.03.2009 18:30
PULIZIA ETNICA
ricordo a kasapolli che ad oggi risultano piu' di 200.000 i serbi ripuliti etnicamente dopo l'attacco NATO del 1999. Chi sono allora le vere vittime alla fine?
 
Message Autore: Ermal Data e ora: 24.03.2009 09:58
...
che dire queste storie e migliaia come queste devono sentirsi ogni giorno e non una volta ogni 10 anni!!!!