Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 13:38

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Kosovo: si dipana il gomitolo diplomatico

(1-8/8)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Pincopallino balcanico Data e ora: 23.06.2005 17:08
x Jona "d'oltre oceano"
Jona, mi sembri proprio di arrivare da oltre oceano; Di quali minoranze intendi? Quelle nazionalità una volta costitutive dello Stato in quale vivevano?. Chi so' questo "popolo kosovaro"? Parafrasiamo con "popolo balcanico", "popolo padano".....?!
 
Message Autore: Mike Data e ora: 04.06.2005 15:35
Racchetapalle
Qiesta associazione vede solo quello che dice la cia oppure quelle societa di comunicazione. Disinformazione solo questo fanno mettono in discussione le indipendenze se loro vogliono veramente la pace non era la serbia che dovevano bombardare ma era il fondo monetario internazionale . Perche loro non dicono del genocizio fatto dagli albanesi hai rom e perche non dicono che pristina dopo che i ladroni sono venuti e senza energia elettrica oppure perche i serbi non possono cambiare la targa e mantenere quella serba.Questa associazione e una banda di manipolatori,che alla domanda quali opportunita avete dato hai serbi di kossovo per ritornare hanno risposto non lo sappiamo.Questi devono andare a vendere panini,massa di incapaci e portatori di droga e di guerre,se non riescono afermare la droga nei loro paesi oppure i crimini e serial killer vuoi che imparano a noi la democrazia massa di cialtroni che rubano lo stipendio e dicono di fare del bene,andassero a vedere come il genocidio piu grande del mondo che hanno fatto proprio questi signori,la moneta rubando e disinformando ogni giorno. Si prendessero tutto ma alla fine questi vorrano anche il 5% massa di ladroni
 
Message Autore: Jona Data e ora: 02.06.2005 08:32
Basta!
Non so, ma ho l'idea che piu che dall'oltre occeano il male ci viene da dentro di noi. E' verissimo che e' difficile convivere con un passato che pesa piu del diavolo ma e' triste leggere che anche le nuove generazioni continuano nella stessa scia dei oddi secolari. Il Kosovo ha vissuto decade tragici come i bosniaci e altri non serbi...forse non e' ora di avere il diritto di decidere del loro destino? Quando dico il Kosovo, intendo tutti anche le minoranze. Cioe io spero che nel XXI sec sia il popolo a decidere del proprio destino...perche i kosovorari sono un popolo e nessuno lo puo negare.
 
Message Autore: Istrijan Data e ora: 26.05.2005 17:05
"Ottimo articolo" ? (2)
Alban, ti ricordi le parole che circolavano su quei territori?! Dicevate "Vi vinceremo col c....!" esplicitamente detto. Tradotto; con l'aumento demografico (a media 12 - 13 figli a famiglia). Non ci siete riusciti nemmeno ottenere la seccessione con oltre 60% di albanesi, già scqipetari, perché nemmeno tutti di nazionalità albanese nel Kosovo e Metohija (amici greci, attenti nominare a gli albanesi questa denominazione) volevano seguire i lecchini degli USA (Rugova) e seccessionisti dell' UCK! Vi hanno aiutato gli USA e altri stati membri NATO, massacrando anche dei vostri concittadini. Solo delle menti contorte (e covertite, come Rugova) possono costringere la propria gente ad applaudire quelli che ti hanno distrutto la casa, ammazzato i parenti! "Un filo s'adipana, ne tengo ancora un capo ma s'allontana la casa dei....". Sarà per il Kosmet una "indipendenza condizionata"? Che dire? Se vi sta bene che "lo stivale straniero" vi calpesti, allora non siete neanche da commiserare!
 
Message Autore: Istrijan Data e ora: 26.05.2005 16:46
Ottimo articolo?
"Ottimo articolo", dei soliti bla,bla. Carl Bildt ha già operato su quei territori. Giuliano Amato?! Al tempo della barbara aggressione NATO non era ministro del Governo D'Alema!!! Alban, non hanno forse ammazzato i bombardamenti anche dei tuoi connazionali?! E stupido come ragioni té e Srbin! Sarà come vuole lo "zio Sam", perché lui è il "Kadì che ti accusa e kadì ti giudica" Lo "zio" oltre Oceano, per l'indipendenza della Sicilia, sosteneva la mafia. Siccome ha ottenuto tutta la penisola italiana come sua "base", con il permesso dei suoi soldati di fare quello che piace, non era più bisogno sostenere l'indipendenza! Lo stesso hanno sperimentato con quello che rimaneva della Jugoslavia. Ne con gli embarghi ne coi bombardamenti sono riusciti! Forse coll'odierno governo lecchino ci riusciranno. Intanto si sono installati nel Kosmet (Kosovo e Metohija) con la loro grandissima e "bella" base "Bondsteel", e di la chi li smuove, con la soddisfazione dei "bulli e pupe". Leggi droga e prostituzione! (continua)
 
Message Autore: alban Data e ora: 26.05.2005 09:50
per srbin
...intanto vi abiamo caciato e chiusi nela enclave...e ci resterete..kosova libera
 
Message Autore: claudio Data e ora: 25.05.2005 15:00
ottimo
ottimo articolo. grazie osb
 
Message Autore: ic xc Data e ora: 25.05.2005 10:30
srbin
"perché è probabile che gli albanesi ritornino alla guerra armata se il Kosovo ritorni legato a Belgrado. "-->CHe provino a ritonare a fare i guerriglieri..tanto nn si possono paroganare ai cetnici serbi e alle forze parailiatri serbe...non reggono minimamente il confronto....Kosovo ai SERBI