Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 13:00

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Vignette: “l’Albania non è un Paese islamico”

(1-4/4)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: alfred Data e ora: 18.06.2006 14:38
l'albania non e un paese islamico
Carissimo giornalista! Vorrei tirarti un puo l'atenzione riguardo al titolo del articolo, che ha fatto centro su di me. Direi che sarebbe meglio essersi un puo piu cautu a la questione religiosa. Mi permetto di giudicarti solo come un portavoce della sinistra atea e ripetto atea albanese.
 
Message Autore: mario Data e ora: 09.03.2006 21:19
xxx
il nostro paese se vi ricordate e un paese islamico perche nel periodo 1996-97 prima delle armi il nostro ex presidente e adesso premier Berisha ha diciarato nella conferenza islamica in arabia saudita che noi lo siamo.noi siamo un popolo che spesso ha cambiato fede in base alla storia e nn e che diamo molta importanza alla fede.le religioni da noi hanno i loro contrasti come in tutto il mondo.nn ho mai sentito che hanno fatto delle risse perche sono di religioni diverse.
 
Message Autore: Eli90 Data e ora: 25.02.2006 15:32
Albania: esempio di tolleranza
Ritengo che l'Albania sia davvero un paese da prendere come esempio riguardo alla convivenza pacifica delle religioni, specialmente due religioni come l'islamismo e il cristianesimo, che attualmente hanno dei problemi a dialogare. In Albania sotto questo aspetto credo che la situazione sia buona, e d'altra parte non credo che possa essere definito un paese "islamico".
 
Message Autore: Neti Data e ora: 21.02.2006 15:37
Equilibrio?
Quanto si dice sull'Albania e del suo equilibrio religioso io personalmente no ne sono molto convinto. Forse questo equilibrio esisteva, pero' prima degli anni novanta quando la religione si puo' dire non si pratticava. Dietro alla bilancia quieta della religione in Albania si nasconde (io direi) un certo tipo di menefregismo.Fino ad un certo punto utile.Per quanto riguarda le richeste del rappresentante spagnolo, io le prenderei piu' che altro come "Dovete prendere una posizione, il lusso di paese neutrale se lo puo' permettere solo la Svizzera"