Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 12:06

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Romania: Bosquito, il cane assassino

(1-10/11)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Gatto silvestro Data e ora: 11.12.2009 16:04
15.000 morti!
15.000 morti in un anno nella sola Bucarest a causa dei randagi. E qui tutti si preoccupano dei diritti dei cani? Ma che cosa avete nella testa? Giorgia Montana non deve averci proprio niente, se di fronte alla morte di un uomo riesce a scrivere che i cani sono animali giocherelloni e dunque il povero giapponese deve aver senz'altro provocato il randagio. Vergogna!
 
Message Autore: giorgia montana Data e ora: 28.03.2008 20:58
sn contraria
sekondo me il cane per aver avuto qst reazione ci deve essere stato un'attacco da parte dell'uomo d'affari perchè i cani sono animali fedeli e giocherelloni che nn avrebbero intenzione di attaccare senza motivo....qst cane e stato condannato ingiustamente perche uccidendo cosi tanti animali nel mondo finira male e possiamo essere noi ad aiutare questo problema facendo il primo passo a liberare basquito...addio siete persone inconsapevoli
 
Message Autore: roberto Data e ora: 01.10.2007 15:14
cani rumeni
in romania è facile trovare anche cavalli morti lungo le strade..incontrare un animalista li è come incontrare un alieno!
 
Message Autore: Aurora Data e ora: 22.09.2007 15:07
(in)civiltà
Nella moderna UE non devono entrare senza condizioni paesi dagli usi e costumi anacronistici e crudeli: questi paesi devono prima legiferare secondo gli standards europei in ogni settore prima di essere annessi. Si sa che i cambiamenti culturali sono molto lenti ma almeno devono essere creati strumenti di legge adeguati per indurre il progredire di una società. Le condizioni degli animali in Romania sono indegne e non compatibili con un paese civile.
 
Message Autore: alessandra Data e ora: 20.08.2007 13:30
vergognatevi!
Sono appena tornata da un viaggio in Romania....non posso chiamarle ferie dopo quello che ho visto....io stessa ho dato da mangiare ai cani abbandonati,che restano a morire ai lati della strada tra l'indifferenza della gente. Nessuno di loro è pericoloso,lo diventano per il modo in cui sono trattati,arrivano ad aver paura degli esseri umani perchè vengono presi a calci o uccisi. Non tornerò mai piu in Romania perchè è un paese barbaro e non merita di restare in Europa. E' una vergogna!
 
Message Autore: GIULIA Data e ora: 09.03.2007 19:04
BOSQUITO VITTIMA INNOCENTE
Non so cosa darei per lasciare il sindaco Adrien Videanu senza acqua e senza cibo per strada al freddo con la propria famiglia al posto di una bella casa e del buon cibo. Premetto: non per odio o cattiveria ma per vedere se dopo una settimana cosi' capisce cosa vuol dire vivere di stenti come la sua popolazione e quei poveri animali. Non si puo' reagire con lo sterminio considerato che moltissimi volontari si prodigano solo per poter migliorare la situazione e il tenore di vita di queste povere bestie. Sindaco ma come fa a dormire la notte? Si vergogni nel nome dell'essere umano e animale. Io provo una grande pena per lei e per tutti quelli che la pensano come lei. Incominci come buon esempio per il suo paese a fare qualche rinuncia e a riversare del bene alla popolazione e alle forme di vita che ci sono vedra' che molte cose miglioreranno non solo per lei ma per tutto il popolo rumeno. Senza stima Giulia.
 
Message Autore: Ale Data e ora: 16.03.2006 11:47
cani di bucarest
Purtroppo i cani randagi, sono la vecchia conseguenza di famiglie impoverite da anni di dittatura comunista, quindi chi possedeva un cane non potendo più mantenerlo ha cominciato ad abbandonarlo, la stessa sorte dei bambini che vivono nelle fogne di Bucarest. Certo è che la situazione è ormai dilagata e i randagi sono un problema serio che va risolto, ma quando si viene a conosenza che gli accalappiacani che altro non sono che mercenari che per arricchirsi adirittura sequestrano anche i cani di proprietà, ( raccontatomi da un carissimo amico rumeno)si rasenta veramente lo squallore....
 
Message Autore: mauro Data e ora: 15.03.2006 17:56
cani di bucarest
Come disse Ghandi, il grado di civiltà di un paese lo si misura da come gli uomini trattano gli animali...il sig Basescu vuol entrare il prossimo anno nella UE con questi esempi..da uomo risoluto Complimenti! Un applauso al governo rumeno..clap clap.. Sicuramente esiste qualche tipo di business oscuro dietro questa folle legge varata dal governo di Bucarest.
 
Message Autore: Matteo Data e ora: 03.03.2006 20:46
Cani
Sono stato a Bucarest e anch'io ho potuto constatare quanto sia diffuso il fenomeno del randagismo. Credo che questi cani vadano eliminati. La sterilizzazione non servirebbe a molto, se non ad avere 200000 cani sterilixzatie comunque feroci per le strade. Io amo gli animali domestici ma afronte di quello che ho visto non credo ci siano altri rimedi.
 
Message Autore: myself Data e ora: 03.03.2006 17:24
Replica
Se vi stanno tanto a cuore perché non ve li portate nella vostra ricca, opulenta, sensibile e caritatevole U.E. ? Che sia ben chiaro, fra la morte di un essere umano e quella di un cane, si preferisce quella del cane in Romania, per quanto dolorosa essa possa sia. Noi tuteliamo di più la vita umana. Questioni di priorità e sensibilità individuali e di governo.
 
  | < 1 >  2  Successivo >>