Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
mercoledì 07 settembre 2022 16:25

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Allarme terminal offshore sul confine italo-sloveno

(1-4/4)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: AL Data e ora: 13.04.2006 13:05
C5
E sul Corridoio 5 / Tav che notizie ci sono dalla Slovenia?
 
Message Autore: Marina Butala Cigoj Data e ora: 12.04.2006 09:56
Petizione pubblica in Slovenia
Sono una cittadina slovena e vivo ai confini con l'Italia. Vorrei informare a chi interessato di firmare la petizione pubblicata anche in lingua italiana sulla pagina web http://terminal.mladina.si/ Iscriva il suo nome, cognome e città nell'apposita casella e prema il tasto "Poslji". Ringrazio tutti quelli che collaboreranno ed appogeranno l'idea di un ambiente più sano, molto più importante dei soli interessi economici. L'economia si può fare anche con il turismo ed altre attività che non vanno contro la salute e l'incolumità delle persone. Terminals di questo tipo si possono costruire anche altrove, dove non c'è gente. Oppure potremmo cominciare ad usare l'energia "libera" della quale se ne parla già da parecchio tempo. Ma non si fà quasi niente affinchè si cominci ad usarla anche praticamente già da addesso. Non aspettando che "la fine del mondo" c'è lo dica, che dovevamo farlo già da tempo. Perchè i tsunami, gli uragani, le eruzioni dei vulcani, quello che è accaduto nelle Filippine ed altrove, etc ? La Terra, donna anch'essa, stà dicendo basta, non mi piace come mi state trattando, ne sono stufa. Se non cambierete, ci sarà il finimondo. La Terra si stà comportando come tutte le donne. Ci sta dicendo, che se non cambieremo, diventerà nostra nemica. è come tutte le donne, sopporta, sopporta, ma quando è stufa è stufa e butta tutto per aria. E se ne và.
 
Message Autore: Franco Juri Data e ora: 03.04.2006 09:34
offshore
Naturalmente, su OB continuero' ad informare su quanto la progettazione del terminal offshore implica a livello di azione transfrontaliera.Grazie, FJ
 
Message Autore: archadria Data e ora: 02.04.2006 01:25
terminals
egr.sig.jurij, da quello che ho potuto capire sul sito www.obala.net si sta formando un'iniziativa coerente a tante perplessita' riguardanti i gas-terminal, ne faccia una partecipe/attiva visione, distinti saluti, ds