Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 12:58

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Kadaré: “l’Albania è in Europa”

(1-8/8)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: GJ.F. Data e ora: 06.06.2006 12:51
Viva il mondo
Allora al primo passo voglio fare complimenti al grande scrittore albanese Ismail Kadare per la sua intervista accettabile. Mi dispiace per i commentatori che parlano in una maniera non umana, “RAFRAD” afferma che “Le componenti Islamiche distruggeranno l'Europa” e io dico che non e’ vero, l’Europa sta distruggendo dalle persone cattive, dalle persone che non sono ne’ cristiani ne’ musulmani, cristiani veri e musulmani veri sono genti di pace. Sono molto toccato dalle parole di “NR” come parla con arroganza. L’uomo di dio non puo’ disprezzare nessuno. Dobbiamo collaborare tutti a fare un’Europa pacifica e non dobbiamo criticare l’uno l’altro e non dobbiamo confrontarci fra i musulmani e cristiani.
 
Message Autore: LD Data e ora: 09.05.2006 15:49
........
Bravi bravi, è proprio così che si costruisce la convivenza pacifica, continuando a sputare addosso a chi ci sta vicino e gonfiandosi con la propria chiusura mentale!!!!!
 
Message Autore: daniel nina Data e ora: 08.05.2006 17:27
a rafrad
ecco il serbo che tira fuori la testa, sempre pronto a immolarsi per la causa, sempre pronto a fare il lavoro sporco, nel nome del "cristianesimo", proteggere l'Europa dall'orda barbarica mussulmana. Ruolo che il Governo serbo non ha mai smesso di ambire, purtroppo.
 
Message Autore: Dardan Data e ora: 07.05.2006 19:58
Kadare
Mi rivolgo a rafrad & company non siate cosi ossessionati dalla religione qualsiasi essa sia il mondo non ruota attorno ad essa,forse è nuovo per voi ma vi sono altri problemi che i paesi dell'area devono risolvere per entrare nell'EU (la serbia deve innanzitutto consegnare i macellai delle guerre degli anni 90 che essa stessa nasconde).L'Albania ha sempre avuto uno sguardo all'occidente e questo non è nuovo (non ci vuole questo articolo che cmq ha come protagonista il grande Kadare che io stimo e spero come tutti gli albanesi vinka prima o poi il nobel) vi sono molte opere letterarie che riguardano questo tema basta leggere tra l'altro il libro di Eqerem Cabej "Albania tra est e owest" ma questa attenzione non è stata mai ricambiata dall'occidente anzi è stata ignorata e mutilata. Però questa è storia passata ora si deve guardare al futuro per ottenere al più presto i parametri neccessari alla candidatura e poi alla entrata nella UE insieme ad un Kosovo indipendente e sovrano.
 
Message Autore: Maka Enea Data e ora: 07.05.2006 13:02
ma....
Fino ad oggi gli unici ad aver distrutto qualcosa Rafad siete voi, e ora siete anche invidiosi degli altri. . . . e poi magari tutti i mussulmani fossero come i bosniaci o gli albanesi. . . . .
 
Message Autore: rafrad Data e ora: 05.05.2006 17:18
L'Europa deve essere solo Cristiana.
Le componenti Islamiche distruggeranno l'Europa: Fermiamoli finche' siamo in tempo. Che il Kosovo e la Bosnia siano da lezione.
 
Message Autore: Maja Data e ora: 05.05.2006 14:03
NR
Ma perché caro? Esprimiti un pò più chiaramente visto che sei così determinato nella tua affermazione.
 
Message Autore: NR Data e ora: 05.05.2006 13:37
ALBANIA
MA SCUSA VOI DOVETE PRIMA ASPETTARE 100 ANNI FINO CHE NON ARRIVATE AL LIVELLO EUROPEO,CULTURALMENTE..