Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 12:05

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: I rubinetti di Ceausescu

(1-10/10)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Evaristo Felluga Data e ora: 09.03.2008 13:33
Macché rubinetti di Ceausescu
Sono stato tante volte in vacanza sul litorale rumeno del Mar Nero, non è vero che la maggior parte degli alberghi non è stata ristrutturata, ci sono hotel ottimi e moderni, lasciamo perdere per favore Ceausescu che, per fortuna, non c'è più da quasi vent'anni. Poi è chiaro che il Mar Nero non è certo il Mar Mediterraneo e non potrà mai avere un numero di turisti altrettanto elevato.
 
Message Autore: domenico Data e ora: 23.10.2006 11:22
la Romania,avrebbe bisogno di buoni esempi...inevce noi...
Mi chiamo domenico e sono stato in romania per due mesi son una ong per un progetto indirizzato ai bambin.La Romania è bellissima e i rumeni sono buone persone,solo materialmente poveri rispetto a noi..Il fenomeno dei bambini di stada è inquietante,ma il paese soffre di uno sviluppo stile occidetale troppo veloce e culturlamnte a loro estraneo..e noi li sfruttiamo!ricordatevi che la maggior parte degli italiani che va in romania ha come scopo il turismo sesuale..io tornero in romania perche ti entra nel cuore!p.s.la polemica creata dalla famosa Brigitte Bardot sui cani ammazzati in un paese chiamato Matasari è stupida..i cani sono un problema sociale in quanto malati,affamati e senza padrone.io ho vissuto 40 giorni a Matasari e ho rischiato la vita per questo..al commentatore che cita questo problema farei conoscere tutti i bambini di matasari aggrediti dai cani..Bebe non puo piu camminare,altri li puo trovare al cimitero!non credo che accetteremmo queste stupide polemiche se li vivessero i nostri figli,li ucciderei anche io icani..fatemi un favore,prima pensiamo ai bambini(che sono il futuro)e poi pensiamo ai cani.è una questione di priorità!grazie
 
Message Autore: Andrea Data e ora: 24.09.2006 21:40
Romania un bel paese ma...
La Romania e' un bellissimo paese, persone stupende, grande ospitalita' e dei bellissimi paesaggi ma come in qualsiasi altro paese in via di sviluppo c'e' sempre il furbo di turno...in una settimana in cui ho percorso 1000 e piu' km ho avuto "solo" due incidenti di percorso, all'arrivo a Bucharest un tassista mi volevo "spellare" vivo anche minacciandomi se non pagavo la cifra che diceva lui per un percorso e poi a Sighisoara mi hanno rubato la valigia...sicuramente Vlad Dracul ci ha messo lo zampino...;-) La Romania ha tante potenzialita' ma devono essere gestite da persone oneste e competenti.
 
Message Autore: Marco Data e ora: 18.09.2006 12:48
Viva la Romania
Ho vissuto in Romania per quattro mesi, andando qualche volta al mare nei week end e facendo un tour del Paese ad Agosto. E' piena di splendide attrazioni, paesaggi mozzafiato e ricchi di storia e tradizione. La gente è assolutamente ospitale e ben disposta. Un'esperienza che consiglio a tutti, anche se ovviamente ci sono molte cose da migliorare. Si spera che lo sviluppo economico porti ad un miglioramento delle infrastrutture (soprattutto delle strade) e della sensibilità ambientale della popolazione.
 
Message Autore: alexandru Data e ora: 16.09.2006 18:02
non e tutto...cosi..
lavoro in tv italiana canal55 sono romeno...ce tanto altro di bello pozitivo..gay onesti inteligenti con tanti valorii ortodose..non cheche distrute...con voglia de vivere liberi....ofro turismo de qualita in transilvania... www.transilvaniatravel.net per gay un senso di ospitalita molto ma molto ridicata... sono gay vivo a varese
 
Message Autore: da paoli Data e ora: 08.09.2006 17:36
...quando sei qui con me...
...quando sei qui con me / questa stanza non ha più pareti ma alberi, alberi infiniti / quando sei qui con me...
 
Message Autore: franz Data e ora: 17.08.2006 10:54
x l'anonimo
bhe, sicuramente noi italiani non possiamo certo vantarci di esportare esempi di trasparenza e onestà, solo noi continuiamo ad avere politici indagati per corruzzione che continuano a governarci, fior di banchieri che trafficano denaro sporco,e sono tranquillamente a spasso, dirigenti di aziende che evadono il fisco e cosa gli succede? Niente.In america hanno una legge che chi fa il falso di bilancio si becca 28 anni di carcere,noi per distinguerci invece facciamo una legge che chi truffa alla peggio è agli arresti domiciliari per qualche mese ! se penso a queste cose io mi vergogno veramente di essere italiano! Noi siamo un esempio di disonestà purtroppo! Se ogni paese cominciasse a fare autocritica delle proprie magagne, questo mondo sarebbe migliore. Non prendiamoci in giro,il governo rumeno non è in grado di dare buoni esempi di umanità o di sensibilizzare le persone su situazioni tragiche nel proprio interno, forse nn lo sanno fare perchè per anni hanno subito le schifezze di Ciausescu.Adesso l'unico interesse è quello di entrare nella UE entro il 2007.
 
Message Autore: franz 2 Data e ora: 15.08.2006 18:37
x franz
vedo che conosci bene la Romania… pensa invece che Italia è più famosa all'estero per il terrorismo, la mafia, la sporcizia, gli affari loschi, compreso il calcio, i no global violenti, gli scippi ai turisti, i furti d’auto…
 
Message Autore: franz Data e ora: 09.08.2006 15:54
turismo in romania
A me spiace dirlo, ma la romania è piu famosa per la corruzzione, i bambini abbandonati e i cani sterminati senza pietà che dracula e nadia comaneci! Con che spirito andrei come turista?
 
Message Autore: Mladen Data e ora: 09.08.2006 12:58
Serbia
Dai tutti in SERBIA http://www.serbia-tourism.org/ o se volete in italiano http://www.serbia-turismo.it/