Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 12:54

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: L\'anno zero del turismo. Reportage

(1-5/5)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Irena Data e ora: 03.11.2006 10:36
imprecisioni
piccole imprecisioni: noi non viviamo in clan, l'ho letto anche altrove i clan sono una reminiscenza del passato e si possono trovare solo nei remotissimi paesi del nord, per il resto si vive in piccole famiglie dove si hanno massimo 2 figli e i rapporti con fratelli e sorelle sono molto moderati e adesso anche abbastanza freddi. Per favore non fatte errori del genere. Poi noi non abbiamo costruito i bunker(che capolavoro!) perché temevamo l'Italia, ma perchè eravamo soli contro tutti, ce l'avevamo con tutti e soprattutto con nemici immaginari... sì bisognerebbe parlare dell'Albania da persone che laconoscono, per presentarla al mondo senza idealizzarla ma anche senza cadere negli errori che sono stati fatti finora.
 
Message Autore: Luca Data e ora: 02.11.2006 18:33
Notizia importante
Salve albanesi, io sono un cittadino Italiano e sono origine italiano.. Ho letto l'intervista, purtroppo sono succese troppe cose in Albania.. Ho letto il libro di Koscovo è ho sentito un emozione forte e mi ricordo ancora del libro..Alcuni anni fa ho avuto di andare a visitare l'albania a vedere i musei e chiese.. Il turismo è sempre turismo che ti fa vedere degli immangini.. Spero che va tutto bene l'Albania e voglio dirti che è una nazione con altre nazioni.. Luca
 
Message Autore: francesco strazzari Data e ora: 29.10.2006 17:34
bene, ma
Rama ha vinto il world MAYOR award, non world Major Award. Interessante affresco, ma sarebbe bello se nelle prossime puntate si andasse un po' oltre lo stile "diapo delle vacanze, realismo disincantato più pensieri buoni", con tanto di suore testimoni. Da Mary Edith Durham in poi il viaggiloquio "nella terra delle aquile" è un genere orientalista usato e abusato.
 
Message Autore: steven Data e ora: 29.10.2006 12:09
albania bellissima
ora che c'è la democrazia l'albania puo farcela, come gia sta facendo, a arricchirsi economicamente, anche se la strada rimane lunga. Comunque è un paese bellissimo, posti inconaminati, e una citta come Tirana, che non dorme mai, con locali bellissimi, prezzi alla portata di tutti i turisti. ANDATE A VEDERE: NON é COME NEI GIORNALI!
 
Message Autore: ernesto Data e ora: 28.10.2006 12:23
viva l'albania
viva l'albania che non è un'utopia viva l'arbëria che si trova in Italija