Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 13:33

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Intervista James Pettifer

(1-10/14)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: ALBANIA Data e ora: 02.05.2007 20:17
NOI CHE NON CAPIAMO..
"Caro Albania è qui che voi non capite, gli USA se ne fregano di voi, pensi che fanno tutto questo perchè gli state simpatici?" Non mi sembra che io abbia detto questo?!! Noi abbiamo i nostri interessi, gli USA i propri, se però sono gli stessi meglio ancora! E' vero noi (se umilmente posso parlare di NOI in base a ciò che ho osservato e osservo) non odiamo gli USA e non crediamo nemmeno alle storie assurde che lei racconta ma sicuramente amiamo molto di piu' il mondo libero che quello ultra nazionalista! E dire il vero spero tanto che non solo Kossovo presto sia pacificato ma tutta la regione perchè troppa gente ha sofferto per troppo a lungo! Io voglio solo una cosa: che le persone siano libere!
 
Message Autore: Dali Data e ora: 02.05.2007 01:06
per ALBANIA
caro Albania è qui che voi non capite, gli USA se ne fregano di voi, pensi che fanno tutto questo perchè gli state simpatici? Lo fanno per semplice interesse, per avere il vostro (nostro) territorio. Di aiutarvi se ne fregano, se no non vi bombardavano con l'uranio impoverito che un giorno farà nascere i vostri figli malsani e renderà radioattivo il vostro terreno. gli USA vogliono comandare TUTTO il mondo, ma voi fate ancora fatica a capire certe cose. Quando le capirete sarà purtroppo troppo tardi, i vostri soldati saranno in giro a perdere le loro teste, sarete gli schiavi degli Stati Uniti e loro tranquillo che non faranno niente per voi!!
 
Message Autore: ALBANIA Data e ora: 27.04.2007 23:03
Uranio impoverito
100 volte meglio l'uranio impoverito che avere i serbi come padroni! Molti hanno dato la vita per non stare piu' sotto la Serbia, non bisogna mai dimenticarlo! Caro Alex, il 70% della disoccupazione (come sottolineato da te direi da grande esperto in materia) è il prodotto di decine di anni di politica ultra nazionalista, disumana e antidemocratica della tua amata Serbia..... Per favore Alex, non confrontiamo i serbi con gli americani... in fondo basta vedere l'Italia, quante basi hanno gli USA in Italia, 10 ? 20 ? 100? e pure diciamolo si sta abbastanza bene, no?? Insomma è meglio essere i servi degli USA come dici tu, l'alternativa sarebbe, da quello che ho capito, essere servi della Serbia il che significa (da come abbiamo tutti purtroppo verificato) massacri, stupri di gruppo e crimini contro l'umanità!
 
Message Autore: Vangjel Komino Data e ora: 27.04.2007 16:40
Servi di chi? questo e il dilemma!
Beh se la scelta dei kossovari deve proprio essere se rimanere servi della serbia o essere indipendenti non credo che ci siano dubbi sulla risposta. Se poi devono proprio scegliere tra essere servi dei servi dei russi (opinione diffusa anche se magari non vera) o servi degli americani credo che bisogna andare a chiederglielo...
 
Message Autore: biri Data e ora: 23.04.2007 17:19
grazi, grazie.. continua cosi.
Ma se lo detto che faremo senza problemi i servi, poi imaggianare con che gioia saremmo mercenari! E poi tu lo sai bene che queste "fabriche della morte" sparse in Europa sono una delle cauze principali che hanno sconfitto i vostri tuttori russi(guerra freda), non parliamo della sconfita serba. Comunque grazie per il tuo zelo a darci lezioni sui "impulsi umanitari" e per la duratura delle radioactivita dell uranio. Noi come sai siamo gente semplice appena scesi dalle montagne, quindi ben vengano le dirite da gente istruita come siete voi serbi.
 
Message Autore: Alex Data e ora: 22.04.2007 11:32
Costo ridotto ????
Caro Biri, mi sembra che tu sia una persona ragionevole ed in buona fede, ma non hai valutato bene - secondo me - l'intervento di Clinton sulla vostra terra. Spero riconoscerai che la politica USA e le loro azioni non sono mai dettate da "impulsi umanitari" come posson essere quelle delle suore e delle crocerossine. Hanno scaricato tonnellate di uranio impoverito sulla vostra terra, svuotando i loro magazzini di scorie radiottive risolvendo d'un colpo il probelma di smaltimento e tu parli di "costo ridotto".Ma le conosci almeno le conseguenze del DU che durano per migliaia di anni ?? Solo tra i militari italiani che sono stati presenti in Kosovo per poco tempo risultano 24 morti e centinaia di ammalati in conseguenza del DU.Le stesse fonti militari lo stanno per ammettere a denti stretti. Lo sai cosa hanno fatto i tuoi capi ??? Per cacciare la "suocera" hanno chiamato in casa la peggior "strega".
 
Message Autore: Biri Data e ora: 20.04.2007 21:36
"costo ridotto"!!!
Con piacere faremmo i servi dei americani perche (e questo non lo dimenticheremo mai) se non ci fossero stato loro oggi i kosovari non esisterebbero piu o nella migliore ipotesi sarebbero sparsi in Europa e nell mondo peggio dei palestinesi. Ci ritengono o no alleati lo sappiamo sulla nostra pelle, non ce bisogno di lezioni serbe e russe.
 
Message Autore: Alex Data e ora: 20.04.2007 14:57
La fabbrica di guerra
Mi meraviglia che nessuno ne parla,ma piu' che ci penso piu' ne sono convinto. Ecco qua: dove si costruiscono di solito le fabbriche ?? Nelle localita' dove ci sia disponibilta' di materie prime e' ovvio. Cio ci porta a pensare: perche' gli americani appena finiti i bombardamenti hanno costruito la piu' grande "fabbrica della morte" in Europa ad Urosevac spianando 3 colline ??? E' risaputo che gli americani non sono secondi a nessuno nel "business". Ora che hanno la "fabbrica" e la "materia prima" cioe' i Kosovari a portata di mano, con tantissimi giovani disoccupati in cerca di lavoro inesistente ecco la opportunita' per tutti: per i Kosovari a fare da mercenari e per gli USA che non devono mendicare gli arruolamenti sempre piu' rari negli States. E l'UE ??? - come sempre a far da contorno e chinarsi a quarantotto, ingoiando di tutto. C'e' da sperare solo che la Russia e la Cina tengano duro e ci salvino nostro malgrado il c..o.
 
Message Autore: Govedarica Data e ora: 20.04.2007 13:34
Ma sbaglio o...
Ma sbaglio o in questa intervista, come in moltissimi altri commenti, viene "dimenticato" che la risluzione ONU che pose fine alla guerra parlava di mantenimento della unità territoriale jugoslava? A me sembrava così, e se così è mi sembra il piano Ahtisaari sia già fuori da questa direttiva o ai limiti di essa, questo senza volermi schierare con nessuna delle fazioni in lotta. Quanto, però, al fatto che "all’interno dell’Unione Europea ci siano forze che vogliano continuare ad assicurare alla Serbia il ruolo di paese dominante nella regione" lasciamo perdere
 
Message Autore: Alex Data e ora: 19.04.2007 15:54
Gli USA "alleati" dei Kosovari !!
Caro Biri, ma credi davvero che gli USA ritengano i Kosovari dei propri "alleati" ??? Spero che tu sappia la differenza di significato di "alleato","colonizzato","servo","satellite". Voi siete "interessanti" perche' ospitate la loro base e un domani quando sarete "indipendenti" ( per modo di dire) dovrete essere disponibili a costo ridotto, ad andare ad ammazzare e a farvi ammazzare da popoli che nemmeno sapevate che esistono. Calati sulla terra e dimentica l'alleanza kosovaro-americana. Il vostro futuro e' da servi.
 
  | < 1 >  2  Successivo >>