Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 13:33

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: I lobbisti e la battaglia per il Kosovo

(1-10/10)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: XXX Data e ora: 02.06.2007 14:47
IGNIORANTI DELLA STORIA
DICIAMO CHE QUELLO CHE HO LETTO NEGLI COMENTI MI HA FATTO PENSARE CHE E MEGLIO RIFERIRSI ALLA STORIA DELL KOSOVO E DELL POPOLO ALBANESE CHE E SEMPRE STATO LA VITTIMA DELLE GRANDI POTENCE EUROPEE. E QUESTO E COMINCIATO ALL 1913 NELLA CONFERENCA DEGLI AMBASCHIADORI A PARIGI DOVE GRANDI E POTENTI PAESI HANO DECISSO CHE KOSOVO E ALTRI TERRITORI ALBANESSI DOVESERO ESSERE PARTE DELLA SERBIA . COMME POTREBE ESSERE KOSOVO PARTE DELLA SERBIA SE IL 98% DELLA POPOLACIONE SONNO ALBANESI E PARLANO LA LINGUA ALBANESE. KOSOVO NON E MAI STATA UN RIFUGIO DI FONDAMENTALISMO DI QUALSIASI TIPO SIA COME SI PRETENDE DA SERBI HO ALTRI , COSA CHE NON SI PO DIRE DI CERTO PER LA SERBIA CHE IN FIN DEI CONTI A CERCATO DI APICHARE IL FUOCO HA TUTTI GLI BALCANI CON LE SUE GUERRE CON LA BOSNIA E CROATTIA ED IN FINE A KOSOVO. GLI POPOLI HANO IL DIRITO DI DECIDERE PER SE STESI , PERO QUESTO NON SUCEDE SEMPRE PERCHE CI SONNO IN GIRO ANCORA DEGLI PAESI TOTALMENTE ESTREMISTI NAZZIONALISTI . QUINDI LEGGETE BENE LA STORIA E REFERITEVI A QUELO CHE SUCESO NELL RECENTE PASSATO PRIMA DI DARE QUALSIASI OPINIONE.
 
Message Autore: per Mitrovice Data e ora: 30.04.2007 11:40
Kosovo
Voi alla fine se avrete il Kosovo è solo perchè ce lo sarà imposto. Ma anche se sarete indipendenti sarete sempre il buco nero dell'Europa e lo sarete per sempre.
 
Message Autore: MITROVICE Data e ora: 28.04.2007 18:49
PER DALI
FACCIAMO CHE,COME AVVERRA',NON AVRETE NIENTE.
 
Message Autore: Ermal Data e ora: 28.04.2007 11:20
...
L'OB è ormai diventato un rifuggio di ultranazionalisti e albanofobi con un linguaggio totalmente razzista (degno delle esternazioni leghiste) è inutile fare qualsiasi commento!!
 
Message Autore: Alberto Data e ora: 28.04.2007 11:12
Scambio
Perchè la RS non ha il diritto di diventare parte integrante della serbia, la Slavonija e la Krajina sono state addirittura aiutate dagli americani a ritornare sotto occupazione croata...mentre il Kosovo viene aiutato sempre dagli stessi americani a diventare Albanese ? Ma qualcuno mi può spiegare perchè questo comportamento schifoso ?
 
Message Autore: Dali Data e ora: 27.04.2007 20:03
quel che è giusto è giusto!
Dateci la Krajina, Republika Srpska e noi vi diamo il Kosovo!
 
Message Autore: gene Data e ora: 27.04.2007 15:13
e fin troppo facile
Troppo fumo La questione e più che semplice Dopo quello che l'esercito serbo ha fatto nel kossovo (e che magari i cittadini serbi sono riluttanti a credere) la convivenza sotto lo stato sebro e assolutamente IMPOSSIBILE. Forse, un tempo, una "sana" propaganda di stato avrebbe potuto cancellare la memoria collettiva ma oggi l'informazione e molto più libera e non si può più.
 
Message Autore: ALBANIA Data e ora: 27.04.2007 13:51
Fondamentalismo
A proposito del pericolo del fondamentalismo islamico vorrei elencarvi alcuni degli interventi americani negli ultimi anni: 1) Serbia 2) Afganistan 3) Iraq Chi sono i veri fondamentalisti secondo voi fra la Serbia (bombardata) e il Kosovo(aiutato)? Caro Alessandro, se permetti mi fa un po' ridere sentire le cose che dici tu proprio da un Italiano visto lo stato attuale a Napoli.... o forse tu se uno di quelli che vivono nei centri sociali, sei un vero anti-americano! Spiegami per favore quale è il tuo problema se il Kosovo diventasse indipendente????
 
Message Autore: Alessandro Forino Data e ora: 23.04.2007 18:13
I lobbisti e la battaglia per il Kosovo
Il lobbismo degli albanesi del Kossovo non è dettato dal fondamentalismo, per carità, è solo il potente lobbismo del più potente lobbismo mafioso dei balcani;
 
Message Autore: Jasmina Data e ora: 23.04.2007 15:14
l' intervento di Kostunica
E' davvero curioso come l' Osservatorio gira attorno, intervista i giornalisti anglo-sassoni sconosciuti e non, invece di andare al nocciolo del problema. Il 3.marzo Kostunica ha fatto il suo intervento nel Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite che ha spaccato i paesi del Consiglio stesso in 2. Il piano Ahtisaari non è stato accettato. Mi è chiaro che nessun quotidiano nazionale ne internazionale occidentale abbia pubblicato questo intervento, non mi è chiaro perché non lo pubblichi l' Osservatorio che di Balcani si occupa. Quindi, come al solito, abbiamo varie interpretazioni ma non abbiamo la fonte diretta delle cose. E pure è così semplice: fatevelo tradurre o se a corto dei interpreti, ve lo traduco io. Questo è il sito:http://www.dss.org.yu/vesti/vest.php?id=4128