Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
mercoledì 07 settembre 2022 17:04

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: La memoria di Belgrado

(1-2/2)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: vranex Data e ora: 21.08.2007 15:49
complimenti all'imparzialità
Questa signora, che con la sua ONG è profumatamente PAGATA per parlare solo ed esclusivamente dei crimini serbi, evita in modo irritante di ammettere che anche personaggi di altre etnie (per quanto il termine etnia sia sbagliato non saprei quale altro usare) hanno commesso gli stessi crimini. Addirittura, parlando della memoria storica Jugoslava, non menziona mai gli ustascia, se non per deridere chi in prima persona ha vissuto le loro efferatezze. Per fortuna Oss.Balcani ha dedicato ampio spazio all'argomento. Il fatto è che i serbi sono già stati denigrati e infamati da tutti i possibili media mondiali e la presenza di questa signora è superflua, se non controproducente, dato che spinge, con il suo odio verso il popolo serbo, ad assumere atteggiamenti negativi ed arroccarsi ancora di più dietro atteggiamenti patriottici o nazionalisti. Vorrei non trovare mai più una sua intervista su O.B.
 
Message Autore: pippo Data e ora: 02.08.2007 13:06
Chiaro esempio di imparzialità
Brava Natasa: i Serbi sono tutti criminali di guerra, mentre i Croati, i musulmani bosniaci e gli Albanesi del Kosovo erano e sono tutti santi. Mi complimento con il modo in cui hai costruito il tuo database selezionando le notizie e i documenti che più ti interessavano. Mi complimento anche con chi ha effettuato l'intervista: ha scelto le domande in modo mirabile, giusto per confermare la prima frase del mio commento.