Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
mercoledì 07 settembre 2022 16:22

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Il giorno della civetta

(1-3/3)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Franco Data e ora: 25.05.2007 01:17
Žižek
Grazie Jasmina, Slavoj lo conosco bene, ma pigliarlo per un' intervista e' piuttosto complicato; uno perche' e' sempre in giro per il mondo (vive in Argentina e spesso e' negli USA e in Germania), due perche' cimentarsi in un' intervista a Žižek significa rischiare di diventarne l' intervistato o persino psicoanalizzato. Naturalmente appena si presentera' l' occasione cerchero' di approfittarne. E' sintomatico il fatto che abbia lasciato la Slovenia dopo la vittoria di Janša di cui e' un acerrimo critico (per quanto se ne occupi,...minimamente ormai)
 
Message Autore: filip Data e ora: 24.05.2007 22:55
per Jasmina
Non c'entra nulla con l'articolo, pero è un mezzoper rispondere-integrare a un argomento di un altro post:ricordo anch'io i racconti di mio cugino a fiume negli anni 80 con i razionamenti pomeridiani di corrente :Ci raccontava che mancando la corrente era faticosissimo portare su per le scale al 25 piano del grattacielo al pomeriggio d'inverno, la legna per riscaldarsi . rimanemmo senza parole ascoltandolo. E i "papponi " del partito messi nelle fabbriche , in municipio,al cantiere navale rubavano impunemente......... E finalmente li hanno cacciati...per poi ritornare al loro posto!Tutto molto triste.
 
Message Autore: jasmina Data e ora: 22.05.2007 20:29
il gufo
Sova in serbo significa gufo, davvero divertente come nome per i servizi segreti! Caro Juri, e noi che guardiamo la Slovenia come un esempio da seguire: nella cultura, nella transizione soft senza seguire ciecamente gli ordini del FMI e BM. Cosa vuoi, dovete stare attenti e non permettere l'usurpazione della vostra giovane democrazia che ha già fatto grandi passi. Il tuo ruolo è di fondamentale importanza, purtroppo non devi vivere momenti molto felici se la situazione è come la descrivi. Se si collegassero con l'LDP serbo ed i gemelli polacchi (questi ultimi poi sono davvero bizzari), ecco il nuovo materiale per Kusturica. Spero sia solo un momemto di facile transizione. Invece, io adoro un vostro gigante, anzi un gigante del pensiero europeo, quindi di tutti noi, che è Slavoj Zizek. Darei qualunque cosa per poter leggere una intervista a lui, è un luminare. Scusa il tema non attinente, ma non ho resistito. Saluti fraterni