Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 12:46

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Tutti pazzi per Bush

(1-10/31)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: skenderbeu Data e ora: 13.08.2007 00:32
skenderbeu
Per l'ironia l'autore di questo articolo non lo batte nessuno.sono sicuro che avrebbe un futuro nella commedia italiana.cmq volevo sottolineare che i media italiani chiamano sempre con i nomi serbi le citta albanesi del Kosovo come Peje e Prishtina e addiritura si è scomodato a mettere anche l'accento sulla s per Prishtina.per altri ignoranti che vogliono imparare le citta si chaimano Prishtina,Peje,Gjakove,Prizren,Mitrovice ecc
 
Message Autore: ermelinda Data e ora: 11.07.2007 11:35
non ho più parole......
allora, purtroppo non essendo in Albania a Giugno, non ho potuto seguire l'evolversi della visita del Presidente Bush, se fosse vero che ha definito l'Albania solo "una bella costa e gente mussulmana che vive in pace", mi dispiace ma deve aggiornarsi sia il Presidente, sia la sig. Niccolai che con tanta bellissima ironia( che non si smentisce mai), dice che i maligni abbiano capito tutto.... Ancora una volta ti dico se non sai niente della nostra realtà e non sai neanche fare il tuo lavoro torna a casa tua, e scrivi sui tuoi bei compaesani che manifestano lungo le strade di Roma ed altre città contro l'America e il suo Presidente, dimenticando di essere stati dei morti di fami come lo erano tutti gli stati dopo la guerra e di essere stati sfamati dall'America........ se non fosse per l'America , l'Italia sarebbe nelle mani di chi sarebbero stati i successori di Mussolini e company....quindi prima di sputare sul piatto che vi ha dato da mangiare pensateci più volte..... L'America con tutti i suoi sbagli , politica sbagliata ed altre cose, lasciatela a noi, cosi come l'avete sfruttata voi, la vogliamo sfruttare anche noi.... anche se il prezzo da pagare sarà molto alto, su questo non ho dubbi, facciamoci guidare da una Nazione Potente come l'America!!!!!!! W l'America!!!!!!!
 
Message Autore: RIFAT LICA Data e ora: 18.06.2007 02:49
Bush un Albania
visita dell Presidente Bush in Albania e una bella cosa,un evenimento politico per nostro paese. Vorrei solo a dire tutti i malcontenti,invidiosi,che l'ospitalita che l' Albania c'i riservo al Presidente Bush e un grande esempio per tutto l'occidente,come si puoi esseri ospitali,rispetare l'amico,che per noi l'ospite e re,e per di più di un grande paese democratico nel mondo come USA,l'occidente e per di più l' Europa e in patricolare l' Italia hanno dimenticato che sono liberati dal nazi-fascismo grazie l' America,tutto questo sviluppo economico e benessere grazie a i americani,hanno dimenticato che per salvare l' Italia dall influenza comunista il Presidente Italiano del Consiglio De Gasperi si inginochia in America,e si e garantito dall America che con i Piano Mareshall l'Italia approffito un grande somma di aiuti e soldi per mettere in moto l'economia e uscire dalla povertà,costruire la democrazia. E sono proprio italiani,che con cultura e mentalita comunista la contestano il Presidente Bush,anche se e l'ospite del Stato e Governo italiano,quei italiani che sono al governo,vedi che paradosi che sono solo italiani. Quante per l'orologio del Presidente Bush,questa grande buggia,costruita dai i comunisti albanesi,vedi per caso aiutato e pubblicato per prima nei media e giornali italiani,da un italiano con nome bollino,cosideto giornalista di una testata giornalistica a Tirana,e lui per l'invidia e con pieno collaborazione dei comunisti,fanno tutto per rovinare l'immagine
 
Message Autore: Dritan Data e ora: 14.06.2007 13:16
Non siamo tutti musulmani
Mi pare che l'amministrazione Bush non conosca bene l'Albania visto che non tutti gli albanesi sono musulmani. Vi sono il 25 % di ortodossi e 10 % cattolici e per tanto l'Albania è un paese laico per costituzione!!
 
Message Autore: alullu Data e ora: 14.06.2007 10:41
verità
si è vero l'orologio di Bush è ancora nelle sue mani detto da persone italiane presenti, non dico chi ma è cosi'.Peccato anche le mutande dovevano levargli
 
Message Autore: romina Data e ora: 13.06.2007 20:45
nessuno tocchi l'orologio
Vi prego qualcuno dica a voce alta che nessuno in Albania ha rubato l'orologio di BUSH.... Non siamo un popolo che ruba ai suoi ospiti. Ve lo chiedo per favore, pubblicate questa notizia. Adesso lo sappiamo che l'orologio di Bush è ancora nel braccio del suo padrone .... Nessuno lo dice.... E neanche a me è ancora chiaro come sia stato possibile che tanti giornali abbiano pututo dare tanta voce a una falsa notizia e nessuno pubblica la smentita (perlomeno fino ad ora). Pare che Bush abbia affidato il suo orologio con "l'incerto cinturino" a una sua guardia del corpo. Altri bene informati sostengono che alcuni giornalisti albanesi lo hanno trovato e lo hanno consegnato all'ambasciata americana in Albania. Vi prego pubblicate la verita'.... GRAZIE
 
Message Autore: ALBANIA Data e ora: 12.06.2007 23:05
L'orologio di Bush..CVD
Le mia impressione ancora una volta si è dimostrata di essere vera. Dopo tutto la particolarità dell'evento Bush in Albania la stampa italiana a cosa ha dato maggiore risalto? ovviamente all'orologio di Bush! Quindi come 1 + 1 fa 2 anche la stampa italiana si dimostra ancora una volta una stampa da 'fast food' ed 'effetti speciali' e direi anche con una buona dose di qualunquismo e luoghi comuni. CVD E mi fermo qui... PS: a proposito, leggete Reuters: 'Ambasciata Usa nega furto orologio Bush in Albania' e ' Alcune immagini scattate durante il bagno di folla, mostrano il presidente Bush che mette la mano dietro la schiena per permettere a una delle sua guardie del corpo di togliergli l'orologio.'
 
Message Autore: Rosa Data e ora: 12.06.2007 20:18
false notizie
Mi dispiace ma non mi stupisce il fatto che a diffondere la FALSA notizia del presupposto furto sia stata proprio la stampa Italiana. Non e' mica la prima volta.......... .
 
Message Autore: Anonim Data e ora: 12.06.2007 15:21
Perplessità...
Vorrei permettermi di sottolineare alcune perplessità, già elencate dai lettori che mi hanno anticipato, sulla situazione religiosa in Albania; infatti si parla di Albania come Paese musulmano ma non esiste in questo stato un censimento significativo e, in particolar modo, AGGIORNATO che testimoni le tendenze religiose della popolazione. Da quel che vedo e che ho visto nei miei viaggi, in Albania la religione musulmana è veramente poco diffusa rapportata ai dati statistici della preistoria che ci vengono forniti. Sarebbe opportuno, da parte del presidente americano e della giornalista, informarsi veramente sulla situazione religiosa del paese in cui ci si trova... tanto per evitare brutte figure. Inoltre il paragone dell'islamismo dell'Albania con quello degli stati orientali non è nemmeno lontanamente comparabile. La religione in questo stato riveste un'importanza nettamente SECONDARIA rispetto a molti altri fattori che regolano la sua società. Il cosiddetto "Kanun", di cui si sente parlare spesso in questo portale sui balcani, è una tradizione talmente vecchia ed estinta che è ridicolo e offensivo che sia ancora uno strumento di critica verso questa nazione fortemente occidentalizzata, seppur a suo modo. Consiglio ad OB, per quanto io sia grato della coraggiosa iniziativa intrapresa dagli stessi, di essere più oggettivi e meno "pregiudiziosi" delle popolazioni di cui andate a parlare. Grazie mille
 
Message Autore: Albion Data e ora: 11.06.2007 22:00
brava gente?!
Sono sicuro che, dopo aver toccato con mano la realtà albanese l'altro giorno, Bush abbia compreso che l'Albania non ha solo "una bella costa, una storia interessante e gente musulmana che vive in pace", ma anche gente piuttosto "lesta" con le mani( per chi non avesse sentito la notizia, sembra che durante il bagno di folla che si è concesso, tra baci e abbracci, qualcuno gli abbia rubato l'orologio) P.S. non so se ridere di Bush o piangere per la figura di .... che abbiamo fatto.
 
  | < 1 >  2  3  4  Successivo >>