Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 12:45

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Turismo greco in Albania

(1-10/95)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: ERMELINDA Data e ora: 03.10.2007 19:54
ancora
non paragonare l’Italia all’Albania…. Troppo facile, l’Italia è nell’Unione Europea dal 1948 con i trattati di Roma e non è riuscita lo stesso ad avere uno sviluppo adeguato ai suoi vicini di casa… Germania, Inghilterra, Francia, Spagna, Filanda e tanti altri paesi, vai a vivere là e ti rendi conto che posto occupate nella classifica dei paesi sviluppati, l’ultimo posto, l’ultimo……………per poi non parlare della vostra storia, tu che mi parli di grandi esploratori, filosofi, pittori ect.una volta forse……..anche adesso vi conoscono bene ed apprezzano il fatto di essere Italiani, mica portate droga, omicidi, mafia e scalpore degli orrori vostri noooooooooo!!!! Pizza, spaghetti e mandolino vero????? Perché non fai anche il giro di alcuni ristoranti in Inghilterra ????? non c’è mica scritto “Vietato ai cani e agli Italiani” noooooooooooo………..
 
Message Autore: ERMELINDA Data e ora: 03.10.2007 19:52
ancora
Parola tua : “La conclusione del giornale è che la gente si suicida quando il Paese e la società non offrono alcuna speranza per realizzare i sogni e gli scopi nella vita. Il giornale accusa la classe politica per la perdita della speranza tra i giovani. E lo stato civile cioè il popolo la pensa in modo positivo. La questione è: una situazione che sarebbe stata vista molto grave dalla maggior parte delle nazioni, mentre per la maggior parte del popolo Italiano (Nefandezza compresoo) il problema è inesistente, sentivo dire in Italia non c’e’ depressione, si sta bene e siamo tutti felici!!!^^^!!!???!!!??? “Ti accorgi che l?america sta qua” come cantava Toto Cutugno…..
 
Message Autore: ERMELINDA Data e ora: 03.10.2007 19:51
ancora
I problemi in Albania ci sono come in tanti altri paesi ex-comunisti e non, ci vorrà del tempo per risolverli, se ne parla, c’è tanto da fare …ti devi ricordare che l’Albania è uscita da un regime totalitario di oltre 40 anni….. invece ti devo dare ragione in Italia va tutto benissimo, qua si vive come al paradiso, non ci sono problemi, l’economia va benissimo, prezzi bassi, occupazione, stipendi altissimi, ci sono case per tutti, non siete arretrati, maldestri, amministrazione statale degli anni 50,nooo, burocrazia, truffe, furti, fallimenti, mafia, droga,omicidi, suicidi….queste non sono parole nel vocabolario Italiano…………….. I suicidi dei ragazzi albanesi, di cui tu parli sempre, non può che farmi male, farmi preoccupare e dispiacermi che tante vite di ragazzi giovanissimi vanno buttate per sempre per colpa di alcuni bastardi, arroganti, che stanno al potere in Albania…..ma vogliamo parlare dei suicidi dei ragazzi italiani, dei padri che stanno sterminando famiglie intere per il lavoro che non c’è, gelosie, pazzie e d ‘altre cose, l’Italia va male…lo vuoi capire????? O di ragazzi che si fanno di tutto di più per poi trovarvi morti in qualche panchina davanti alla scuola……….hai ragione , in Italia va tutto bene….
 
Message Autore: ERMELINDA Data e ora: 03.10.2007 19:50
ancora
“Nefandezza”, Io continuo ad essere Ermelinda…..non “Ermalinda”, scusa dimenticavo che gli Italiani cambiano sempre i nomi agli stranieri, perché sono molto intelligenti e non sanno neanche pronunciare la loro lingua……ti consiglio di riprendere a studiare cmq non ti farebbe male…..e smettila di fare le battute sul mio essere o non ironica….la tua ragazza è veramente fortunata ad averti scelto…..hihihihihiihhhiih…. anche in Albania le ragazze sono in grado di scegliere lo sai??????????? (Ma girati un po’ verso il sud e vedi come nascono , crescono, vivono e scelgono di sposarsi presto per fuggire a lavorare al nord…..invece quelle del nord fanno diversamente scelgono di trom….re a destra e manca, trovare uno pieno di soldi, per poi farvi le corna……belle scelte !!!!!!!!!) le volte che siano i genitori o altri parenti delle ragazze albanesi a scegliere almeno lo fanno per il bene delle ragazze, per migliorare il loro tenore di vita….o non so cosa, non è il mio caso….non ho mai parlato di parità di sesso, questo l’hai detto tu!!!!!!ma poi parliamo della parità di sesso delle donne in Italia…ma fammi il piacere ….licenziate se sfornano qualche figlio ogni 50 anni…
 
Message Autore: italiano, non nefandezze Data e ora: 29.09.2007 17:15
italiano, no nefandezze
A te risulta che in Italia lo stato civile è felice per quello che succede o non se ne rende conto, o ancora non ha le capacità e gli strumenti per agire; come succede in Albania. Sull’omosessualità come parlarne con il presidente dell’Iran (Maḥmūd Aḥmadinejād ) non esiste in Iran , e le donne sono molto rispettate.(Vedi i commenti degli Americani al riguardo.) Anche per queste questioni l’Iran come l’Albania sono viste come culture molto arretrate. (L’Iran ha una storia importantissima ed e’ insieme all’Iraq la culla della cultura). Fai 2+2. La conosci la storia Italiana e quello che hanno fatto gli Italiani, partendo dalle grandi scoperte, da Michelangelo a Leonardo da vinci, Cristoforo Colombo ecc…., potrei andare avanti per giorni, se noi Italiani avremmo ragionato come gli Albanesi rifugiandoci dietro la storia non avremmo mai risolto nessun problema, SAREMMO COME L’ALBANIA. Ragionando come te avrei dovuto dirti non hai capito nulla dell’Italia con la storia che abbiamo, è il presente, i problemi????NON vedo nei tuoi giudizi dell’Italia una base storica (la conoscenza delle tabelline ecc..), mentre io sparo cavolate perché non mi baso sulla storia Albania; questo si chiama ”nazionalismo”. Ho avuto le risposte alle mie domande. Ribadisco anche che queste cose da me illustrate sono anche illustrate da personaggi di fama internazionali e da enti di professionalità indiscutibile.
 
Message Autore: italiano, non nefandezze Data e ora: 29.09.2007 17:14
italiano, no nefandezze
La conclusione del giornale è che la gente si suicida quando il Paese e la società non offrono alcuna speranza per realizzare i sogni e gli scopi nella vita. Il giornale accusa la classe politica per la perdita della speranza tra i giovani. E lo stato civile cioè il popolo la pensa in modo positivo. La questione è: una situazione che sarebbe stata vista molto grave dalla maggior parte delle nazioni, mentre per la maggior parte del popolo Albanese il problema era inesistente, sentivo dire in Albania non c’e’ depressione, si sta bene e siamo tutti felici!!!^^^!!!???!!!??? IO: “Che ragionamento è che noi Italiani su quello che succede in Albania ci dobbiamo domandare di come stanno andando le cose in Italia?????????”.LEI: Ti sei reso conto di quanti omicidi – suicidi ci sono stati ultimamente???????ma come puoi mettere in primo piano il suicidio dei ragazzi albanesi, quando in Italia stanno sterminando le loro famiglie e in conclusione scelgono la strada più breve = suicidio…… In Italia i problemi sembra che ve li risolvano i comici…….; IO: vuol dire che i ragazzi Albanesi si possono suicidare???? Almeno da noi ci sono i comici che vogliono risolvere i problemi e se ne parla tantissimo, in Albania con problemi gravissimi non se parla, è tutto va bene perché c’e’ una grande storia alle spalle, quella che mi hai consigliato di leggere su wikipedia; “ hai letto su wikipedia con la parola Albania, l’economia”.
 
Message Autore: italiano, non nefandezze Data e ora: 29.09.2007 17:12
italiano, no nefandezze
( Questo non vuol dire che da voi ci sono problemi e da noi no, ma significa che da voi ci sono questi problemi da discutere e da superare, cosa che non fate, anzi ne parlate bene, è questo in cui vertono i miei commenti, è una cosa cosi difficile da capire). I miei commenti li leggi????? Ho mai scritto che in Italia non ci sono omicidi o suicidi, ma è cosi difficile capire che in questo sito si parla di Albania, il mio commento ero indirizzato su altro, faccio un taglia e incolla e te lo rispiego: Voglio raccontare la mia visita in Albania ad agosto del 2005 sono stato un mese , dei 6 mesi trascorsi in totale in Albania da me, in quel periodo ci fu un numero altissimo di suicidi in Albania il più alto nella media Europea, come riportato anche da un articolo dell’osservatorio balcanico del 04/03/2005 con il titolo: Albania: il dramma del suicidio, “( zero commenti)” ”consiglio di rileggerlo con molta attenzione”, una situazione che sarebbe stata vista molto grave dalla maggior parte delle nazioni, mentre per la maggior parte del popolo Albanese il problema era inesistente, sentivo dire in Albania non c’e’ depressione, si sta bene e siamo tutti felici!!!^^^!!!???!!!??? Nel suo editoriale del 23 febbraio “Perché ci suicidiamo” il quotidiano “Korrieri” informa che il numero dei suicidi è più alto di quello delle vittime di crimini.
 
Message Autore: italiano, non nefandezze Data e ora: 29.09.2007 17:12
italiano, no nefandezze
Mi ero ripromesso di rispondere solo nel caso cui “Ermalinda” saresti ricascata nel “h” , qui si denota la tua mancanza (per essere cavaliere) di freschezza mentale , in quattro commenti non ti è passato per la testa come mai proprio l’errore del”h”, sarebbe stato palese togliere “h” ho invertito i fattori ma i risultati sono gli stessi da parte tua, è inutile che io scriva, si denota anche una tua mancanza di ironia. Per lo meno la mia ragazza in Italia ha potuto scegliere lei con chi condividere la vita, NO come succede in Albania che viene imposto dalla propria famiglia ( NON negare questo, perché le ho viste con i miei occhi ed è successo a persone a me vicine). Come fai , “io lo so”, “si chiama nazionalismo e arretratezza culturale”, nello scrivere che in Albania c’e’ una parità di sesso, assurdo assurdo assurdo, quindi per te non c’e’ da fare nulla in tal senso, mi vengono i brividi. Non dire nefandezze sullo studio in Albania, ho parlato con centinaia di ragazzi Albanesi che mi hanno confermato che la scuola non ti prepara bene e i professori spesso e volentieri non fanno lezione, non parliamo delle università come quella di Tirana e lo scandalo del 2005, forse parli della scuola durante il comunismo, adesso le cose sono profondamente cambiate in peggio.
 
Message Autore: ERMELINDA Data e ora: 21.09.2007 10:31
mah....
Ma ti sei mai fatto la domanda di come stanno andando le cose in Italia?????????ti sei reso conto di quanti omicidi – suicidi ci sono stati ultimamente???????ma come puoi mettere in primo piano il suicidio dei ragazzi albanesi, quando in Italia stanno sterminando le loro famiglie e in conclusione scelgono la strada più breve = suicidio…… In Italia i problemi sembra che ve li risolvano i comici…….e poi il problema dei omosessuali ………..rappresentati da omosessuali………….. Il ragazzo albanese ha avuto dei problemi ???????che peccato……….ma fammi il piacere ………fatti più di 6 mesi in Albania e poi ne riparliamo, secondo me come tanti altri non hai capito un bel niente, fatti un giro su wikipedia digita Iliria , Arberia, Albania e leggi attentamente la nostra storia , non per apprezzarla, non c’è bisogno, ma per conoscerla meglio e non sparare altre cavolate………..
 
Message Autore: ERMELINDA Data e ora: 19.09.2007 19:07
che tristezza......
Le nostre università possono essere inadeguate a tanti standard occidentali, materialmente parlo, ma non credo che i diplomi non hanno valore perché da me non si studia…………lo studio che si faceva e si fa’ in Albania è ben lontano dall’istruzione nelle scuole italiane…….fate fatica a imparare le tabelline, ci sono le bellissime commesse tutte tirate, firmate dalla testa ai piedi che prendono la calcolatrice a fare due conti banalissimi………parli di qualche scrittore, compositore, poeta, non sanno dirti chi cavolo è………….come mi dispiace …..ma se tu ci pensi bene, l’Albania non è nell’Unione Europea, la libera circolazione delle merci, delle persone e tante altre cose purtroppo non esistono….e anche i diplomi non rivestono l’importanza che devono avere,ma su questo non ti devi vantare perché sappiamo benissimo la storia dell’adesione dell’Italia da paese sconfitto dopo la 2°guerra mondiale……diciamo che è stata una sorta di favore …….
 
  | < 1 >  2  3  4  5  6  7  8  9  10  Successivo >>