Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 13:32

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Status e proprietà

(1-10/21)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: martin Data e ora: 30.06.2007 16:03
mafie
"LA JUGOSLAVIA DELLE MAFIE E' ANCORA UNITA"? Mi sembra un ottimo motivo per essere nostalgici della vecchia jugoslavia, e non affatto un deterrente, caro Albania. Indipendentemente dal comunismo (il quale era comunque preferibile alla pseudo-ideologia dello stato-mafia).
 
Message Autore: martin Data e ora: 30.06.2007 15:58
ad artan
Primo: io non ho dato del rimbambito a nessuno degli interlocutori, bensì alle diplomazie europee che dormono, quindi vedi di leggere con più pazienza; Secondo: la storia jugoslava la conosco benissimo, non mi servono esortazioni di nessun tipo; Terzo: quanto a povertà di idee e parole, rileggi un po’ le cose che scrivi, poi magari ne riparliamo; è facile dare del finto giornalista a chi non si unisce al coro tuo e dei tuoi amici, davvero un segno di maturità intellettuale; Quarto: a festeggiare l'indipendenza sarete solo albanesi, quindi smettila pure di volantinare inviti a destra e a manca. Il tuo sarcasmo è peggio di un qualsiasi insulto.
 
Message Autore: ALBANIA Data e ora: 29.06.2007 23:14
Commento
Io penso che il problema delle proprietà sia abbastanza complicato visto che stiamo parlando di vite umane ma credo che il governo kosovaro troverà una soluzione adeguata dopo avere celebrato l'indipendenza. Vorrei consigliare agli amici serbi e quelli italiani (si può' dire quelli comunisti?... no, sto scherzando col comunismo questi non hanno nulla a che fare... hanno solo imparato a lamentarsi del sistema..ovviamente perché hanno il tempo e le possibilità per farlo..) di non fare troppo affidamento ai missili russi.. anche perché poi dobbiamo pagare noi per bonificare i loro laghi,mari e terreni completamente inquinati... E se siete nostalgici della vecchia jugoslavia potete fare sempre affidamento a questo articolo su ansa balcani 'BALCANI;JUGOSLAVIA DELLE MAFIE E' ANCORA UNITA': http://www.ansa.it/balcani/news/20070601172634320040.html PS: ho sentito la parola TIRANA.. quanto è bella.....
 
Message Autore: Srbin Data e ora: 29.06.2007 13:13
Kosovo
Voglio proprio vedere cosa succederà dopo l'indipendenza del kosovo (sempre se ci sarà). Sarà l'inizio della fine della Bosnia, la RS si staccherà dalla bosnia e si unirà alla sorella maggiore Serbia prima di tutto. Poi la Krajina potrebbe fare pressione, poi altre 100 regioni d'europa potrebbero chiedere lo stesso trattamento. Si parla di un europa unita ma qua io l'europa unita non la vedo. Il Montenegro è diventato indipendente e va bene così. Ora cosa fa? Vende tutto! Tra qualche anno il Montenegro diventerà dei turisti e non dei Montenegrini. I prezzi saliranno sempre di più conl'euro e loro si ritroveranno senza nulla. Il Kosovo una volta indipendente cosa vuole fare? senza un economia, senza niente, un buco nero, il Montenegro almeno ha cosa vendere e andare avanti, il Kosovo invece? ah si anche il Kosovo dimenticavo, droga, prostituzione, contrabbando, ecc, ecc!!! bè complimenti!
 
Message Autore: Artan Data e ora: 28.06.2007 17:50
Kosova
Beh Martin e Alex si dice che l'insulto rappresenti la fine dei discorsi civili e certamente dare del "rimbambito" o "cretino" agli interlocutori non solo non vi aiuta a diffendere la vostra "causa" ( oramai persa) della non indipendenza del Kosovo ma vi scredita dimostrando a tutti gli altri la vostra povertà di idee e di parole. Detto questo non vi appogiate troppo all'articolo di Veliaj (anche perche non vedo obbiezioni sull'indipendenza kosovara) lui è il tipico pseudo-giornalista alla Magdi Allam che per ottenere un pò di fama e discreditare l'attuale governo è pronto a qualsiasi cosa compreso scrivere cose innesistenti spacciandole per assurde verità.Martin lo ribadisco di nuovo il kosovo sarà indipendente dalla serbia e non potete farci niente dato che (per interessi vari) è appogiato fortemente anche dagli USA e nella regione non succerderà nulla sarà solo un altro nuovo stato che nascerà dopo Slovenia, Croazia, Bosnia, Montenegro...; il "segnale di una retromarcia culturale abominevole" non è cominciato oggi ma nel 85 quando Slobo tolse l'autonomia e avviò la persecuzione in massa (aiutato anche dai civili serbi) sugli albanesi e non solo, ricordati che questo personaggino in 10 anni ha fatto 4 guerre (leggiti un pò di storia). E cmq ti invito anche te Martin a festeggiare insieme a me ed'Alex l'indipendenza a Prishtina uno in più uno in meno non fà differenza. Hrvat io sono di Tirana (capitale della nazione) ma come te ho anch'io alcuni amici originari di Prishtina.
 
Message Autore: ened Data e ora: 28.06.2007 16:30
sito super-partes
da vero quello da dove hai preso la notizia della corruzione di Ahtisaari complimenti Alex!!! il Kosovo mi dispiace dirlo al amico serb e Martin anche se la Russia si sveglia il Kosovo allo stato dei fatti e lo sottolineo allo stato dei fatti senza adentrarmi sulla mafia albanese le ragioni storiche ecc. dimostranno che è l'unica opzione praticabile e anche Putin lo sa solo cerca di trarre il massimo vantagio possibile, ma alla fine "tradirà" i serbi e.s spostamento delle basi missilistiche dalla Polonia e Repubblica Ceca.
 
Message Autore: martin Data e ora: 28.06.2007 15:00
VELIAJ
Alex, ad Artan forse non interesserà, io invece trovo l'articolo di Veliaj molto incoraggiante. Grazie del link.
 
Message Autore: Hrvat Data e ora: 28.06.2007 11:52
Kosova Indipendent
Ciao Artan: i kahit je ? Une jam kroat ma ho molti amici Albanesi qui in Svizzera... e volevo solo dire che la Serbia il Kosovo l'ha già perso perchè laggiù ci sono già 2 milioni di Albanesi... e pensare che prima era serbo il kosovo... avete perso tutto: come primo il Montenegro... aia non avete più il mare.... il Kosovo anche... in Vojvodina ci sono già 300 mila Ungheresi.. nel Sandzak ci sono 200 mila Bosniaci .... che paese... tung Shqiptar !!!
 
Message Autore: martin Data e ora: 28.06.2007 02:41
chiudiamo così
beh,artan,speriamo che qualche rimbambito europeo si renda conto di quanto il pensiero tuo e di chi la mette negli stessi termini rappresenti una grave minaccia. questo è il segnale di una retromarcia culturale abominevole.
 
Message Autore: Alex Data e ora: 27.06.2007 16:02
Ci sono anche Albanesi con i coglioni
Artan, impara dal tuo connazionale ERION VELIAJ e che serva da lezione ai tanti cretini che appoggiano la secessione del Kosovo.http://www.huffingtonpost.com/erion-veliaj/washington-shouldnt-be-f_b_53869.html
 
  | < 1 >  2  3  Successivo >>