Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 13:31

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Sejdiu, nessun accordo con la Serbia

(1-10/23)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: EUROPEO Data e ora: 21.11.2007 13:49
KOSOVO
MA PER FAVORE PRIMA IMPARATE AD ESSERE CULTURALI POI PARLIAMO...PERCHE A VOI LASCIARE IN MANO QUALCOSA OPPURE TORNATE IN ALBANIA .KOSOVO E SERBO
 
Message Autore: shkodrani Data e ora: 22.10.2007 22:40
shqiperia etnike
e si sono d'accordo con martin penso kostunica ha tutte le qualita che hai sotto elencato
 
Message Autore: eri Data e ora: 22.10.2007 13:46
strano
voi dite di fidarci dei serbi,ma se neanche riconoscono i loro crimini e continuano a nascondere i criminali di guerra invece i albanesi hanno consegnato all'AIA un eroe di guerra perche se ha comesso dei crimini e giusto che pagi(l'unico che il tribunale ha chiesto).Cmq il kosovo sara indipendente anche se lo riconoscesse solo l'Albania.
 
Message Autore: eri Data e ora: 20.10.2007 10:09
per i serbi
La serbia ha distrutto i balcani,l'unico popolo che fatto guerra con la metta dei balcani e voi continuate ad appogiare la serbia,mi ditte perche uno si deve fidare dei serbi,il kosovo aveva l'autonomia e la serbia la tolta mi ditte cosa fermerebbe la serbia dal toglierlo un'altra volta.
 
Message Autore: RENATO Data e ora: 19.10.2007 18:56
K....
penso che purtroppo alla fine prevarra' la decisione di dividere il Kosovo in 2 parti, il sud agli albanesi e il nord ai serbi, visto che gia' etnicamente e geograficamente questa divisione e' una realta' ormai consolidata...sono ormai alcuni anni che diversi serbi si trasferiscono dalle microenclaves del sud all'area attorno a K.Mitrovica, e viceversa... di fatto nessuno potra' convincere i serbi nell'area nord ad accettare l'indipendenza del Kosovo senza fare ricorso alle armi...e chi conosce bene i serbi e il loro orgoglio sa che comunque la questione non finisce qui...e le forze NATO non rimarranno in eterno in Kosovo...ma sinceramente,credete che mai l'Italia rinuncerebbe al Lazio, gli USA alla Baja California (a maggioranza ispana) o la Spagna ai Paesi Baschi?...e' notizia fresca l'arresto dei vertici di Batasuna da parte del governo del "progressista" Zapatero...se accettiamo il Kosovo indipendente dobbiamo farlo con tutte le regioni "calde" del mondo, e ne ho citate solo alcune, potrei riempire un post menzionandole tutte...
 
Message Autore: martin Data e ora: 19.10.2007 17:10
nikolic
non ricorrerò a frasette offensive, come fa qualcuno, non è mi abitudine. Nikolic francamente non mi preoccupa, in un momento storico come questo è inevitabile che riscuota qualche successo (troppi anche per i miei gusti,non dico di no). ma STRUTTURALMENTE non è un soggetto dominante. in Serbia (come in Croazia, in questo periodo si assomigliano più che mai), quantomeno ci sono elementi politici di maggior successo che si possono considerare, nel peggiore dei casi,"presentabili". questo, come sappiamo, attualmente non vale in altri paesi o regioni, dove la piazza è dominata quasi esclusivamente da gente che si avvicina più alla figura del criminale che a quella del politico.
 
Message Autore: martin Data e ora: 19.10.2007 16:00
già
ma sì,è uno schifo,c'è poco da fare
 
Message Autore: shkodrani Data e ora: 19.10.2007 12:34
shqiperia etnike
noi irresponsabili...???noi siamo anche troppo responsabili.abbiamo gia proposto un trattato d'amicizia con la serbia nonostanto tutto quello che abbiamo passato.nel documento ahtissari ci sono tutte le garanzie per la minoranza serba e abbiamo rinunciato all'unione con la nostra madre patria albania.abbiamo ceduto anche troppo secondo me.poi per martin mi sembri veramente che non guardi le realta in faccia e scrivi cavolate grandissime.Nikolic è il presidente del primo partito in serbia con 35% dei voti mi sembra.avere un terzo della popolazione che ti vota vuol dire essere molto influente poi il fatto che tu non lo capisci è un altra cosa.l'autonomia l'avevamo e ce l'hanno tolto e massacrati,adesso tocca a noi autogestirci,non abbiamo bisogno di nessun serbo che ci guidi perche sicuramente appena potrebbe quel autonomia ce l'ho toglierebbe.per quelli che ci vogliono cosi tanto bene e si preoccupano del nostro futuro una volta indipendenti vi dico di non peroccuparvi perche anche la mente piu diabolica americana non ci fara soffrire come abbiamo sofferto con la serbia.il nostro futuro da indipendenti sara bellissimo
 
Message Autore: ettore Data e ora: 18.10.2007 21:44
non so ma
non entro nel merito se il kosovo meriti o no l'indipendenza o se sia giusta o no la guerra.... ho solo volgio di dare ragione ad alex!! CITANDO DUE FATTI: un cugino di un mio collega Kosovaro 18enne partito per l'irak, e ultimo un figlio di una mia collega ripartito per l'irak. a nel settore americano fanno recruitment alla fine delle scuole superiori...CARNE DA MACELLO!!! ah dimenticavo un terzo elemento...KABUL RISTORANTE KOSOVARO IN CENTRO!!!!!!!!!! ho detto tutto e forse niente, ma un po' il sospetto ce l'ho!
 
Message Autore: martin Data e ora: 18.10.2007 18:03
quante palle,signur!
sì,sì,vabbè,3 milioni..facciamo anche 10, già che ci siamo..poi Nicolic tra le persone più influenti, ma andiamo...io non capisco perché certa gente preferisca vivere di fantasie piuttosto che considerare la realtà per quello che è. quanto poi all'isolamento della Serbia in caso non accettasse il Kosovo...so che vi piacerebbe tanto, ma non è esattamente la direzione verso cui stanno andando le cose. io mi auguro francamente che alcune tra le persone che intervengono quì siano di età molto giovane, in tal caso potrei giustificare certe panzanate.
 
  | < 1 >  2  3  Successivo >>