Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 13:11

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Kosovo: vince il Pdk di Thaci

(1-10/14)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Istrijan Data e ora: 07.12.2007 15:40
A Jasmina
Brava Jasmina, le tue parole sono conforto e uno sprono per tanti di noi! Oltre la mia modesta figura, so di parlare a nome di tanti Jugo-istriani
 
Message Autore: Marius Data e ora: 27.11.2007 03:46
A malincuore
la terza guerra mondiale è prossima.....
 
Message Autore: jasmina Data e ora: 23.11.2007 12:30
madre corraggio
Caro Artan, ti ringrazio ma io, mio malgrado, ah, non rapresento la Serbia. Mi chiamo Jasmina Radivojevic e rapresento solamente la mia umile figura. Per quel che riguarda Milosevic, preferirei lasciarlo riposare in pace, i morti hanno diritto a questo. Mentre governava non era incriminato all'AIA, te lo devo riccordare. Appena istauratosi il governo di Kostunica lui è stato consegnato al Tribunale dei tribunali e purtroppo è morto prima che fosse concluso il processo. Pace all'anima sua. Haradinaj e Ceku hanno storie diverse, ti pare? Con tanto di apoggio degli US ed EU. Questo mondo è degnio del miglior Brecht e della sua "Madre corraggio"!
 
Message Autore: srbin Data e ora: 23.11.2007 00:46
war
a quando? si sta facendo il conto alla rovescia, ci siamo ormai!
 
Message Autore: Artan Data e ora: 22.11.2007 19:42
Cara Jasmena
La Serbia fa meglio a non parlare riguardo ai criminali al potere visto che è stata governata per 15 anni dal "signor" Miloscevic!!! Tanti saluti
 
Message Autore: jasmina Data e ora: 22.11.2007 12:37
ma che bello questo Kosovo
E' normale indire le ellezioni ora, chiedo io a tutti voi? E chi vince: Taci, Pacolli, Haradinaj! Che bella prospettiva per un paese che vincano i criminali di ogni genere: da quelli di guerra a quelli della mafia! E viva la democrazia in Kosovo pagata a fior di millioni (se non milliardi) di euro dal 1999 ad oggi! E cosa si farà con le municipalità serbe, i rapresentanti saranno albanesi, le tensioni cresceranno alle stelle, le armi ce le hanno tutti... A quando la next war?
 
Message Autore: draza Data e ora: 21.11.2007 17:22
illusioni
l'invasione del kosmet da parte delle truppe americane non ha portato democrazia, non ha portato nessun miglioramento per le masse di poveri la cui fame di giustizia continuera' ad essere sfruttata per alimentare nuove violenze. i serbi hanno diritto a non votare a crearsi il loro stato parallelo in kosovo come in passato fecero gli albanesi... continua il processo di parcellizzazione innescato anni fa con la guerra
 
Message Autore: soni Data e ora: 21.11.2007 16:56
per lika
MA QUALLE TUO PAESE CHE FA SOLO QUELLO CHE DICONO I AMERICANI.. COSI PER QUELLO CHE PENSDA IL VOSTRO PAESE NON FA NE CALDO NE FREDDO CAPITO.... DA QUANDO MAI E EGOIZMO DI CERCARE DI VIVE LIBERO.. MA FORSE MI SBAGLIO ANCHE IO CHE RISPONDO AD UNA PERSONO COME TE
 
Message Autore: shkodrani Data e ora: 21.11.2007 13:21
shqiperia etnike
la gente purtroppo fa finta di non sapere che l'autonomia il Kosovo c'e l'aveva gia ed e durata solo 4 anni mi sembra.la gente che c'era prima in Serbia c'e tutt'ora se non sono ancora peggio di Milosevic e altri e se a voi piace scommetere sul futuro dei vostri figi fate pure,invece noi vogliamo che i nostri figli abbiano uno stato sicuro e indipendente(Kosovo) per poter vivere felici da albanesi.gli albanesi nella YU non hanno mai avuto pieni diritti degli altri perche se il montenegro con600.000 abitanti poteva essere una repubblica non so capisce perche non dovevano essere anche le regioni abitate dai albanesi con un territorio tre vlte maggiore e con una popolazione vicino ai tre milioni.poi voglio rispondere a gian piero dicendogli con tutta sincerita che non mi mettero sicuramente a piangere se domani non ci saranno piu serbi in kosovo ma ricordati che e' dal 1900 che i serbi fanno continuamente pulizia etnica in Kosovo e se vuoi una testimonianza puoi andare in migliaia di villaggi abitati da albanesi del Kosovo e della Maqedonia in Albania ma sopratutto in Turchia e tutta la gente dovrebbe ricordare che gli albanesi del Kosovo avevano diritto d'asilo in tutto il mondo fino al 2000 e sicuramente non perche in Kosovo c'erano diritti uguali per tutti.ed anche qui se volete una prova basta che fate un giro per laSvizzera e Germania e capirete che tra i primi emigrati e i loro discendeti orami saranno piu di un milione di cittadini albanesi del Kosovo sparsi in Europa.rif
 
Message Autore: lika Data e ora: 20.11.2007 23:40
scandalo
i balcani rischiano di incendiarsi per colpa dei kosavari-egoisti che non vogliono compromessi..la Serbia concede ampia autonomia..no loro vogliono l'indipendenza..(per andare chissa dove da soli) spero che il mio Paese (l'Italia) abbia il buon senso di non riconoscere il kosovo come nazione, ne ora, ne mai, a meno di un futuro giusto accordo fra Serbi e Albanesi.poi rispondendo a balcanicus..durante la YU piu volte i Kosovari hanno rifiutato di prendere parte all'attivita politica della nazione,boicottando le varie votazioni.eppure sino a quando non ha preso il potere Milosevic,avevano pari diritti con tutti.
 
  | < 1 >  2  Successivo >>