Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 13:11

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Behxhet Pacolli: guardare anche a est

(1-10/10)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Istrijan Data e ora: 07.12.2007 15:32
A Rifat
Il mio "nome"denota la provenienza natia. "Tri put osam, pogodi tko sam!" (Indovina indovinello...). Ogni ulteriore comento, con certe persone, e' superfluo!
 
Message Autore: Rifat Lica Data e ora: 05.12.2007 09:03
Pacoli e il Kosovo
due parole per il misterioso ISTRIJAN, come lei non sa a che dire,di rispondo con una cosa che disse Socrate,i bambini cativi come te sono tiranni,non aiutano in dialogo come civili,perche lei parla male del nostro futuro,secondo me solo la cultura condivisa e a salvarci,l'egoismo e l'ignoraza tua e a perdere.
 
Message Autore: Istrijan Data e ora: 02.12.2007 11:29
A Rifat
Hi, hi, hi, Rifat! Fai "ridere i polli". Troppo buono Martin citare Pacoli da facendiere. Pacoli ha smerdato il passaporto jugoslavo (perche' con quello ha potuto girare liberamente all' estero) con i suoi trafici all' estero! Le dichiarazioni che fa Rifat a questo sito sono un chiaro sostegno alla violenza, al soppruso, alla malvagita' del piu' forte al momento. Ma cosi' sono stati sempre nella loro storia i loro capi..... Per dirla con parole di Mesha Selimovic: "Gli uomini sono come dei bambini malvaggi. Bambini per la loro natura, malvaggi per le loro azioni. E mai saranno diversi!"
 
Message Autore: Rifat Lica Data e ora: 27.11.2007 00:37
Pacoli e il Kosovo
Vedo in persona politico Pacoli,veramente un politico alla'occidentale. Nel suo intervista e stato molto chiaro,e con un visione europea,ognuno desidera il dialogo con le parte moderata e realista di popolazione e parte politica serba. L'Europa ha fatto un grande promessa,ha contribuito,alimentato è in fine con l'intervento militare,liberato il Kosovo,realmente ha consegnato l'independenza,che il Kosovo lo sta vivendo, ora l'occidente serve solo a firmare formalmente. La Russia e un paese oscuro versso la libertà e l'indipendenza,il loro diritto dei popoli,e ora si vede molto chiaro con la certezza la vera Russia,che ancora e una minaccia per la sicurezza e democrazia dei paesi ex sovietici,la Russia non ha il diritto a decidere,e non puoi affidare un ruolo di guida per l'ordine internazionale,perche non ha contribuito,a fatto il contrario ha usato tutti i mezzi diffendere il regime serbo nel genozidio,pulizia etnica serba versso i Kosovari. Vorrei che anche Pacoli a essere obietivo,e non parlare come l'amico dei russi,vorrei a ricordare una cosa che diceva Churchill,''la russia e un enigma avolto al mistero e l'oscurita''.
 
Message Autore: Shkelzen - Montebelluna (TV) Data e ora: 26.11.2007 23:42
Caro Serbo
Sono convinto che con la vittoria del PDK il kosovo riuscirà dare una risposta adeguada ai molteplici dubbi sull'indipendeza da parte degli occidentali e specialmente dagli italiani (che come sappiamo sono sembre in bilico, non sanno mai cosa vogliono non solo per la questione del kosovo-basti guardare cosa succede a Roma nel parlamento). Inoltre ,per rispondere al "serbo", io nutro grande rispetto per la serbia e per la popolazione slava in genere, però voglio dire: ADESSO BASTA!!!, per favore, non siamo più nel medioevo, Voi serbi forti di essere originari dai carpazzi avete sempre contato sulla protezione "Materna" degli "Zar" della Russia, i quali però hanno già milioni di morti di fame e di alcoolizzati nel loro paese ai quali devono badare costantemente, non hanno più i mezzi per spenderli nell'accudirvi, (si sa anche perchè nel 2000 la Russia ha ritirato i suoi circa 1000 soldati dislocati nella forza della Nato i quali morivano di rogna e di fame, avevano tutti i vestiti strappati e non potevano cambiarli), avete sempre rotto C..g...i a tutti i vostri vicini con arroganza e prepotenza, senza preoccuparvi dei vostri problemi interni che ha prodottoper le strade della serbia miliaia di serbi in cerca di elemosina (sono passato per la serbia l'anno scorso e sinceramente sono dispiaciuto della loro condizione), e poi in Kosovo, Caro mio i serbi ci erano neanche 150 mila, i quali dopo essersi resi conto di quello che hanno fatto ai propri vicini di casa albanesi, bruccian
 
Message Autore: renato Data e ora: 23.11.2007 16:28
pacolli
ma da quando un faccendiere senza scrupoli legato a doppia mandata con la mafia e al traffico di armi come Pacolli puo' essere considerato il futuro del Kosovo....stenderei un velo pietoso!
 
Message Autore: jasmina Data e ora: 22.11.2007 15:07
entrambi liberi muratori...
e per questo certamente molto interessanti.
 
Message Autore: martin Data e ora: 21.11.2007 17:24
dimenticavo...
Dimenticavo: lui e Surroi, gli unici due.
 
Message Autore: martin Data e ora: 21.11.2007 17:19
interessante...
torbido, controverso, chiacchieratissimo opportunista. ma (e forse anche per questo) un personaggio senza dubbio interessante, questo Pacolli, degno di uno sguardo non superficiale. l'unico elemento interessante, in quella "galleria di mostri" che è la scena politica kosovara. quanto al primo commento: ci si dimentica effettivamente troppo spesso (e volentieri) dei 150000-200000 serbi costretti alla fuga negli anni passati. anzi, il voto (per quanto comunque destinato al boicottaggio) andava allargato all'arena degli esuli serbi-kosovari in maniera organizzata. un segnale importante che purtroppo non si è voluto dare (e l'occidente, ancora una volta, ha perso una chance per rendere meno farsesca tutta la questione kosovara).
 
Message Autore: SERBO Data e ora: 21.11.2007 13:48
CRIMINALI
MA COSA SCRIVETE VOI, perche non parlate di 300 000 Serbi cacciati dal Kosovo. cosa scrivete questi stupidaggini... Kosovo è Serbo allora perche voi cosi fatti italianis enza mai un carrattere non rinuanciate di una vosTra regione o provincIa?? SIETE VERAMENTE RIDICOLI,,,