Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 13:29

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Attesa ai margini

(1-10/10)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Daniel B.arkeologu@hotmail.com Data e ora: 25.12.2007 18:48
legami con la droga
Ho leto un precedente comento che allude su legami di droga tra afganistan e albanesi del kossovo???.. Mah allora nel 1910-1911 quando i kosovari combatevano contro i turchi prima ei serbi dopo lo facevano per lasciare un bisnes gia pronti ai nipoti, ma grazie al audacia serba, questi traficanti hano fallito.. ha ha ha pecato che adesso l'America e UE gli stano aiutando, ma io lo so lo fano per creare concorenza ai colombiani.....ha ha ha ...
 
Message Autore: albanese Data e ora: 10.12.2007 15:49
x
io sono albanese, e penso che e arrivata l'ora che anche il Kosovo diventa uno stato indipendente. ma non vi capisco perche pensate che dopo l'indipendenza del kosovo ci saranno ripercussioni sulla popolazione serba, io invece penso che sara meglio di prima. penso che, l'albania, kosovo, serbia, macedonia e montenegro dovranno una volta per tutto dimenticare il passato e pensare al futuro, cioe un futuro migliore per tutti.
 
Message Autore: Diego Data e ora: 06.12.2007 10:03
e gli altri?
Ma io non capisco bene il perchè della fretta che ha la cosiddetta comunità internazionale a "stabilire lo status del Kosovo" (leggi dare l'indipendenza) quando in Europa (Abkhazia, Trasnistria, Ossezia Sud, Nagorno-Karabakh, Cipro Nord) e nel mondo (Taiwan) ci sono da ben più tempo realtà che vivono situazioni parallele al diritto internazionale. Infatti per il Kosovo sarebbe tutto molto semplice aspettando una decina d'anni, quando gli stati ex-Jugoslavi e l'Albania saranno integrati nella UE, e allora i Kosovari potranno scegliere il loro paese di riferiemnto economico e culturale sia esso la Serbia oppura l'Albania...
 
Message Autore: sarajem Data e ora: 06.12.2007 07:51
basta!!!
ancora una volta, l'ennesima, leggo con tristezza piccole scaramucce verbali, ospitate da questo sito(insostituibile, puntuale e preciso mezzo d'informazionesui balcani).come pretendete la pace se non riuscite neanche voi a parlare con rispetto verso il prossimo?leggo spesso insulti e incitamenti all'odio, poca riflessione e disponiblità ad un dialogo basato sulle norme elementari di rispetto.cari lettori-scrittori mi sembra che sia ora di crescere un pochino..e accompagnare con un sorriso le parole che vi escono dalla bocca...oltre che da consapevolezza e serenita... sentitamente e anticipatamente ringrazio.
 
Message Autore: Gio Data e ora: 05.12.2007 22:42
Domanda
Pensate siano fondate le notizie dei forti legami tra famiglie di albanesi del Kosovo e produttori di oppio dell'Afganistan? E' vero che le rotte passano da li e dal nord della Macedonia? Sono convinta che poteri e interessi malcelati fomentino l'odio fra albanesi e slavi. La convivenza civile si crea con scelte politiche concrete a favore della popolazione. L'indipendenza del Kosovo non serve alla stabilità dei balcani ma a lasciare spazio ai signori della droga.
 
Message Autore: Lucia Data e ora: 05.12.2007 18:03
Malattie
Marco, per caso sei stato colpito da un'attacco di razzismo acuto?Fatti curare, ci sono buoni medici in giro e mi raccomando rimettiti.
 
Message Autore: Vlad Data e ora: 05.12.2007 17:24
CCCC
Ma dove sono i kristijani, perke non si alleano a noi, gli skipetari sono musulmani perche sono con loro???
 
Message Autore: eri Data e ora: 05.12.2007 14:00
Dopo 100 anni
Finalmente il Kosovo diventera indipendente e l'ingustizia fatta 100 anni fa sara aggiustata.
 
Message Autore: marco Data e ora: 05.12.2007 12:50
america
si questa è politica degli USA neocolonialismo. e Europa segue come una .p... vergogna che le cose si alsciano cosi..i Sebi vivono in un appartheid...vergorna e poi devono accettare che gli Albanesi comandano..ma se fossero francesi o tedeschi si potrebbe valutare ma gli Albanesi.... vergogna...
 
Message Autore: js Data e ora: 05.12.2007 12:37
finalmente!
Vedo con piacere che finalmente si cerca di comprendere anche il punto di vista dei serbi del Kosovo. Speriamo che se ne tenga conto.