Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 13:29

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Futuro prossimo

(1-5/5)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: ALBANIA Data e ora: 16.12.2007 10:22
Risposta alle fasulle insinuazioni
Tutti i paesi che hai citato hanno un pezzo dell'Albania dentro ai propri territori a causa di qualche burocrate dell'inizio secolo che ha deciso i confini con la matita in modo tale da sfruttare la regione come una polveriera..E la Serbia invece hai delle buone relazioni con i vicini? E con chi? Con la Croazia ?? Con la Slovenia ?? Con il Kosovo?? Con la Bosnia?? In realtà L'Albania ha delle ottime relazioni col Montenegro da quando questo ultimo si è staccato da voi (pensate anche il piccolissimo Montenegro ha scelto l'indipendenza a voi... fa pensare); ci sono ottime relazioni con la Macedonia(infatti questo ultima sarà uno dei primi stati a riconoscere il Kosovo ed insieme alla Croazia e Albania fa parte dei candidati NATO), le relazioni con la Grecia migliorano giorno dopo giorno perché il business fra i due paese sta aumentando con dei ritmi esponenziali. In realtà siete solo voi a rimanere fermi (ora che ci penso non siete soli, c'è anche la Russia di Putin!!! i vostri amici del cuore..) e che non fatte altro che creare tensione, ora addirittura siete contro all'Europa!!! Avete perso questa guerra in partenza in egual modo ai nazisti durante la seconda guerra mondiale,ma a differenza dei tedeschi non vi siete ancora pentiti... In realtà la tua insinuazione e strumentale e priva di contenuto realistico, come tutti gli altri tuoi commenti.
 
Message Autore: Ermir Data e ora: 14.12.2007 13:33
Ancora ALEX 2
Voi slavi invece vi siete amazzati tra di voi anche se le differenze sono minime o forse c'entra la religione eh Alex? Ti dimentichi che Belgrado fu "Judenfrei" la prima citta al mondo "pulita" dagli ebrei?Nemmeno i montenegrini vogliono stare con voi chissa dove finito l'amore... Perche mai dovremmo stupirci se questi vicini ci odiano? L'importante e che noi non ci abbassiamo tanto al vostro livello da odiarvi anche noi.Se cosi fosse non sarebbe rimasto piede delle undici minoranze attualmente presenti in Albania.Ti sfido a trovare una fonte neutrale che denuncia abusi verso questa gente.Humanitarian Law Center http://www.businessweek.com/magazine/content/05_22 --- Helsinki Committee for Human Rights in Serbia http://www.helsinki.org.yu/?lang=en peccato che non ci siano molti serbi come questi
 
Message Autore: Ermir Data e ora: 14.12.2007 13:32
Ancora ALEX 1
Il commento di Alex e' completamente fuori posto: viene solo da chiedersi perche' la vostra etnia ha causato quattro guerre scatenate da una follia che e stata interrota dal bombardamento delle forze armate dei paesi occidentali e piu democratici al mondo Italia inclusa, ti rinfresco la memoria visto che ci esprimiamo in italiano qui.Anche la Grecia firmo per l'attacco.La nostra etnia incotra "l'odio" di tutti i vicini (serbia,macedonia,montenegro,grecia) perche i nostri concittadini minoranze TROPPO LARGHE tra questi carissimi vicini "hanno osato" chiedere piu diritti , che non erano piu di quelli garantiti dalla Carta Universale dei Diritti Umani.Noi non abbiamo avuto nessun Garasanin,Milosevic,Rankovic,Mihajlovic,Draskovic,Karadzic,Mladic e altri VIC (ehi gente e un caso o sono tutti serbi questi) che hanno avvuto come unico scopo della loro vita sterminare i non-serbi.Ti credi amato dai tuoi vicini? Credevo vivessi in Italia non in qualche paese subsahariano, come mai i miraggi e le hallucinazioni?L'Albania e gli albanesi sono ben conosciuti al mondo per la tolleranza soprattuto quella religiosa ( vedi le parole del papa di un paio di giorni fa ) sopratutto verso gli ebrei nella SG2 http://www.jpost.com/servlet/Satellite?cid=1192380676042&pagename=JPost%2FJPArticle%2FShowFul
 
Message Autore: Alex Data e ora: 13.12.2007 18:15
Buona analisi
Un buon articolo che tiene in considerazione tutte le variabili e suggerisce un rimedio percorribile da gente di buona volonta'. Il commento di Albania e' completamente fuori posto: viene solo da chiedersi perche' la vostra etnia incontri "l'odio" di tutti i vicini (serbia,macedonia,montenegro,grecia) - ammesse che sia come tu dici ?? o sono i fanatici della vostra etnia a rifiutare qualsiasi ipotesi di convivenza civile ???
 
Message Autore: ALBANIA Data e ora: 12.12.2007 23:48
Non è cosi complicato
Il kossovo diventerà indipendente perchè nessuno la può fermare. E' stato l'odio (dei serbi) a fare si che il Kossovo sia uno stato indipendente. Chi di spada ferisce di spada perisce... Eh si è proprio vero!