Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 13:29

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Dicembre in Kosovo

(1-10/12)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: danijel Data e ora: 21.12.2007 23:33
x eri
sei talmente disinformato sui Serbi del Kosovo, che non vale la pena nemmeno discuterne con te.
 
Message Autore: eri Data e ora: 19.12.2007 16:27
chi sono i serbi del kosovo
temono le immagini di ondate di profughi degli anni ’90, dalla Croazia, attraverso la Bosnia Erzegovina fino al Kosovo. Come dice l'articolo stesso questa e' gente venuta in Kosovo per riempirla di serbi,percio smetiamolo di parlare della kulla della serbia.
 
Message Autore: Alex Data e ora: 19.12.2007 14:20
x Danijel
Sono pienamente d'accordo. La questione Kosovo mi sembra non sia ancora valutata nella sua vera importanza. Ai superficiali puo' sembrare solo un dettaglio,un pezzo di puzzle da sistemare del mosaico balcanico che puo' avere solo una scia di scontenti, ma che poi tutto finisce in dimenticatoio.Questi incompetenti non si rendono conto che siamo tutti di fronte ad uno spartiacque che delimitera' da una parte una garanzia del diritto internazionale e di conseguenza pace e lavoro, dall'altra la jungla, dove tutti o quasi potranno fare i loro comodi. L'ONU a questo punto diventera' superflua e vigera' la legge del piu' forte.Gli USA dovrebbero stare piu' attenti nell'evocare il genio della lampada.
 
Message Autore: danijel Data e ora: 19.12.2007 13:37
x arti
una considerazione breve, concisa e assolutamente esatta. In due righe tutto il nocciolo della questione. Bravo. Saluti!!!!
 
Message Autore: shkodrani Data e ora: 19.12.2007 12:16
Shqiperia Etnike
La repubblica italiana è diventata unica e indivisibile quando ha incorporato Trieste ed è la stessa cosa che stiamo facendo noi.La costituzione dell ONU parla anche di autodeterminazione dei popoli e sicuramente il popolo che abita in Kosovo non è quello che abita in Serbia ed è per questo che è giusto questa indipendenza
 
Message Autore: arti Data e ora: 18.12.2007 19:10
no a indipendenza
se la repubblica italiana e' unica ed indivisibile , perche' per gli altri dovrebbe essere una cosa che deve essere fatta ? ,
 
Message Autore: danijel Data e ora: 18.12.2007 17:34
x martin
io non auspico il ritorno al periodo precedente alla seconda guerra mondiale. E mi auguro che nessuno lo desideri. Nel mio commento ho solo desiderato spiegare che il fatto di non rispettare le regole nuove, universali, introdotte proprio con la costituzione dell'ONU, signifecherebbe in un certo senso proprio regredire fino a quell'epoca. Sempre secondo me, ovviamente. Saluti!
 
Message Autore: serbo Data e ora: 18.12.2007 13:30
serbi
Bruxelles, Washington o Mosca li riguarda. Quelli che sono rimasti nel ’99 nella provincia e desiderano tuttora rimanervi, e che quotidianamente discutono collettivamente e interpretano i rapporti e le dichiarazioni sul Kosovo, temono una nuova ondata di violenze, temono le immagini di ondate di profughi degli anni ’90, dalla Croazia, attraverso la Bosnia Erzegovina fino al Kosovo,. Per i serbi del Kosovo, questo dicembre non è l’ultimo mese dell’anno, bensì l’inizio di un periodo inquieto e turbolento, di cui forse parlava il deputato slovacco, ma per alcuni forse è l’ultimo dicembre nella propria casa del Kosovo tutto perche questi fas degli americani vogliano cosi.. e europa come sempre putt fa cosi.
 
Message Autore: martin Data e ora: 18.12.2007 00:24
x danijel
tornare ai tempi precedenti alla seconda guerra mondiale? bel progresso, davvero. che disastro...
 
Message Autore: danijel Data e ora: 17.12.2007 16:50
x Marko
...... nazione sovrana e riconosciuta dall'ONU e tornare ai tempi precedenti alla seconda guerra mondiale. Grazie.
 
  | < 1 >  2  Successivo >>