Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 13:10

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Felici e insoddisfatti

(1-7/7)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Lorenzo Data e ora: 25.01.2008 17:05
Nulla di nuovo è sempre stato così.
Dopo ogni guerra di Liberazione i capi vincitori hanno quasi sempre cercato di guidare il paese anche in tempo di pace, quindi si sono trasformano in politici più o meno moderati. Questa è una cosa elementare, è successo così da per tutto. Capisco l'odio, ma vi manca il pragmatismo e il realismo, che manca tanto da quelle parti. Sapete bene che la storia viene scritta dai vincitori, una volta l'hanno scritto i Serbi adesso tocca agli albanesi, domani chissà, ma intanto è così. Vi ricordate cosa ha detto Churchill dopo la seconda Guerra Mondiale?! La Storia sarà molto clemente con me.....perchè sto per scriverla.
 
Message Autore: Antonio Data e ora: 16.01.2008 19:56
Civile Convivenza
A proposito della "Civile Convivenza" annunciata dal (EX) capo dell'UCK, guardate questo: http://www.youtube.com/swf/l.swf?video_id=nM86prWdqgU&rel=1&eurl=&iurl=http%3A//img.youtube.com/vi/nM86prWdqgU/default.jpg&t=OEgsToPDskJbNq_28U-uERq2rTd2zxZu&
 
Message Autore: Martin Data e ora: 15.01.2008 23:20
pfui
Solita spazzatura, cari amici, solita spazzatura. E l'Europa si tappa il naso...
 
Message Autore: Antonio Data e ora: 15.01.2008 22:14
Thaci
Thaci è un delinquente comune e un sanguinario, che ha ucciso molti serbi con le sue mani, e adesso racconta la favola di assicurare ai serbi la convivenza, mentre i suoi amici banditi dell'UCK radono al suolo 150 Chiese Cristiano Ortodosse Ma non ti vergogni neanche un poco di scrivere simili schifezze, o i soldi dell'occidente ti fanno passare la dignità?
 
Message Autore: js Data e ora: 15.01.2008 14:35
brava jasmina!
Ancora una volta sono completamente d'accordo con te, sestro! Affermare che Thaçi è un """"politico moderato e affidabile"""" è come dire che Hitler amava gli ebrei... Ma come si fa a scrivere delle robe del genere???
 
Message Autore: jasmina Data e ora: 15.01.2008 10:53
Ruecker l'ultimo bugiardo
"Isufi ha usato parole dure anche nei confronti di Ruecker, colpevole a suo dire di aver modificato la Cornice Costituzionale, ignorando così le procedure e infrangendo in modo palese la legge..." E cosa gliene importa ad un colonizatore l'opinione del colonizato e delle sue leggi? Gli è mai importato nella storia della colonizazione di tutti i tempi? La massima aspirazione alla quale potrebbe ambire è di essere considerato "il buon selvaggio"! Ruecker è forse il più bigiardo di tutti i suoi predeccessori: scrive i rapporti alle UN su un Kosovo e Metohija idiliaci, dove l'amore per l'interculturalità si respira con il cafè mattutino. Dei progressi innimaginabili negli standard, di un paese utopico che a leggere le sue rellazioni viene la voglia di trasferirsi! E poi c'è la realtà... Immaginate se fosse stato firmato il Rambouillet, tutta la Serbia sarebbe stata in queste condizioni....
 
Message Autore: jasmina Data e ora: 15.01.2008 10:35
Lama da affilare o il Lama da pascolo?
"Thaci è riuscito nel suo intento dopo anni vissuti all'opposizione, applicando il modello del “governo ombra” preso in prestito dalla tradizione anglosassone..... ...Un percorso accompagnato anche da uno slittamento della propria figura politica, segnato dal tentativo di mostrarsi ormai lontano dal leader radicale e intransigente dei negoziati di Rambouillet, per accreditarsi oggi come politico moderato e affidabile. " Haaaaahaaaaaahaaaaaahaaaaahaaaaahaaaa! Forse Alma Lama scrive per i marziani che non hanno mai sentito niente di Hashim Thaci. Criminale sanguinoso che viene appogiato dalle cancellerie auroamericane per la convenienza contingente non significa che un domani potremo dire, pensare e scrivere lo stesso per Bin Laden, per un altra contingenza del momento. O si? Grazie Alma Lama per l'articolo illuminato, esempio del giornalismo indipendente e colto, pieno non solo di fatti ma di giudizzi ed opinioni della illustre giornalista che offendono l'inteligenza dei lettori. E' questo il meglio del giornalismo albanese del Kosovo?