Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
mercoledì 07 settembre 2022 16:19

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Nikolic in vantaggio, Jansa tranquillo

(1-10/26)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: jasmina Data e ora: 01.02.2008 15:58
x shkodrani
Appunto.
 
Message Autore: shkodrani Data e ora: 01.02.2008 11:34
shqiperia etnike
Prendere lezioni sulla intelligenza da te Jasmina per me è assolutamente un onore.Sperando di imparare tanto da te,intanto,nella mia stupidita ti dico Rrofte Shqiperia Etnike
 
Message Autore: jasmina Data e ora: 31.01.2008 18:15
a dottò...
Shkodrani, l'ignoranza è superabile eccome. Quale prova migliore di te che hai imparato a leggere e scrivere! Quello che purtroppo non è curabile, fino ad ora almeno, è la stupidità. E uno che vive nel mondo monocromo che si chiama shqiperia etnike è altretanto la prova.
 
Message Autore: shkodrani Data e ora: 29.01.2008 22:54
shqiperia etnike
Marco tutte le malattie sono curabili tranne l'ignoranza e tu ragazzo mio sei senza speranze.Se tu avessi mai letto un libro di storia albanese avresti sentito parlare dei vari Sulejaman Vokshi,Haxhi Zeka,Bajram Curri e ti ho solo nominato alcuni dei tanti albanesi del Kosovo che hanno combatuto tra la fine dell800 e inizio 900 contro gli ottomani.Dovresti sapere che la persona che ha alzato la bandiera albanese a Valona nel giorno dell'indipendenza si chiamava Ismail Qemali.Ti lascio con questo enigma sperando che tra qualche anno ci arrivi a capire se queste persone erano cristiani o mussulmani.Prima dici che abbiamo collaborato con i turchi,poi dici che loro hanno protetti i monasteri ortodossi quindi venendo meno a questa collaborazione,strano perche io non ho mai sentito parlare bene un serbo del impero ottomano eppure avrebbero ottimi motivi.beato te che vivi in un mondo diverso dal nostro
 
Message Autore: per shkodrani Data e ora: 29.01.2008 21:28
marco
perche caro shkodrani ogni volta che scrivi spari sempre delle grandi stupidaggini???? perche vuoi fare passare sempre solo gli albanesi come vittime e mai un po di autocritica anche nei confronti loro? l'UCK non era un esercito terrorista?non ha mai compiuto crimini?sono tutti santi? credi che i Serbi non abbiamo gia pagato abbastanza per i crimini commessi? chi a subito 70 giorni di bombardamenti NATO?devi ringraziare solo l'ingiustizia di questo mondo,che forse vi concedera tramite l?america l'indipendenza..scusa ma non sopporto il vittimismo unilaterale.siete responsabili anche voi della crisi attuale.
 
Message Autore: Marko Data e ora: 29.01.2008 13:26
Quale occupazione turca?
Non mi piace commentare i "commenti" altrui, ma che un albanese mi parli di occupazione turca del Kosovo... visto che il 70-80% di loro si è convertito all'islam, diventando compilce dei turchi, se non facendo addirittura peggio di loro, come testimoniano le cronache dei vari monasteri (Decani ad esempio) dove alle volte erano addirittura i turchi a fornire protezione al monastero contro le incursioni albanesi.
 
Message Autore: Nenad Data e ora: 29.01.2008 00:39
Interessi
Basta nascondersi dietro ai diritti umani o ai genocidi, loro non possono dirlo ai media, ma almeno la gente normale lo dica chiaro e tondo che si vuole distruggere la russia, o conquistarla economicamente e politicamente. Il kosovo e' solo un interesse americano. Cmq credo sia una brutta situazione, i russi non possono concederlo, provocherebbe un meccanismo a catena che andrebbe ad intaccare la situazione interna russa, praticamente e' come le russia difendesse un suo territorio. Gli americani non possono fare passi indietro, troppe promesse algi albanesi e troppi interessi in ballo. Non so come se ne uscira. Io ho votato tadic cmq, anche perche ora come ora non abbiamo la forza per combattere o alzare la voce, possiamo ottenere il massimo solo con la diplomazia. Se non sul piano umano nikolic ha ragione. Ma ormai e' inutile mettere 3 attaccanti quando stai perdendo 5 a 0, rischi solo di incassare piu goal. Se ci fosse stata la privatizzazione prima del 99 col cazzo che la bombardavano la serbia. Milosevic sicuramente non è hitler, ma ha sbagliato cmq, non era un buon politico, non ha capito la situazione subito, tudjman si e' schierato dalla parte giusta, e ora la croazia sta bene e unita, milosevic contava sui russi, ma non ha capito che non potevano rischiare cosi tanto, adesso pero devono, ed e' questo il problema per il mondo. Ciao
 
Message Autore: RENATO Data e ora: 28.01.2008 22:52
GRANDE COMMENTO
BRAVO DANIJEL!!!!!
 
Message Autore: shkodrani Data e ora: 28.01.2008 17:28
shqiperia etnike
Direi che dopo 500 anni di occupazione turca e 100 anni di occupazione serba(non so quale sia stato peggio) finalmente anche gli albanesi la saranno liberi.non ci sara nessuna pulizia etnica perche non ce motivo che ce ne sia visto che gli albanesi finalmete saranno liberi,perche ci sono migliaia di soldati nato e perche non ci sono praticamente piu serbi in kosovo.Il problema sara se l'odio serbo si riversera sulla popolazione albanese che abita in presheve visto che li quelli che dovrebbero proteggerli hanno gia fatto tre pulizie etniche in questi 15 anni
 
Message Autore: jasmina Data e ora: 28.01.2008 15:47
per Rovena
Vox populi - vox dei! Anche quando ellessero Hitler? O Mussolini? O Milosevic? Non ne sarrei così certa. Non ti sei mai pronunciata se questo principio di autodeterminazione dovrebbe valere anche per il popolo serbo del Kosovo o della Bosnia oltre che dei curdi, baschi a tutti gli altri? Ne sei proprio sicura che Bondstill non è la base NATO più grande in Europa?
 
  | < 1 >  2  3  Successivo >>