Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 13:26

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Né ora né mai

(1-10/22)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Drini Data e ora: 18.02.2008 21:52
pan-serbi
Mi chiedo come fate a ridicolizzarvi in questo modo con questi commenti a dir poco esileranti. in ogni caso, intanto che voi covate odio, rabbia e rancore; intanto che voi sfasciate ambasciate, richiamate diplomatici e colpite giornalisti. noi, festeggiamo. in maniera pacifica. tutto il mondo ha visto ieri, la differenza tra noi e voi. newborn. long life.
 
Message Autore: RENATO Data e ora: 18.02.2008 14:15
per dovere di cronaca
i fautori di questi disordini a Belgrado e Novi Sad sono esclusivamente teppisti e hooligans della Stella Rossa e del Partizan...per il resto le reazioni sono state assolutamente pacifiche...pensate che a Nis (80 km dal confine col KS) non ci sono state ne manifestazioni ne' atti teppistici o reazioni scomposte...non vorrei che si fraintendesse e che si pensasse a disordini in stile anni 90! Di propaganda antiserba ne e' stata fatta gia' anche troppa!
 
Message Autore: disordini a belgrado Data e ora: 18.02.2008 09:30
kosovo indipendente
In seguito alla proclamazione dell`indipendenza del Kosovo ieri sera a Belgrado si sono svolte le manifestazioni davanti all`ambasciata americana, slovena e macedone. L`esito delle manifestazioni sono una cinquantina di feriti tra poliza e manifestanti, assalti su alcuni caffe` e ristoranti macedoni, i disordini a Terazije, e Dedinje. Ieri sera la citta` era piena di polizia. Belgrado non nasconde le tracce di un clima instabile dove la violenza e` una costante. Per il giovedi` si annuncia la grade manifestazione. Speriamo bene.Saluti da Belgrado.
 
Message Autore: Albanese pacifico Data e ora: 18.02.2008 05:58
Senza parole
Non so dove trovate il coraggio di raccontare menzogne e fantascienza ! Per quanto riguarda ai monasteri mi dispiace,sono cristiano anch'io! C'èra qualche soldato rifugiato dentro?Ma io non saprei come commentare i pensieri di chi si lascia andare in commenti non conoscendo la storia delle sofferenze dei Kosovari !
 
Message Autore: Alberto Data e ora: 16.02.2008 23:47
Joaquito
Joaquito penso che tu prprio non capisca veramente nulla. Un dittatore ? Forse Tito vuoi dire ? Perchè Milosevic fu eletto democraticamente. Cosa avrebbe dovuto fare ? Accettare che i terroristi albanesi trucidassero tutti i serbi senza reagire ? Il terrorismo albanese è iniziano nel 1987, la revolca dell'autonomia alla regione avvenne nel 1989. Bene, tralasciamo piazza del duomo...e allora diamo alla cecenia l'indipendenza, ai paesi baschi, al tirolo, alla corsica e mille altre regioni l'indipendenza ? Ma poi potrete anche dichiarare l'indipendenza ma non avrete mai uno stato...anche Caligola proclamò senatore il suo cavallo !!!!
 
Message Autore: eri Data e ora: 16.02.2008 23:30
rifflesione
rifuatato da tutti,tutti lo hanno abondonato mentre continua a minaciare tutti da sinistra a destra, come quello pazzo che dice i pazzi sono quelli lo abandonano.Serbi rifletete,chi e' il fautore dei vostri problemi,perche' tutti vi hanno abandonati, anche i vostri grande alleati come francia e italia(che ha datto a milloscevic 900 milioni di dollari per la guerra) riconosceranno subito il kosovo.
 
Message Autore: victor Data e ora: 16.02.2008 17:28
immigrati albanesi rientrate in albania
per la colpa degli immigrati albanesi e probabile che una terza guerra mondiale si prepara dans qualche tempo .rendete il kosovo ai serbi gli appartiene
 
Message Autore: renato Data e ora: 16.02.2008 17:06
per schuetzen
non e' che gli irredentisti altoatesini siano stati poco strategici, e' che sono stati molto meno radicali e senza scrupoli nei loro intenti dei terroristi dell'UCK e non hanno avuto l'appoggio degli USA...e' facile quando hai gli yankees dalla tua parte!
 
Message Autore: danijel Data e ora: 16.02.2008 15:51
x Joaquito
ma di quali ospedali stai parlando? Specificali se ne sei informato. Quale 10% voleva comandare? Chi te l'ha rifilata sta favoletta da bambini di terza elementare. Perchè non ti fai un giretto in Spagna e chiedi ai baschi quanti di loro vorrebbero l'indipendenza? O in Bosnia nella R.Srpska? O In tantissimi altri luoghi in Europa e nel Mondo. Come mai sei tanto preso dagli Albanesi e non spendi una parola per le vittime civili serbe nei bombardamenti(ingiusti) della NATO nel '99? E probabilmente non sai niente nemmeno degli attacchi da parte degli albanesi alla popolazione civile serba nel Kosovo, alle loro case, alla loro centenaria cultura, ai loro monasteri e molto altro. E non sai nemmeno che la nuova risoluzione ONU, dopo i bombardamenti del '99, prevedeva il graduale rientro dei serbi nelle loro case occupate dagli albanesi dopo i fatti degli anni '90, con l'aiuto delle autorità locali. Ti sei mai chiesto quanti di questi poveretti sono rientrati? Và ad informarti prima di raccontare stupidaggini razziste verso il popolo serbo. Perchè per troppo tempo quelli come te hanno usato termini come la democrazia, dittatura, libertà e altre cavolate simili per spargere nuovo odio, accendere nuove guerre e ficcare la faccia dove non ne avrebbero nemmeno il diritto.
 
Message Autore: Joaquito Data e ora: 16.02.2008 14:06
Per Alberto
L'indipendenza di Piazza Duomo la vorresti solo tu. L'indipendenza del Kosovo invece la vuole il 90% di una popolazione che si è vista licenziare, chiudere i propri giornali, le scuole, gli ospedali e poi arrestare e ammazzare interi villaggi da gente che voleva comandare pur essendo il 10%. Circa la legittimità dell'appartenenza del Kosovo alla Serbia poi ti ricordo che è nata da una decisione arbitraria di un dittatore: ti rimando al mio commento all'ultimo articolo sull'indipendenza del Kosovo
 
  | < 1 >  2  3  Successivo >>