Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 13:26

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Kosovo: è indipendenza

(1-10/73)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: vlorentin verisha Data e ora: 21.02.2010 20:22
la nazione piu rezistente del mondo
i albanesi sono kusa 10 milioni e sono in albania kosovo maqedonia quasi la meta della popolazione e sono nei stati uniti 1 milione e sparsi in tutta europa qusi 2 milioni di persone pero in Albania Kosovo Maqedonia sono 6 milioni e da sempre in lota per quei 50 mila kilometri kuadrati . e fin ad adesso anche dopo 1000 guerre Romani Turchi serbi russi gecci italiani o perso il conto quante nazioni hanno provato ad qonqustarqi pero non sono rischiti perche qulla terra il DIO lo ha fatto per gli albanesi e per nessun altro solo per gli albanesi ed e inutili fare previzzioni pero succederano altre guerre in maqedonia sopratutto anche li volgliono l'indipendenza e lo avranno forse dopo 100 anni pero lo avrano , i albanesi del kosovo anno aspetato 100 anni anche loro lo voliono e i albanesi quando credono in una cosa e lo vogliono lo otengonno sempre.
 
Message Autore: dobrivoje bozinovic Data e ora: 11.10.2008 22:43
UNA GRADE VERGOGNA
SE IL KOSOVO FOSSE IN RUSSIA TUTTI QUANTI SAREBBERO ZITTI MA SI IL KOSOVO SI TROVA IN SERBIA DISTRUTTA DALLE SANZIONI GUERRE ECC FACILE NO? SE IO SAREI IL PRESIDENTE SBATTEREI TUTTI FUORI.OGNUNO COMANDI A CASA SUA.UNA GRANDE VERGOGNA DEL EUROPA.
 
Message Autore: zemraime Data e ora: 02.04.2008 12:01
Carissimo Enzo
Carissimo Enzo, non credo che tu sia Kossovaro o Serbo, ma italiano e visto che lo sono anche io, mi chiedo ,come non ti possa vergognare di come chiami lo stato Kossovaro, ma su cosa ti basi? Sulle tue ricerche o sulla vita vissuta sulla pelle di queste povere persone ,che se hanno le pezze ai pantaloni e' proprio per colpa della Serbia, che li ha sottomessi per secoli? Ti invito ad andare a vedere su you tube i video riguardanti cio' che e' successo durante la guerra ed a studiare la storia di questo paese, ma senza essere prevenuto,come credo che tu sia. L'odio e il razzismo non hanno mai portato a niente di buono. Vorrei anche sapere visto che sei cosi' dotto, da dove proviene tutto questo odio per la popolazione Kossovara,cosa avranno fatto di male???? ah! e come mai hanno una lingua differente se "appartenevano " alla Serbia? Ti dice niente Iliria o Dardania? sono curiosa di sapere cosa pensi a riguardo. Un affettuoso saluto da Zemraime
 
Message Autore: Carmine Data e ora: 25.03.2008 11:12
solo i croati capiscono i Balcani...
Mi pare che la sintesi di tutti questi messagi sia piú che chiara, solo i croati capiscono i Balcani, gli altri no. Se poi sono occidentali non ne parliamo proprio. Certo la realtà è lí a dimostrare come sia fallace questa posizione, ma ovviamente è piú facile crederlo, senza farsi troppe domande, la realtà è un dettaglio che si lascia ai popoli non eletti. Siete patetici, oltre che ignoranti (e come tutti gli ignoranti, arroganti).
 
Message Autore: yugo Data e ora: 15.03.2008 01:53
yugo2
la verita è che vi potete permettere di alzare la cresta solo perche avete dalla vostra gli Usa...per me siete solo ridicoli.
 
Message Autore: danijel Data e ora: 14.03.2008 21:04
x ari
Il tuo basso profilo, delineato dal tuo intervento misero, non merita nemmeno una risposta. Non aprir bocca sulla Croazia, in quanto io sono croato e sò cento volte meglio di te quello che è successo nella guerra tra croati e serbi. Ed è un argomento sul quale di certo non entro con te, in quanto sei ignorante sul tema. Vedi di non alludere sulla mia identità o sulla mia casa, così facendo dimostri soltanto la tua stupidità. Non bevo alcoolici, dunque il tuo skenderschifo tientelo per te. Cinquant'anni vissuti sulle spalle della Jugoslavija, dove lo stato vi dava gli aiuti sociali, mentre non lavoravate mai, facevate solo figli. Arrivavate a dieci quindici figli a famiglia, tutto a carico di noi contribuenti. Vergognatevi. La vostra solidarietà è ben nota. Dovunque ci siete voi, nessun altro può vivere in pace. Lo avete dimostrato cacciando le migliaia di non albanesi dal Kosovo. Mi fate pena. Con le vostre ridicole idee della grande albania. Pensate piuttosto a come soppravvivere dalla fame che vi circonda, in quel territorio zeppo di criminalità, narcotraffico, delinquenza, con a capo un terrorista, come thaci. Con la bandiera che hai citato, potrei solo usarla come tappetino d'ingresso a casa. Perchè non vedo un altro uso per una stoffa che non ha nessun valore legale internazionale. Con il lavoro che ho fatto, ne ho viste e sentite tante, ma le ridicolaggini vostre mi sorprendono ogni volta. Vergognati!
 
Message Autore: ari Data e ora: 13.03.2008 01:06
x Jugo
ma jugo tu parli di qualche rivendicazione degli albanesi? ma sai a cosa e' stata dovuta? se ti violentassero tua sorella davanti ai tuoi occhi dimmi tu cosa avresti fatto?? nn mi dire che dopo la liberazione nn avresti come minimo cercato di vendicarti.Ti ricordi quello che hanno fatto i serbi nei villaggi del Kossovo per nn parlare di quello che hanno fatto a Srebrenica.Ti do' un consiglio occupati solo del tuo paese ...nn preoccuparti di cose che non sono tue..ciao ciao e viva la liberta'
 
Message Autore: ari Data e ora: 13.03.2008 00:49
x daniel
sai perche' non conosciamo la lingua serba?? te lo dico io, perche' non siamo serbi.E' qui la differenza.leggi bene la storia e capirai perche' e smettila con il nazionalismo. ti ricordi cosa scrivevano i serbi sui muri della case bombardate e distrutte dai tuoi simili..Dalla Serbia fino a Tokio..che assurdita' e pensare che si parlava di Europa unita e voi volevate arrivare col genocidio fino a Tokio.ti ricordi anche delle donne violentate dai serbi e dei bambini uccisi.
 
Message Autore: ari Data e ora: 13.03.2008 00:30
x daniel
Carissimo Daniel..si vede che tu o la tua famiglia ha vissuto qui in Kossovo e ti rode tantissimo che finalmente il Kossovo ha avuto l'ndipedenza meritata dopo secoli.Sicuramente avrai venduto la tua casa o terreno ad un kossovaro.terreno che ti e' stato dato dallo stato serbo gratis solo per appropiarti del terreno che nn ti appartiene.Il Kossovo e' aperto a tutti quei serbi che nn hanno commesso delitti e nn sono artefici della pulizia etnica..se nn sei uno di loro vieni che ti regalo una bandiera dello Stato indipedente e ci beviamo un skenderbeg.Invece di pensare a come sviluppare la Serbia a come investire sul tuo territorio pensi a cose che nn sono mai state di tua propieta'.Ecco la mentalita' serba nazionalista e a parer mio sbagliata,voi che vi siete accaniti per alcune chiese presenti in Serbia e parlate di diritto internazionale quando non sapete neanche cosa sia la parola diritto perche nn lo avete rispettato nn solo in Kossovo ma neanche in Croazia e Bosnia.Abbassate la crespa e cominciate a lavorare per uno sviluppo del Vostro paese che al Nostro ci pensiamo Noi. ciao
 
Message Autore: danijel Data e ora: 07.03.2008 22:05
x jugo
caro amico, non ha senso discutere con certe persone. Se per lo più mal informate. Ecco cosa succede quando un occidentale ti entra in casa e viene ad insegnarti cose che noi sapevamo decenni prima. Prima ci hanno diviso, poi derubato, poi conquistato e umiliato, e alla fine non ti lasciano nemmeno gli occhi per piangere. Il bello è che credono pure di sapere tutto e di avere ragione. Il nostro grande Tito migliaia di volte ci ha messo in guardia da tali distruttori. Ed ora vediamo tutti che aveva ragione. Abbiamo seguito l'occidente e adesso tutto questo ben ci sta. Pozdrav!
 
  | < 1 >  2  3  4  5  6  7  8  Successivo >>