Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
mercoledì 07 settembre 2022 16:57

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: 17 febbraio: le reazioni in Bosnia Erzegovina

(1-10/15)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: martin Data e ora: 20.02.2008 17:42
no title
eeh, ma caro mio, fosse solo il vittimismo serbo... sarebbe tutto molto più facile, e potremmo chiudere il caso qui, seduta stante. ce ne sono tante di altre occasioni, per storcere il naso!
 
Message Autore: Lorenzo Data e ora: 20.02.2008 16:41
x Martin
Mah mi hai fatto venire dei dubbi e sono andato a rileggere cosa ho scritto di sbagliato nei miei post qui sotto, ma ho trovato solo 2 piccoli commenti dove il succo è che aborro il vittimismo serbo che nei balkani non ha certo portato la pace e la frase di Jasmina "Quando arriverà l'ora noi saremo pronti".... in più cosa avrei dovuto scrivere o cosa c’era di buono serbo da citare al riguardo?
 
Message Autore: martin Data e ora: 20.02.2008 15:32
per Lorenzo
Lorenzo, ti irritano gli eccessi serbi e poi citi un invasato come Pavic (e c'è da stupirsi che tu lo conosca)! Io quelli come voi davvero non li capisco, perdonami. Studiano, osservano, analizzano, criticano il lato meno amabile dei serbi, con gusto quasi morboso, e si disinteressano a ciò che di buono proviene dalla Serbia, e si potrebbe guardare, salvare, citare. Forse perché non puoi astenerti dal facile giudizio e cerchi chi te ne dia l'occasione, oppure perché ti piace litigare.. non lo so.. è così? Io ho il sospetto di sì. E se mi soffermo su questa cosa è perché credo che la lettura completamente distorta che l'Europa ha dato della crisi jugoslava in tutti gli anni '90 sia attribuibile anche a questo genere di atteggiamento.
 
Message Autore: Alberto Data e ora: 20.02.2008 13:29
differenze ?
Perchè nel 1990 la RS di Krajina non venne riconosciuta ? Perchè nel 2008 la RS di Bosnia non viene riconosciuta indipendente dalla Bosnia ? Perchè il Trentino Alto Adige che da 40 anni chiede l'indipendenza non viene riconosciuto ? Solito atto di disgregazione ai danni dei Serbi
 
Message Autore: The Donkey Data e ora: 19.02.2008 22:37
accidenti Jasmina!
Solo ora ho capito la tua tattica. Ti comporti così per far in modo che la gente pensi male dei serbi. Beh ti dirò, non mi sono simpatici per niente, tuttavia è vero che sono sempre stati trattati sa schiavi, da reietti e da perdenti. Non si spiega però perchè l'Impero Romano, Mogul, Maori, Kuru (per nominarne alcuni) hanno controllato immensi territori per migliaia di anni mentre "l'impero serbo" no ha solo subito. Questione di DNA.
 
Message Autore: Silvia Data e ora: 19.02.2008 15:08
Post Kosovo
Appresa la notizia del Kosovo ho tremato...vedendo i commenti dei serbi di Bosnia-Erzegovina (che da anni cercano di distruggerla) sono terrorizzata di quello che potrà accadere... Povera BiH!
 
Message Autore: jasmina Data e ora: 19.02.2008 14:31
cari amici...
dei serbi, perchè ve la prendete tanto? Certo che parlo a nome mio e di quelli che conosco. Milorad Pavic è un grandissimo scritore, hai letto il suo strabiliante "Dizionario degli Hazari) per caso? Te lo consiglio. Grazie comunque della vostra preocupazione, sono sicura che con la vostra di amicizia i nemici non ci servono. Strano, tutti in questi giorni ci dicono di esserci amici: gli USA, l'EU, tutta bella gente, come voi. Che bello avere così tanti amici!
 
Message Autore: RENATO Data e ora: 19.02.2008 13:27
X JASMINA
jasmina, ora capisco i tuoi deliranti e schizofrenici commenti nonche' il tuo appoggio incondizionato a Kostunica...sei parte di quel DNA deviato che nei Balcani ha portato solo morte e atrocita'....parla per te per favore e non parlare a nome dei serbi, che sono un grande popolo...in questo modo non fai che screditarli e metterli alla berlina di chi gia' non li ha in simpatia (e sono purtroppo in tanti)! Vergogna!
 
Message Autore: Lorenzo Data e ora: 19.02.2008 12:28
siete fuori 2 (la vendetta)
Mi sbaglio oppure questo termine è stato usato da Milorad Pavic, che con vittimismo definiva i serbi “gli ebrei dei Balkani”? Peccato però, che gli ebrei non hanno provocato 3 guerre negli ultimi 20 anni e non hanno sterminato nessuno. Pozdrav
 
Message Autore: jasmina Data e ora: 19.02.2008 11:43
non c'è altra scelta...
Ti sbagli. Noi cerchiamo solo di sopravivere da sempre. Da quando esistiamo non facciamo altro che lottare per la mera sopravivenza. Gli esiti nei ultimi 100 anni della popolazione serba li hai visti in Croazia ed in Kosovo. E' il nostro destino combattere. Gli ebrei dell'XXI secolo. Che tu lo possa comprendere o meno e totalmente irilevante.
 
  | < 1 >  2  Successivo >>