Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 13:25

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Il Montenegro cauto sul Kosovo

(1-10/15)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Istriano Data e ora: 08.06.2009 10:41
Alla redazione
"Complimenti" con l' inserimento di lingua "montenegrina" avete preceduto i stessi montenegrini dagli "occhi foderati di prosciutto-affumicato" che parlano la "madre lingua" ancora! Il Montenegro cauto sul riconoscimento del Kosovo? Con questo loro governo dal comportamento miserabile, che NON VUOLE vedere e se ne frega di cosa gli si sta preparando allora e' proprio da dire "popolo bue"!
 
Message Autore: jugo Data e ora: 04.03.2008 00:19
per miki
miki, il diritto alla vita è sacro..hai ragione..nessuno nega che ci siano stati crimini..purtroppo..è la guerra..anche gli albanesi hanno fatto dei crimini..è sicuro questo.ora dimmi dal 99 ad oggi è piu successo qualcosa?forse la Serbia non ha pagato per quello che ha fatto con i bombardamenti NATO?perche non si è voluto scendere un compromesso e soprattutto chi ha voluto che la situazione degenrasse sino a 'sto punto,con lo scippo vero e proprio di un territorio riconosciuto internazionalmente:sono stati gli albanesi che non hanno voluto a cedere a compromessi.si poteva convivere e smettila di pensare al "serbo cattivo."
 
Message Autore: miki Data e ora: 01.03.2008 17:39
per enzo
caro enzo, è vero, si sono violati un pò di regole con l'indipendenza del kosovo. visto che sei un uomo informato in questioni di diritti internazionali e altro vorrei dirti qualcosa. ti sei dimenticato di una cosa: il diritto alla lingua, cultura e tradizione che i serbi avevano negato agli albanesi, ma soprattutto il DIRITTO ALLA VITA. lo sai te carissimo enzo o come ti chiami che hanno trovato delle fosse comuni con migliaia di persone dentro. indovina un pò: tutti kosovari, massacrati dal fascista esercito serbo. è fatto, è storia. lo sa un mondo intero. a parte quelli come te che una volta hanno giustificato pure hitler ps. sono anche serba ma per me la cosa più preziosa dei confini nazionali sono le vite umane kosovari o serbi.
 
Message Autore: Ou ma ci sei?? Data e ora: 23.02.2008 02:36
x quell'essere di RD
Vai a farli nei bar di pristina e di tirana sti discorsi, che tra l'altro non c'entrano una mazza con quello che ho detto. Fate ancora il giochetto del vittimismo voi albanesi? inneffetti avete ragione, tattica che vince non si cambia! Continuate cosi miraccomando, ripetete sempre a voi stessi e agli altri ''noi albanesi e gli americani siamo gli angeli mentre i serbi i figli del demonio'' . Chiedo scusa a me stesso per essermi abbassato al tuo livello, ma ti richiedo cortesemente di tornartene al tuo baretto di tirana a fare sti discorsi xenofobici, anche perche non hai capito un ca**o di quello che ho detto. Ma che gente....
 
Message Autore: kastrioti Data e ora: 22.02.2008 21:13
mah
se lo riconosce o no non gliene frega a nessuno, non contano niente!
 
Message Autore: Aurel Data e ora: 22.02.2008 11:52
by by serbia
Ricordo a tutti che gli albanesi in montenegro sono risultati decisivi durante il voto per l'indipendenza del paese.
 
Message Autore: RD Data e ora: 22.02.2008 11:21
un po' di giustizia
dici bene, ma e' delle guerre di genocidio che stai parlando, vero? quelle che i montenegrini e i serbi hanno combatuto fianco a fianco? per fortuna che oggi c'e' la televisione e le atrocita' che i serbi hanno fatto agli albanesi gli possono vedere tutti. e pure gli serbi continuano a cercare di coprire il sole con la rete della pesca... imaginate un po' di quante buggie hanno detto per coprire i crimini che hanno compiuto in Kosovo per secoli e secoli, da quanto sbarcarono dal Caucasio e si sono messi nei Balcani... e' pazzesco!
 
Message Autore: Djukanovic pazzo Data e ora: 22.02.2008 05:57
Mah
Come ha detto js non ha nessun senso che il montenegro riconosca il kosovo. Per la vicinanza dei due popoli, sono ortodossi tutti e due, anche i montenegrini hanno problemi in vista futura con gli albanesi, hanno vissuto nello stesso stato e combattuto le guerre fianco a fianco.E poi anche perche l'indipendenza e' illegale. Mi pare assurdo che il montenegro riconosca il kosovo. Se lo faranno sara solo per la pazzia di djukanovic, che per interessi personali potrebbe riconoscerlo, o per minacce degli usa, ma il montenegro non e' la slovenia, ed i montenegrini ancora un po d'orgoglio l'hanno conservato, anche se il pagliaccio di djukanovic sembrerebbe faccia di tutto per smentire questo. Penso e spero nel caso lo faccia, che l'opinione pubblica si ribelli come minimo, e rovesci questo fantoccio di nome ''milo''.
 
Message Autore: biri Data e ora: 21.02.2008 19:20
senso
Se tutti i grandi paesi lo riconoscono cosa vuoi che possa fare il Montenegro? Non ha senso!!?? La vostra logica non ha senso..
 
Message Autore: jovi Data e ora: 21.02.2008 17:20
albanesi
ma figuriamoci per non irritare gli albanesi!!!il montenegro spero non riconosca MAI il kosovo solo per la clamorosa inosservanza della risoluzione 1244 del consiglio dii Sicurezza delle Nazione unite..mi aspetto questo dai Montenegrini..figuriamoci che tenga conto della suscettabilita degli albanesi!
 
  | < 1 >  2  Successivo >>